| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 cuscinetto rotto ?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
berimbao Posted - 14 May 2008 : 14:28:51
Domanda :
che effetti ha un cuscinetto rotto ? ipotiziamo il cuscinetto rotto della ruota posteriore destra ?

in curva un po più decisa quasi a derapare mi saltella il posteriore e se continuo ad accellerare continua a saltellare anche sul dritto , smette di farlo appena mollo un po sull'acceleratore , questo lo fa solo se curvo verso destra , e il saltellamento/rumore si avverte sulla destra ; all'inizio presumevo di un ammortizzatore rovinato , ma da poco mi è venuta la pulce in testa di un cuscinetto .
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Volo Posted - 16 May 2008 : 20:39:02
per esperienza se hai un cuscinetto rotto di una ruota si vede da questo.alzi da terra la macchina con il crik o con i poteri di
della Forza, giri la ruota con le mani (la ruota se è apposto non deve fare sennur rumore) se senti un rumore tipo sfarfallio e' il cuscinetto.spesa 150 euri circa.ciao
MKIIista Posted - 16 May 2008 : 16:08:49
quote:
Originally posted by danilo

Se è il cuscinetto del mozzo è facilissimo riconoscerlo.
Solleva la ruota indagata con il crick, con le mani impugna il battistrada ai due estremi in orizzontale, con una mano spingi e l'altra tiri, un minimo movimento(si sente molto bene) indica il cuscinetto con gioco.
Prova, anche se sospetto fortemente l'ammortizzatore.

Dai che anche il Mauro si fa il D2
berimbao Posted - 15 May 2008 : 13:40:50
Grazie mille !
danilo Posted - 14 May 2008 : 17:28:04
Se è il cuscinetto del mozzo è facilissimo riconoscerlo.
Solleva la ruota indagata con il crick, con le mani impugna il battistrada ai due estremi in orizzontale, con una mano spingi e l'altra tiri, un minimo movimento(si sente molto bene) indica il cuscinetto con gioco.
Prova, anche se sospetto fortemente l'ammortizzatore.
berimbao Posted - 14 May 2008 : 16:08:44
no ma sarà presto fatto ! è un fenomeno strano per quello vorrei capire cosa c'e' che non va prima di portarla i riparazione altrimenti mi cambiano mezza macchina prima di capire cosa c'e' che non va , con un conseguente spreco di soldi e di tempo
riccardo Posted - 14 May 2008 : 15:09:02
il cuscinetto rotto al punto di far saltellare la ruota dovresti sentirlo almeno a livello di rumore anche a ruote diritte....e poi, come ha detto Pietro, il cuscinetto che fa rumore è quello che va sotto carico, non quello opposto alla ruota sotto sforzo....

credo piuttosto si tratti di qualcosa che ha a che fare con la sospensione...oppure con i vari silent block: hai provato a "testarli" nei vari punti (barra, puntone, braccio, etc.) ?
pietromr2 Posted - 14 May 2008 : 14:38:05
Beh, speriamo di no!
Così ad occhio e croce potrebbe essere uno pneumatico o un cerchio rovinato (magari ispeziona bene il canale anche nella parte interna...)
Però la cosa strana è che il tutto si manifesti a destra quando giri a destra quindi quando il carico è a sinistra...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000