T O P I C R E V I E W |
Volo |
Posted - 08 May 2008 : 13:59:30 e'da un po di tempo che leggo il libretto di uso e manutenzione e lo stesso riporta di cambiare il liquido rifrigerantre entro due anni il liquido dei freni e l'olio del differenziale.il meccanico mi ha detto "ma che je fa, non cambia niente!!".se è importante, insisto in toyota a finche me lo sostituiscono visto che ho la macchina ha 5nni e 45000km e l'ultimo tagliando oltre al filtro e all'olio motore non hanno cambiato niente. |
2 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Volo |
Posted - 09 May 2008 : 13:55:30 sono daccordo anch'io.non capisco perche' alcuni meccanici quando gli dici tipo"vorrei cambiare l'olio del cambio " la risposta e': l'olio del cambio non si cambia mai!!comunque prendero' un appuntamento dalla mia officina per fare il tutto.ciao!!! |
pietromr2 |
Posted - 08 May 2008 : 14:38:22 In teoria dovresti aver già fatto il tagliando completo (che include appunti anche liquido freni, refrigerante, ecc) a 30000km e poi a 4 anni...
Io l'ho fatto appena comprata la macchina (usata) tanto per stare sicuro... Se non hai timbri toyota o timbri "sicuri" sul libretto secondo me ti converrebbe farlo. (sul fatto che i tagliandi vadano fatti come indicato dalla casa secondo me non vale neanche la pena discutere! Anzi per far durare di più un'auto il primo accorgimento è anticipare i cambi d'olio...)
Il lato economico secondo me non vale la candela. Considera che anticipando tutti i tagliandi di 1000km ad esempio, alla fine della vita dell'auto avrai fatto un paio di tagliandi in più. Io preferisco ragionare così
|