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 Test per MK III

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T O P I C    R E V I E W
robytel Posted - 25 Jan 2008 : 13:11:11
Ragazzi, facciamo sta prova !!!! Cronometrate quanto fate dai 2000 giri in seconda, cambiata veloce e sino ai 6000 in terza, su strada il piu' possibile diritta. Ripeti la prova due o tre volte,fai la media, poi postiamo i tempi.
Faro' lo stesso con la mia. So che non e' una prova scientifica e che le variabili sono tante, ma almeno abbiamo qualche riferimento in piu'. Non dimentichiamo di postare anche il setup di aspirazione, scarico, pneumatici o altre modifiche.
Tutto questo per valutare im modo "empirico" il comportamente e l'approssimativa validita' delle modifiche.
Consiglio di farla di giorno, in modo che la temperatura dell'aria non sia sottozzero.....
Cerchiamo anche di postare i tempi reali...non facciamo i fighi togliendo un secondo.
Vediamo se nel giro di una settimana otteniamo un po' di risultati !!
11   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
utzerig Posted - 31 Jan 2008 : 09:58:52
Ragazzi, da quando ho cambiato il motore è una bomba..
ho fatto le prove che mi avete indicato ma non riesco ad arrivare in terza perchè in seconda raggiunge i 180Km/h in 2,8 secondi.. lo sterzo inizia a vibrare e devo lasciare il cronometro!

La configurazione è:

Hard Top
alettone spaziale
motore nuovo!!
scarico originale
e tutto il resto è originale

Il problema di questo motore è che sporge un pò .. ho dovuto adattare il motore della Veyron sulla nostra piccoletta, si adatta comunque, ma dovete mettere il cartello "carichi sporgenti"
;)

Scusatemi.. forse mi sono lasciato andare un pò più del dovuto . Allegria!!!
onechaos Posted - 31 Jan 2008 : 00:36:00
secondo me il problema fondamentale (anche senza considerare eventuali errori di rilevazione) è che le condizioni di prova saranno talmente diverse tra loro da non consentire nessun confronto utile; se fossero ben fatte tutte quante per ogni setup simile (visto che probabilmente è quello che va per la maggiore) ci sarebbero differenze abbastanza minime che potrebbero essere attribuite a molteplici fattori più influenti delle singole modifiche: es. se io con lo stesso setup effettuo la prova con benzina al 20% (come mi capita spesso di girare) e temperatura a -5° otterrò una differenza sostanziale, se poi avessi un altro filtro e terminale come faremmo a dire che una configurazione funziona meglio di un'altra?
io la butto lì, poi come scusa per farci una bella rolling start torna sempre buona :D , ma non mi soffermerei molto sui risultati del test...
agif Posted - 31 Jan 2008 : 00:00:08
fatta stasera:
3° temperatura esterna
90% di serbatoio pieno

11.08 secondi per fare la prova da te richiesta...

setup:
cerchi da 17"
hard top
scarico (solo finale) COMAR
filtro aria K&N
tubo modificato dell'aspirazione
olio MOBIL 1
Km 68336

ps: non è stato proprio facile usare il cronometro sulla sinistra per poter aver la destra libera x cambiare!!!
Marco83 Posted - 29 Jan 2008 : 13:26:39
Confido in settimana di fare la prova e postarvi i tempi, così avrete valori di riferimento (essendo la mia totalmente stock).

Aspettate fiduciosi !

Ciao!
onechaos Posted - 28 Jan 2008 : 21:31:53
nono sono sicuro. anzi se spengo la radio e stabilizzo la corrente potrei scendere a 8
pietromr2 Posted - 28 Jan 2008 : 21:25:51
quote:
Originally posted by onechaos

la mia fa 0-160-0 in 9 secondi TESTATO



BUUUUMMM!!!

...come quella volta che dal semaforo uno con una Veyron non riusciva a starmi dietro...

x robytel: ok, faccio la prova, ma tu devi venire a smontare la mia ex macchina sabto 10... vedi topic relativo...
onechaos Posted - 28 Jan 2008 : 19:35:07
la mia fa 0-160-0 in 9 secondi TESTATO
alex82 Posted - 28 Jan 2008 : 19:22:52
up
robytel Posted - 25 Jan 2008 : 21:57:48
dovrebbero essere 135/140 km/h.....vorrei fare la prova sino in terza visto che poi' il piu' delle volte nel misto sia extraurbano sia pista mediolenta (es varano)la seconda e la terza sono le marce che si usano.
X Marco 83 , non credere che una vechietta con 100.000 km vada meno di una giovincella

Importante prendere i tempi SENZA passeggero !! tieni il cronometro con la sinistra, tanto sei sul dritto, e poi devi avere come riferimento il contagiri, e il passeggero non lo puo' vedere perfettemente.
agif Posted - 25 Jan 2008 : 21:07:12
mai 6000 in terza siginifica intorno ai 150 Km/h ???? e dove trovo tanta strada libera???
Marco83 Posted - 25 Jan 2008 : 13:20:49
Appena ho tempo faccio la prova. Tralaltro essendo la mia M completamente stock, con tanto di precat, potrebbero essere presi i miei tempi quale riferimento per vedere le differenze ottenute con le modifiche.
C'e' pero' un dettaglio. Per cronometrare e' necessario avere qualcuno che cronometri, cioe' un passeggero, cioe' zavorra.
Inoltre diverse M, tra cui la mia, iniziano ad avere un certo kilometraggio, quindi non so quanto possano essere indicativi i tempi presi.
Cmq non mi costa niente provare e postare i tempi!!!

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