Author |
Topic  |
|
robytel
Turbo Tonante
   
Italy
1217 Posts |
Posted - 25 Jan 2008 : 13:11:11
|
Ragazzi, facciamo sta prova !!!! Cronometrate quanto fate dai 2000 giri in seconda, cambiata veloce e sino ai 6000 in terza, su strada il piu' possibile diritta. Ripeti la prova due o tre volte,fai la media, poi postiamo i tempi. Faro' lo stesso con la mia. So che non e' una prova scientifica e che le variabili sono tante, ma almeno abbiamo qualche riferimento in piu'. Non dimentichiamo di postare anche il setup di aspirazione, scarico, pneumatici o altre modifiche. Tutto questo per valutare im modo "empirico" il comportamente e l'approssimativa validita' delle modifiche. Consiglio di farla di giorno, in modo che la temperatura dell'aria non sia sottozzero..... Cerchiamo anche di postare i tempi reali...non facciamo i fighi togliendo un secondo . Vediamo se nel giro di una settimana otteniamo un po' di risultati !! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
|
Marco83
Pistone Incallito
  
Italy
806 Posts |
Posted - 25 Jan 2008 : 13:20:49
|
Appena ho tempo faccio la prova. Tralaltro essendo la mia M completamente stock, con tanto di precat, potrebbero essere presi i miei tempi quale riferimento per vedere le differenze ottenute con le modifiche. C'e' pero' un dettaglio. Per cronometrare e' necessario avere qualcuno che cronometri, cioe' un passeggero, cioe' zavorra. Inoltre diverse M, tra cui la mia, iniziano ad avere un certo kilometraggio, quindi non so quanto possano essere indicativi i tempi presi. Cmq non mi costa niente provare e postare i tempi !!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°143
"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"
|
 |
|
agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 25 Jan 2008 : 21:07:12
|
mai 6000 in terza siginifica intorno ai 150 Km/h ????   e dove trovo tanta strada libera???   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
robytel
Turbo Tonante
   
Italy
1217 Posts |
Posted - 25 Jan 2008 : 21:57:48
|
dovrebbero essere 135/140 km/h.....vorrei fare la prova sino in terza visto che poi' il piu' delle volte nel misto sia extraurbano sia pista mediolenta (es varano)la seconda e la terza sono le marce che si usano. X Marco 83 , non credere che una vechietta con 100.000 km vada meno di una giovincella
Importante prendere i tempi SENZA passeggero !! tieni il cronometro con la sinistra, tanto sei sul dritto, e poi devi avere come riferimento il contagiri, e il passeggero non lo puo' vedere perfettemente. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
Edited by - robytel on 25 Jan 2008 22:00:40 |
 |
|
alex82
Divinità Assoluta
    
Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 28 Jan 2008 : 19:22:52
|
up |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
 |
|
onechaos
Turbo Tonante
   
Italy
1274 Posts |
Posted - 28 Jan 2008 : 19:35:07
|
la mia fa 0-160-0 in 9 secondi TESTATO |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

|
 |
|
pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
|
onechaos
Turbo Tonante
   
Italy
1274 Posts |
Posted - 28 Jan 2008 : 21:31:53
|
nono sono sicuro. anzi se spengo la radio e stabilizzo la corrente potrei scendere a 8 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

|
 |
|
Marco83
Pistone Incallito
  
Italy
806 Posts |
Posted - 29 Jan 2008 : 13:26:39
|
Confido in settimana di fare la prova e postarvi i tempi, così avrete valori di riferimento (essendo la mia totalmente stock).
Aspettate fiduciosi !
Ciao! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°143
"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"
|
 |
|
agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 31 Jan 2008 : 00:00:08
|
fatta stasera: 3° temperatura esterna 90% di serbatoio pieno
11.08 secondi per fare la prova da te richiesta...
setup: cerchi da 17" hard top scarico (solo finale) COMAR filtro aria K&N tubo modificato dell'aspirazione olio MOBIL 1 Km 68336
ps: non è stato proprio facile usare il cronometro sulla sinistra per poter aver la destra libera x cambiare!!!   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
onechaos
Turbo Tonante
   
Italy
1274 Posts |
Posted - 31 Jan 2008 : 00:36:00
|
secondo me il problema fondamentale (anche senza considerare eventuali errori di rilevazione) è che le condizioni di prova saranno talmente diverse tra loro da non consentire nessun confronto utile; se fossero ben fatte tutte quante per ogni setup simile (visto che probabilmente è quello che va per la maggiore) ci sarebbero differenze abbastanza minime che potrebbero essere attribuite a molteplici fattori più influenti delle singole modifiche: es. se io con lo stesso setup effettuo la prova con benzina al 20% (come mi capita spesso di girare) e temperatura a -5° otterrò una differenza sostanziale, se poi avessi un altro filtro e terminale come faremmo a dire che una configurazione funziona meglio di un'altra? io la butto lì, poi come scusa per farci una bella rolling start torna sempre buona :D , ma non mi soffermerei molto sui risultati del test... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

|
 |
|
utzerig
Pistone Incallito
  
504 Posts |
Posted - 31 Jan 2008 : 09:58:52
|
Ragazzi, da quando ho cambiato il motore è una bomba.. ho fatto le prove che mi avete indicato ma non riesco ad arrivare in terza perchè in seconda raggiunge i 180Km/h in 2,8 secondi.. lo sterzo inizia a vibrare e devo lasciare il cronometro!
La configurazione è:
Hard Top alettone spaziale motore nuovo!! scarico originale e tutto il resto è originale
Il problema di questo motore è che sporge un pò .. ho dovuto adattare il motore della Veyron sulla nostra piccoletta, si adatta comunque, ma dovete mettere il cartello "carichi sporgenti" ;)
Scusatemi.. forse mi sono lasciato andare un pò più del dovuto . Allegria!!! |
NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO FABRIZIO DE ANDRE'
 |
 |
|
|
Topic  |
|