| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Test per MK III
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  13:11:11  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi, facciamo sta prova !!!! Cronometrate quanto fate dai 2000 giri in seconda, cambiata veloce e sino ai 6000 in terza, su strada il piu' possibile diritta. Ripeti la prova due o tre volte,fai la media, poi postiamo i tempi.
Faro' lo stesso con la mia. So che non e' una prova scientifica e che le variabili sono tante, ma almeno abbiamo qualche riferimento in piu'. Non dimentichiamo di postare anche il setup di aspirazione, scarico, pneumatici o altre modifiche.
Tutto questo per valutare im modo "empirico" il comportamente e l'approssimativa validita' delle modifiche.
Consiglio di farla di giorno, in modo che la temperatura dell'aria non sia sottozzero.....
Cerchiamo anche di postare i tempi reali...non facciamo i fighi togliendo un secondo.
Vediamo se nel giro di una settimana otteniamo un po' di risultati !!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it

Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  13:20:49  Show Profile  Reply with Quote
Appena ho tempo faccio la prova. Tralaltro essendo la mia M completamente stock, con tanto di precat, potrebbero essere presi i miei tempi quale riferimento per vedere le differenze ottenute con le modifiche.
C'e' pero' un dettaglio. Per cronometrare e' necessario avere qualcuno che cronometri, cioe' un passeggero, cioe' zavorra.
Inoltre diverse M, tra cui la mia, iniziano ad avere un certo kilometraggio, quindi non so quanto possano essere indicativi i tempi presi.
Cmq non mi costa niente provare e postare i tempi!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°143

"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  21:07:12  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
mai 6000 in terza siginifica intorno ai 150 Km/h ???? e dove trovo tanta strada libera???

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 25 Jan 2008 :  21:57:48  Show Profile  Reply with Quote
dovrebbero essere 135/140 km/h.....vorrei fare la prova sino in terza visto che poi' il piu' delle volte nel misto sia extraurbano sia pista mediolenta (es varano)la seconda e la terza sono le marce che si usano.
X Marco 83 , non credere che una vechietta con 100.000 km vada meno di una giovincella

Importante prendere i tempi SENZA passeggero !! tieni il cronometro con la sinistra, tanto sei sul dritto, e poi devi avere come riferimento il contagiri, e il passeggero non lo puo' vedere perfettemente.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it

Edited by - robytel on 25 Jan 2008 22:00:40
Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 28 Jan 2008 :  19:22:52  Show Profile  Reply with Quote
up

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...


Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 28 Jan 2008 :  19:35:07  Show Profile  Reply with Quote
la mia fa 0-160-0 in 9 secondi TESTATO

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 28 Jan 2008 :  21:25:51  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by onechaos

la mia fa 0-160-0 in 9 secondi TESTATO



BUUUUMMM!!!

...come quella volta che dal semaforo uno con una Veyron non riusciva a starmi dietro...

x robytel: ok, faccio la prova, ma tu devi venire a smontare la mia ex macchina sabto 10... vedi topic relativo...



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 28 Jan 2008 :  21:31:53  Show Profile  Reply with Quote
nono sono sicuro. anzi se spengo la radio e stabilizzo la corrente potrei scendere a 8

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

Go to Top of Page

Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts

Posted - 29 Jan 2008 :  13:26:39  Show Profile  Reply with Quote
Confido in settimana di fare la prova e postarvi i tempi, così avrete valori di riferimento (essendo la mia totalmente stock).

Aspettate fiduciosi !

Ciao!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°143

"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 31 Jan 2008 :  00:00:08  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
fatta stasera:
3° temperatura esterna
90% di serbatoio pieno

11.08 secondi per fare la prova da te richiesta...

setup:
cerchi da 17"
hard top
scarico (solo finale) COMAR
filtro aria K&N
tubo modificato dell'aspirazione
olio MOBIL 1
Km 68336

ps: non è stato proprio facile usare il cronometro sulla sinistra per poter aver la destra libera x cambiare!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 31 Jan 2008 :  00:36:00  Show Profile  Reply with Quote
secondo me il problema fondamentale (anche senza considerare eventuali errori di rilevazione) è che le condizioni di prova saranno talmente diverse tra loro da non consentire nessun confronto utile; se fossero ben fatte tutte quante per ogni setup simile (visto che probabilmente è quello che va per la maggiore) ci sarebbero differenze abbastanza minime che potrebbero essere attribuite a molteplici fattori più influenti delle singole modifiche: es. se io con lo stesso setup effettuo la prova con benzina al 20% (come mi capita spesso di girare) e temperatura a -5° otterrò una differenza sostanziale, se poi avessi un altro filtro e terminale come faremmo a dire che una configurazione funziona meglio di un'altra?
io la butto lì, poi come scusa per farci una bella rolling start torna sempre buona :D , ma non mi soffermerei molto sui risultati del test...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

Go to Top of Page

utzerig
Pistone Incallito

504 Posts

Posted - 31 Jan 2008 :  09:58:52  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi, da quando ho cambiato il motore è una bomba..
ho fatto le prove che mi avete indicato ma non riesco ad arrivare in terza perchè in seconda raggiunge i 180Km/h in 2,8 secondi.. lo sterzo inizia a vibrare e devo lasciare il cronometro!

La configurazione è:

Hard Top
alettone spaziale
motore nuovo!!
scarico originale
e tutto il resto è originale

Il problema di questo motore è che sporge un pò .. ho dovuto adattare il motore della Veyron sulla nostra piccoletta, si adatta comunque, ma dovete mettere il cartello "carichi sporgenti"
;)

Scusatemi.. forse mi sono lasciato andare un pò più del dovuto . Allegria!!!

NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO
FABRIZIO DE ANDRE'
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.96 seconds. Snitz Forums 2000