T O P I C R E V I E W |
robytel |
Posted - 05 Dec 2007 : 21:25:45 Da circa un paio di mesi mi si accende la spia, l'ultima volta l'ho portata dal meccanico per vedere l'errore: risultato sonda lambda. il codice mi sembra 140 o 141 , diagnosi effettuata con uno strumento non toyota. Da parecchio tempo noto che l'elettrodo delle candele si presenta praticamente bianco....segnale di miscela magra. Puo' esserci una concomitanza miscela magra-sonda lambda difettosa???? direi di si..... |
6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
robytel |
Posted - 11 Dec 2007 : 23:31:08 Grazie cara !!! ..... |
alex82 |
Posted - 11 Dec 2007 : 21:56:30 Assodato che la 3°sonda non interviene nel calcolo e nel database del rapporto stechiometrico... |
zak |
Posted - 06 Dec 2007 : 19:31:18 quote: Originally posted by robytel
quote: miscela magra = temperatura gas di scarico più alta = rincoglionimento sonda lambda che dice che stai inquinando...
Io propendo di piu' per: miscela giusta, ma la lambda(rincoglionita) la vede come grassa allora dice alla centralina di smagrire......
probabile, anche io quando avevo la sonda rincoglionita gli scarichi erano molto chiari quasi bianchi |
robytel |
Posted - 06 Dec 2007 : 13:13:51 quote: miscela magra = temperatura gas di scarico più alta = rincoglionimento sonda lambda che dice che stai inquinando...
Io propendo di piu' per: miscela giusta, ma la lambda(rincoglionita) la vede come grassa allora dice alla centralina di smagrire...... |
alex82 |
Posted - 06 Dec 2007 : 03:23:58 Io non trovo una stretta concomitanza candela-sondalambda... però, ragionando per assurdo...
miscela magra = temperatura gas di scarico più alta = rincoglionimento sonda lambda che dice che stai inquinando...
Il 99% però dei soci che hanno manifestato l'accensione della spia, han poi rilevato o fatto rilevare che il problema surge proprio per il malfunzionamento del riscaldatore della terza sonda (quella sul cata)...
|
nolby |
Posted - 06 Dec 2007 : 00:02:32 bhè io fossi in te la farei vedere il prima possibile o in toyota o a qualcuno che questa macchina la conosce...se la miscela è grassa va bhè...ma se è magra è un bel rischio per i motori...si potrebbero formare dei fenomeni che ti increpiscono le pareti del cilindro...
ciao |