| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Spia motore e candele.....

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
robytel Posted - 05 Dec 2007 : 21:25:45
Da circa un paio di mesi mi si accende la spia, l'ultima volta l'ho portata dal meccanico per vedere l'errore: risultato sonda lambda. il codice mi sembra 140 o 141 , diagnosi effettuata con uno strumento non toyota. Da parecchio tempo noto che l'elettrodo delle candele si presenta praticamente bianco....segnale di miscela magra.
Puo' esserci una concomitanza miscela magra-sonda lambda difettosa???? direi di si.....
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
robytel Posted - 11 Dec 2007 : 23:31:08
Grazie cara !!!.....
alex82 Posted - 11 Dec 2007 : 21:56:30
Assodato che la 3°sonda non interviene nel calcolo e nel database del rapporto stechiometrico...
zak Posted - 06 Dec 2007 : 19:31:18
quote:
Originally posted by robytel

quote:
miscela magra = temperatura gas di scarico più alta = rincoglionimento sonda lambda che dice che stai inquinando...

Io propendo di piu' per: miscela giusta, ma la lambda(rincoglionita) la vede come grassa allora dice alla centralina di smagrire......

probabile, anche io quando avevo la sonda rincoglionita gli scarichi erano molto chiari quasi bianchi
robytel Posted - 06 Dec 2007 : 13:13:51
quote:
miscela magra = temperatura gas di scarico più alta = rincoglionimento sonda lambda che dice che stai inquinando...

Io propendo di piu' per: miscela giusta, ma la lambda(rincoglionita) la vede come grassa allora dice alla centralina di smagrire......
alex82 Posted - 06 Dec 2007 : 03:23:58
Io non trovo una stretta concomitanza candela-sondalambda... però, ragionando per assurdo...

Il 99% però dei soci che hanno manifestato l'accensione della spia, han poi rilevato o fatto rilevare che il problema surge proprio per il malfunzionamento del riscaldatore della terza sonda (quella sul cata)...

nolby Posted - 06 Dec 2007 : 00:02:32
bhè io fossi in te la farei vedere il prima possibile o in toyota o a qualcuno che questa macchina la conosce...se la miscela è grassa va bhè...ma se è magra è un bel rischio per i motori...si potrebbero formare dei fenomeni che ti increpiscono le pareti del cilindro...

ciao

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.29 seconds. Snitz Forums 2000