| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 problema al cambio

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
morry Posted - 21 Nov 2007 : 00:14:28
HO PAURA: è da qualche giorno che quando la mia emme è fredda in scalata dalla quarta alla terza si sente una piccola grattata...con la frizione sto praticamente bucando il tappetino ma niente...cosa potrà essere?
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
morry Posted - 19 Dec 2007 : 13:21:18
probabilmente avrò da cambiare gli ingranaggi della terza a detta del capo officina...sono nella disperazione totale! vorrei comunque provare la carta cambio olio con il CASTROL TAF-X 75W90. quanti litri ne devo prendere? sapete mica su che cifre si aggiri al litro?
grazie

fild7 Posted - 21 Nov 2007 : 18:50:07
A me tra l'altro ogni tanto lo fa tra 5a e 4a.. una volta spruzzai un pò di lubrificante sui leveraggi che stanno sotto la scatola-filtro e per un pò era passato.. cmq probabilmente il freddo e l'olio toyota fanno il loro..
morry Posted - 21 Nov 2007 : 17:41:23
chivala mi dispiace per te ma mal comune mezzo gaudio...già mi sento meglio a non essere l'unico.prima possibile provvederò al cambio olio e vi farò sapere!
chivala Posted - 21 Nov 2007 : 15:59:56
ho lo stesso problema da un anno a questa parte, ma x pigrizia nn ho mai fatto niente. anche a me succede a scalare dalla 4 alla 3 a macchina fredda. appena torno in Italia cambio l'olio pur'io..
zak Posted - 21 Nov 2007 : 13:19:49
fai come dice filippo cambia l'olio e vedi che succede.
potrebbe anche essere il sincronizzatore, prova quando scali dalla 4 alla 3 a fare la doppietta aiuti molto il cambio, se facendo così non te lo fa, potrebbe esssere il sincronizzatore,
fild7 Posted - 21 Nov 2007 : 11:56:06
Guarda non saprei.. l'unica cosa è che macchina fredda=olio freddo.
Magari un olio migliore rende meglio anche a freddo.

Prova, tanto dopo 3 anni lo puoi cambiare senza scrupoli...male non gli farà.

Facci sapere
morry Posted - 21 Nov 2007 : 11:11:22
ok Fild allora provvederò al cambio olio e spero di risolverla così. Però il mio rumore (sembra proprio una grattata) si presenta solo al passaggio dalla 4a alla 3a e a macchina fredda...potrebbe essere anche la frizione!?
fild7 Posted - 21 Nov 2007 : 10:48:42
Dipende anche dai Km, cmq cambiarlo male non fa..magari con uno migliore tipo il Castrol.
Dico questo perchè hai specificato che il problema è sorto con il freddo e forse un olio migliore ti aiuta un pò.

Se vuoi, dai una letta qui
morry Posted - 21 Nov 2007 : 09:21:16
quasi tre anni fa ho sostituito l'intero cambio e da quel giorno suppongo di non essermi mai posto il problema...sarebbe ora?!potrebbe essere quello il motivo!?
fild7 Posted - 21 Nov 2007 : 08:42:22
Qunat'è che non cambi l'olio del cambio/differenziale?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.38 seconds. Snitz Forums 2000