| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 problema al cambio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

morry
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 21 Nov 2007 :  00:14:28  Show Profile  Visit morry's Homepage  Reply with Quote
HO PAURA: è da qualche giorno che quando la mia emme è fredda in scalata dalla quarta alla terza si sente una piccola grattata...con la frizione sto praticamente bucando il tappetino ma niente...cosa potrà essere?

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 21 Nov 2007 :  08:42:22  Show Profile  Reply with Quote
Qunat'è che non cambi l'olio del cambio/differenziale?

Go to Top of Page

morry
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 21 Nov 2007 :  09:21:16  Show Profile  Visit morry's Homepage  Reply with Quote
quasi tre anni fa ho sostituito l'intero cambio e da quel giorno suppongo di non essermi mai posto il problema...sarebbe ora?!potrebbe essere quello il motivo!?
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 21 Nov 2007 :  10:48:42  Show Profile  Reply with Quote
Dipende anche dai Km, cmq cambiarlo male non fa..magari con uno migliore tipo il Castrol.
Dico questo perchè hai specificato che il problema è sorto con il freddo e forse un olio migliore ti aiuta un pò.

Se vuoi, dai una letta qui

Edited by - fild7 on 21 Nov 2007 10:49:32
Go to Top of Page

morry
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 21 Nov 2007 :  11:11:22  Show Profile  Visit morry's Homepage  Reply with Quote
ok Fild allora provvederò al cambio olio e spero di risolverla così. Però il mio rumore (sembra proprio una grattata) si presenta solo al passaggio dalla 4a alla 3a e a macchina fredda...potrebbe essere anche la frizione!?
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 21 Nov 2007 :  11:56:06  Show Profile  Reply with Quote
Guarda non saprei.. l'unica cosa è che macchina fredda=olio freddo.
Magari un olio migliore rende meglio anche a freddo.

Prova, tanto dopo 3 anni lo puoi cambiare senza scrupoli...male non gli farà.

Facci sapere

Go to Top of Page

zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 21 Nov 2007 :  13:19:49  Show Profile  Reply with Quote
fai come dice filippo cambia l'olio e vedi che succede.
potrebbe anche essere il sincronizzatore, prova quando scali dalla 4 alla 3 a fare la doppietta aiuti molto il cambio, se facendo così non te lo fa, potrebbe esssere il sincronizzatore,

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124
Pagina Personale

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

Go to Top of Page

chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts

Posted - 21 Nov 2007 :  15:59:56  Show Profile  Reply with Quote
ho lo stesso problema da un anno a questa parte, ma x pigrizia nn ho mai fatto niente. anche a me succede a scalare dalla 4 alla 3 a macchina fredda. appena torno in Italia cambio l'olio pur'io..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114
Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)

Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)

La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo)
Go to Top of Page

morry
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 21 Nov 2007 :  17:41:23  Show Profile  Visit morry's Homepage  Reply with Quote
chivala mi dispiace per te ma mal comune mezzo gaudio...già mi sento meglio a non essere l'unico.prima possibile provvederò al cambio olio e vi farò sapere!
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 21 Nov 2007 :  18:50:07  Show Profile  Reply with Quote
A me tra l'altro ogni tanto lo fa tra 5a e 4a.. una volta spruzzai un pò di lubrificante sui leveraggi che stanno sotto la scatola-filtro e per un pò era passato.. cmq probabilmente il freddo e l'olio toyota fanno il loro..

Go to Top of Page

morry
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 19 Dec 2007 :  13:21:18  Show Profile  Visit morry's Homepage  Reply with Quote
probabilmente avrò da cambiare gli ingranaggi della terza a detta del capo officina...sono nella disperazione totale! vorrei comunque provare la carta cambio olio con il CASTROL TAF-X 75W90. quanti litri ne devo prendere? sapete mica su che cifre si aggiri al litro?
grazie

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.56 seconds. Snitz Forums 2000