| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Frizione Mk3

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
nolby Posted - 19 Nov 2007 : 13:00:39
Oggi la frizione della mia emme cigola...

Sia a motore acceso (quindi quando cambiao) sia a motore spento....
il rumore sembra provenire dal motore quindi escluderei un banale attrito del pedale...

Voi cosa dite?

ciao
12   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pietromr2 Posted - 02 Sep 2008 : 12:55:57
quote:
Originally posted by crow

quello del cambio:basta riuscire a ingrassare il punto tra il perno e la forcella di rilascio della frizione.meglio se si è in 2 almeno uno "sfriziona" mentre l'altro ingrassa.meglio farlo fare in officina che se spruzzi troppo grasso rischi che ti cola sul disco frizione e impasti il tutto.

Grazie per la precisazione, allora vado in officina e tengo gli occhi aperti
Fortunatamente ho trovato dei meccanici molto alla mano, quindi chiedo a loro.
crow Posted - 02 Sep 2008 : 12:47:18
è un difetto comune a molte toyota,non solo all M,e c'è passata pure la mia che è SMT.sono solo rumori che non compromettono l'affidabilità.
quello del cambio:basta riuscire a ingrassare il punto tra il perno e la forcella di rilascio della frizione.meglio se si è in 2 almeno uno "sfriziona" mentre l'altro ingrassa.meglio farlo fare in officina che se spruzzi troppo grasso rischi che ti cola sul disco frizione e impasti il tutto.
risultato:magari non fa più rumore,però hai la frizione da buttare.
quello del pedale:sulle M non l'ho mai visto,ma su rav,yaris,corolla e avensis si.corolla e avensis e qualche rav è da cambiare tutto il pedale,ma te ne accorgeresti che si sfondano.nelle yaris bastava ingrassare il perno tra pedale e pompa,se non è quello provare con la molla,o al max punti d'appoggio vari nella sttruttura del pedale.
grasso spray con una cannuccia vanno più che bene,però credo che a lungo andare 6 punto e a capo finchè non smonti,pulisci bene e ri-ingrassi con grasso apposta.
pietromr2 Posted - 02 Sep 2008 : 08:55:04
quote:
Originally posted by deca72

Ciao
anche la mia cigolava, ci ho messo un pò ma alla fine ho trovato.
E' il leveraggio sulla campana, c'è una piega a 90° coperta da una cuffia di gomma. E' sufficiente spostare la cuffia e ingrassare con grasso spray o con prodotti a base siliconica. Si accede al leveraggio smontando la pancia motore e si trova subito dietro l'abitacolo vicino al serbatoio. Alzatela dal lato sinistro così avrete più spazio per muovervi.
Comunque non è l'unico cigolio, anche il pedale (sempre della frizione) cigola quando si ossida la molla di ritorno. Anche per lei grasso spray

Grazie al search ho trovato qualcuno col mio stesso rumore
Anche a me l'ultima volta che sono stato in Toyota hanno ingrassato qualcosa ed era sparito.
Adesso però volevo imparare a farlo da solo.
Avete una foto o un disegno esplicativo? perchè dalla descrizione non ho capito molto...
Thanks
Dave.c Posted - 29 Nov 2007 : 06:09:04
quote:
Originally posted by deca72

Ciao
E' il leveraggio sulla campana, c'è una piega a 90° coperta da una cuffia di gomma. E' sufficiente spostare la cuffia e ingrassare con grasso spray o con prodotti a base siliconica. Si accede al leveraggio smontando la pancia motore e si trova subito dietro l'abitacolo vicino al serbatoio. Alzatela dal lato sinistro così avrete più spazio per muovervi.
Comunque non è l'unico cigolio, anche il pedale (sempre della frizione) cigola quando si ossida la molla di ritorno. Anche per lei grasso spray

quoto. è un difetto mr2. La soluzione è quella di Deca
deca72 Posted - 28 Nov 2007 : 17:18:20
Ciao

tablo Posted - 19 Nov 2007 : 15:32:08
Spec
stage II
360 euri o giu di li...
nolby Posted - 19 Nov 2007 : 15:15:52
quote:
Originally posted by tablo

Anche la mia lo faceva...ho montato da 2 giorni una frizione sportiva...oltre ad essere sparito il rumore è veramente cattiva...devo farci su...il piede

marca-modello-costo?

C'è da preoccuparsi o lo si può lasciare così? Adesso non posso tenerla ferma la emme dato che anche la macchina di mia mamma è ferma per problemi ben più gravi (alternatore e motorino d'avviamento)

ciao
tablo Posted - 19 Nov 2007 : 14:06:11
Anche la mia lo faceva...ho montato da 2 giorni una frizione sportiva...oltre ad essere sparito il rumore è veramente cattiva...devo farci su...il piede
luka Posted - 19 Nov 2007 : 13:51:39
ufffff frizione cosa essere frizione????????????????
la mia non ha il pedale della frizione.............ihihihih
Gigga2000 Posted - 19 Nov 2007 : 13:48:24
Non vi preoccupate anche la mia lo faceva, è un cuscinetto, quando ho rifatto la frizione me lo hanno cambiato e il rumore è sparito.
Il rumore a orecchio si sente molto dalla presa d'aria a sinistra dove è collocato il blocco del cambio.
nolby Posted - 19 Nov 2007 : 13:44:26
quote:
Originally posted by giordy

...pensavo fosse solo la mia...... quindi non mi devo preoccupare!!!

o ci dobbiamo preoccupare in due

La mia ha cominciato oggi...

ciao
giordy Posted - 19 Nov 2007 : 13:37:57
...pensavo fosse solo la mia...... quindi non mi devo preoccupare!!!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.57 seconds. Snitz Forums 2000