| Author |
Topic  |
|
|
nolby
Biella Fumante

339 Posts |
Posted - 19 Nov 2007 : 13:00:39
|
Oggi la frizione della mia emme cigola...
Sia a motore acceso (quindi quando cambiao) sia a motore spento.... il rumore sembra provenire dal motore quindi escluderei un banale attrito del pedale...
Voi cosa dite?
ciao |
 Marco MR-2 Mk.III My '00 Silver |
|
|
giordy
Banned user

Italy
234 Posts |
Posted - 19 Nov 2007 : 13:37:57
|
| ...pensavo fosse solo la mia...... quindi non mi devo preoccupare!!! |
 |
|
|
nolby
Biella Fumante

339 Posts |
Posted - 19 Nov 2007 : 13:44:26
|
quote: Originally posted by giordy
...pensavo fosse solo la mia...... quindi non mi devo preoccupare!!!
o ci dobbiamo preoccupare in due  
La mia ha cominciato oggi...
ciao |
 |
|
|
Gigga2000
Biella Fumante

Italy
300 Posts |
Posted - 19 Nov 2007 : 13:48:24
|
Non vi preoccupate anche la mia lo faceva, è un cuscinetto, quando ho rifatto la frizione me lo hanno cambiato e il rumore è sparito. Il rumore a orecchio si sente molto dalla presa d'aria a sinistra dove è collocato il blocco del cambio. |
 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°103 Pagina Personale
|
 |
|
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 19 Nov 2007 : 13:51:39
|
ufffff frizione cosa essere frizione???????????????? la mia non ha il pedale della frizione.............ihihihih |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 19 Nov 2007 : 14:06:11
|
Anche la mia lo faceva...ho montato da 2 giorni una frizione sportiva...oltre ad essere sparito il rumore è veramente cattiva...devo farci su...il piede  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
|
nolby
Biella Fumante

339 Posts |
Posted - 19 Nov 2007 : 15:15:52
|
quote: Originally posted by tablo
Anche la mia lo faceva...ho montato da 2 giorni una frizione sportiva...oltre ad essere sparito il rumore è veramente cattiva...devo farci su...il piede 
marca-modello-costo?
C'è da preoccuparsi o lo si può lasciare così? Adesso non posso tenerla ferma la emme dato che anche la macchina di mia mamma è ferma per problemi ben più gravi (alternatore e motorino d'avviamento)
ciao |
Edited by - nolby on 19 Nov 2007 15:19:49 |
 |
|
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 19 Nov 2007 : 15:32:08
|
Spec stage II 360 euri o giu di li...
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
|
deca72
Pischello della Domenica
10 Posts |
Posted - 28 Nov 2007 : 17:18:20
|
Ciao anche la mia cigolava, ci ho messo un pò ma alla fine ho trovato. E' il leveraggio sulla campana, c'è una piega a 90° coperta da una cuffia di gomma. E' sufficiente spostare la cuffia e ingrassare con grasso spray o con prodotti a base siliconica. Si accede al leveraggio smontando la pancia motore e si trova subito dietro l'abitacolo vicino al serbatoio. Alzatela dal lato sinistro così avrete più spazio per muovervi. Comunque non è l'unico cigolio, anche il pedale (sempre della frizione) cigola quando si ossida la molla di ritorno. Anche per lei grasso spray
 |
 |
|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 29 Nov 2007 : 06:09:04
|
quote: Originally posted by deca72
Ciao anche la mia cigolava, ci ho messo un pò ma alla fine ho trovato. E' il leveraggio sulla campana, c'è una piega a 90° coperta da una cuffia di gomma. E' sufficiente spostare la cuffia e ingrassare con grasso spray o con prodotti a base siliconica. Si accede al leveraggio smontando la pancia motore e si trova subito dietro l'abitacolo vicino al serbatoio. Alzatela dal lato sinistro così avrete più spazio per muovervi. Comunque non è l'unico cigolio, anche il pedale (sempre della frizione) cigola quando si ossida la molla di ritorno. Anche per lei grasso spray

quoto. è un difetto mr2. La soluzione è quella di Deca |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
Posted - 02 Sep 2008 : 08:55:04
|
quote: Originally posted by deca72
Grazie al search ho trovato qualcuno col mio stesso rumore  Anche a me l'ultima volta che sono stato in Toyota hanno ingrassato qualcosa ed era sparito. Adesso però volevo imparare a farlo da solo. Avete una foto o un disegno esplicativo? perchè dalla descrizione non ho capito molto... Thanks |

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149 |
 |
|
|
crow
Biella Fumante

Anguilla
422 Posts |
Posted - 02 Sep 2008 : 12:47:18
|
è un difetto comune a molte toyota,non solo all M,e c'è passata pure la mia che è SMT.sono solo rumori che non compromettono l'affidabilità. quello del cambio:basta riuscire a ingrassare il punto tra il perno e la forcella di rilascio della frizione.meglio se si è in 2 almeno uno "sfriziona" mentre l'altro ingrassa.meglio farlo fare in officina che se spruzzi troppo grasso rischi che ti cola sul disco frizione e impasti il tutto. risultato:magari non fa più rumore,però hai la frizione da buttare. quello del pedale:sulle M non l'ho mai visto,ma su rav,yaris,corolla e avensis si.corolla e avensis e qualche rav è da cambiare tutto il pedale,ma te ne accorgeresti che si sfondano.nelle yaris bastava ingrassare il perno tra pedale e pompa,se non è quello provare con la molla,o al max punti d'appoggio vari nella sttruttura del pedale. grasso spray con una cannuccia vanno più che bene,però credo che a lungo andare 6 punto e a capo finchè non smonti,pulisci bene e ri-ingrassi con grasso apposta. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°107 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°108
 "L'MR2 non è un auto,è uno stile di vita"
|
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
Posted - 02 Sep 2008 : 12:55:57
|
quote: Originally posted by crow
quello del cambio:basta riuscire a ingrassare il punto tra il perno e la forcella di rilascio della frizione.meglio se si è in 2 almeno uno "sfriziona" mentre l'altro ingrassa.meglio farlo fare in officina che se spruzzi troppo grasso rischi che ti cola sul disco frizione e impasti il tutto.
Grazie per la precisazione, allora vado in officina e tengo gli occhi aperti  Fortunatamente ho trovato dei meccanici molto alla mano, quindi chiedo a loro. |

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149 |
 |
|
| |
Topic  |
|