| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Problemi alla chiusura centralizzata

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
morpi Posted - 26 Oct 2007 : 11:41:57

Chiedo aiuto per un problemino piccolo ma cacaca fastidioso...
Da parecchio tempo la chiusura dell'auto dal pulsante della chiave fa capricci, nel senso che a volte funzionava, a volte no, anche nell'arco della stessa giornata, costringendomi talvolta ad aprire o chiudere con la chiave.
Da un mese circa però, la chiusura dal telecomando non ha proprio più funzionato, e nulla è valso a cambiare la batteria (anche se il led rosso già sulla vecchia si accendeva regolarmente) o ad usare l'altra chiave.
Preciso che non ho installato nessun antifurto, e che si tratta della chiusura dalla chiave di serie.
A questo punto vi chiedo...
Cosa può essere?
Dove si trova il sensore del segnale della centralizzata sulla macchina e cosa ci si può fare??
Grazie mille a chi mi si inc darà una risposta.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
morpi Posted - 27 Nov 2007 : 11:28:38
Grazie mille, sei stato molto utile!!!
Ora proverò.
Dopo aver letto quanto hai scritto, mi è sorto il dubbio se non siano i cavi di segnale dell'amplificatore che passano da queele parti, che magari disturbano...
Farò sapere.
semlor Posted - 27 Nov 2007 : 10:50:56
La ECU del motore controlla la funzione di immobilizzatore del veicolo.
Comincia a controllare che il fusibile EFI1 si ok.Lo trovi nel blocco fusibili vano motore a sinistra della batteria.
Nel caso toglilo per verificare che i contatti non siano ossidati.
Poi verifica anche che anche il relè EFI nel blocco relè sempre vano motore funzioni correttamente (procedura da effettuare empiricamente in due persone) : inserisci la chiave nel quadro ed ascolta se il relè si innesca : questo significa che il trasponder dell'immobilizzatore inserito nel blocco serratura funziona e riconosce il codice della chiave.

In ogni caso il ricevitore della chiusura centralizzata con telecomanto è posizionato sotto il cruscotto dietro il blocco degli strumenti lato guidatore.
Spesso le cause del problema da te riscontrato sono riconducibili a :
malfunzionamento del trasmettitore nella chiave
pila scarica
interferenze radio (la nostra chiave funziona in radiofrequenza per cui la presenza di altri dispositivi vedi strumenti per gestire le ordinazioni in un ristorante,trasmettitori radio ecc ecc può interferire).in questo caso potresti verificarlo velocemente andando lontano da centri abitati.

se vuoi la certezza senza perdere ore vai in un centro di assistenza che abbia il corretto strumento di diagnostica.

morpi Posted - 26 Nov 2007 : 17:00:57
Purtroppo la batteria scollegata mezz'ora non ha dato i risultati sperati.
Quakcuno sa dirmi dove si trova il sensore nell'abitacolo??
morpi Posted - 29 Oct 2007 : 08:42:53

Beh si vede che è proprio il ricevitore un po' meteo-sensibile...
Questo infatti lo immaginavo, ma ora fa cilecca pure nelle giornate calde e soleggiate... e poi la macchina sta in garage!
Questo week-end non sono riuscito, ma appena possibile bisogna provare il metodo Gigga, che comunque scollegare la batteria per un po' farà sempre bene all'impianto elettrico.
Avevo regolato l'ora proprio ieri...
alex82 Posted - 28 Oct 2007 : 21:56:43
quote:
Originally posted by Marco83

Dimenticavo...anche sulla mia in inverno il telecomando a volte fa cilecca.
Ho notato però che ciò avviene più che nelle giornate con temperature particolarmente basse, nelle giornate invernali particolarmente umide.

Esatto, sopratutto quando è molto umido... il che è molto strano... contro ogni legge fisica!!!
Marco83 Posted - 27 Oct 2007 : 15:37:28
Dimenticavo...anche sulla mia in inverno il telecomando a volte fa cilecca.
Ho notato però che ciò avviene più che nelle giornate con temperature particolarmente basse, nelle giornate invernali particolarmente umide.
Marco83 Posted - 27 Oct 2007 : 15:35:13
Pardon!
Ero convinto che l'antifurto fosse di serie su tutte (la mia cmq è una MY00 del 2002).
L'affaretto cilindrico è una sorta di chiave che stacca l'antifurto.
Va messa a contatto con un apposito sensore posto in basso a sinistra rispetto al volante.
X intenderci:se si apre una qualunque auto e suona l'antifurto, di regola si apre il cofano, si inserisce la chiavetta apposita e si stacca l'allarme. Sulla M ciò non è possibile!
Purtroppo causa connessione lenta non sono in grado di postare foto.
lukeatme Posted - 27 Oct 2007 : 12:11:49
quote:
Originally posted by nolby

quote:

Ho paura di scrivere un gran cavolata...cmq la butto lì...

Quando apri con la chiave la macchina suona e devi appoggiare quell'affaretto cilindrico () nel sensore vicino al volante (poichè non abbiamo la classica chiave da inserire nell'antifurto aprendo il cofano come la maggior parte delle altre auto).

cosa???? affaretti cilindrici? ma c'è solo sulle auto dal 2003 in poi?

ciao

mkIII m.y. 2003: sulla mia c'è e sto avendo anch'io qualche problema da qualche mese. Quando premo il tasto sul telecomando funziona solo la chiusura centralizzata e per attivare l'antifurto devo avvicinare "l'affaretto cilindrico" sul sensore in plancia. Ho intenzione di farla vedere in concessionaria con il tagliando a novembre
alex82 Posted - 27 Oct 2007 : 02:38:46
quote:
Originally posted by robytel

......tenetevi forte...sono tre inverni che tengo d'occhio questa cosa: il telecomando con il freddo funziona male!!!!! temo che piu' che il telecomando il problema sia il ricevitore!! con le basse temperature funziona male!.....ora che ho altre testimonianze e' una certezza.

Urge copertina di flanella dunque...!
nolby Posted - 27 Oct 2007 : 00:51:41
quote:

Ho paura di scrivere un gran cavolata...cmq la butto lì...

Quando apri con la chiave la macchina suona e devi appoggiare quell'affaretto cilindrico () nel sensore vicino al volante (poichè non abbiamo la classica chiave da inserire nell'antifurto aprendo il cofano come la maggior parte delle altre auto).

cosa???? affaretti cilindrici? ma c'è solo sulle auto dal 2003 in poi?

ciao
robytel Posted - 26 Oct 2007 : 18:51:44
......tenetevi forte...sono tre inverni che tengo d'occhio questa cosa: il telecomando con il freddo funziona male!!!!! temo che piu' che il telecomando il problema sia il ricevitore!! con le basse temperature funziona male!.....ora che ho altre testimonianze e' una certezza.
alex82 Posted - 26 Oct 2007 : 18:00:26
Anche a me in questo periodo sta succedendo!!!!
Sarà una cospirazione del mercedesbenz club per aumentare le distanze!
morpi Posted - 26 Oct 2007 : 15:24:44
quote:
Originally posted by Gigga2000

Ciao Antonè, mi era successo anche a me, ho staccato 20 minuti la batteria, penso si sia resettato qualcosa e non mi ha dato più problemi

Grande Gigga!!!

Miii, come Windows 2000
Grazie caro...
Non ci avevo proprio pensato!!!
Spesso l'elettronica è talmente stron strana che basta una cosa così semplice x risolvere.
Provo e poi faccio sapere!!!

@Marco83:la mia non ha l'antifurto, non so forse se ti riferivi
Gigga2000 Posted - 26 Oct 2007 : 13:00:43
Ciao Antonè, mi era successo anche a me, ho staccato 20 minuti la batteria, penso si sia resettato qualcosa e non mi ha dato più problemi
morpi Posted - 26 Oct 2007 : 12:27:52

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.22 seconds. Snitz Forums 2000