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 Freno a mano

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T O P I C    R E V I E W
tablo Posted - 05 Oct 2007 : 17:44:25
Si sa che il freno a mano non tira molto sulla MKIII.
Bene, io vorrei un freno a mano più "bloccante", dato che sto iniziando davvero a divertirmi in questi weekend piovosi e mi sono accorto che in discesa su alcuni tornanti lunghi è l'unico modo per innescare il traverso per poi mantenerlo dando gas...inoltre se uno non vuole rischiare troppo è sempre difficile avere sufficiente velocità per innescare il traverso scomponendo l'auto in staccata o scalando marcia per fare il blocco-ponte, il freno a mano sicuramente favorisce il divertimento alle basse velocità (prima e seconda marcia). Con la emme e i suoi 140 Cv non si può certo contare sulla potenza (sempre che non piova).
Così volevo chiedere:"Qualcuno ha qualche idea (modifiche o accorgimenti) per avere un feno a mano più pronto?"
Non intendo freni a mano idraulici o raba del genere, intendo un freno a mano "efficace"
9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
giordy Posted - 12 Nov 2007 : 18:05:29
quote:
Originally posted by chivala

il mio nn ha mai dato particolari problemi..



infatti sicuramente la colpa non è della M.... ma è la sfica che mi perseguita
chivala Posted - 12 Nov 2007 : 17:30:24
il mio nn ha mai dato particolari problemi..
giordy Posted - 12 Nov 2007 : 15:52:58
da quello che ho potuto leggere non è un eccelso freno a mano, proprio in questo pomeriggio ho dato una registratina fa 2/3scatti ma non frena lo stesso ............ la leva si blocca dopo il 2 scatto, ma non frena?? è capitato già a qualcuno???
plizio Posted - 12 Nov 2007 : 15:38:55
Il mio deve essere tirato un po'... sapete dov'è il punto sul quale agire?
fild7 Posted - 12 Nov 2007 : 13:11:16
Rispolvero questo topic x chiedere una cosa.
Anche a voi regolarmente si allenta?
Io ogni 2/3 mesi devo andarmelo a far regolare in Toyota.. di after market non c'è niente?
Stew Posted - 06 Oct 2007 : 00:02:48
quote:
Originally posted by kapovolto
Non posso che quotare.
Al kartodromo di Magliano ho fatto i miei primi traversi con il freno a mano con la EMME... neanche pensavo che si potesse fare...
eeeeeee... son soddisfazioni...




...

kapovolto Posted - 05 Oct 2007 : 22:35:23
quote:
Originally posted by F-01

Secondo me il nostro freno a mano anche se non eccelso è più che sufficiente per l'utilizzo per il quale è stato inventato...
Bisogna avere solo quel cuore duro quanto basta per maltrattarlo un "pochino"!
Utile è stata l'ultima visita al kartodromo di Magliano!!!!


Non posso che quotare.
Al kartodromo di Magliano ho fatto i miei primi traversi con il freno a mano con la EMME... neanche pensavo che si potesse fare...
eeeeeee... son soddisfazioni...
plizio Posted - 05 Oct 2007 : 19:06:30
Come si fa a tirare un po' il freno a mano? La mia leva arriva fin quasi in cima alla fessura... un po' troppo, credo.
F-01 Posted - 05 Oct 2007 : 18:15:38
Secondo me il nostro freno a mano anche se non eccelso è più che sufficiente per l'utilizzo per il quale è stato inventato...
Bisogna avere solo quel cuore duro quanto basta per maltrattarlo un "pochino"!
Utile è stata l'ultima visita al kartodromo di Magliano!!!!
Comunque in configurazione "Toyota made" non si può fare molto, quando ho cambiato uno dei due cavi del freno a mano ho colto l'occasione per dare una registrata senza frenare troppo le ruote posteriori....
Secondo me ipoteticamente si potrebbe modificare l'aggancio del cavo sulla leva, ha una rotaia a semi luna, aumentandone la circonferenza penso che l'alzata diminuirebbe dando l'opportunità di una strattonata più maschia.....

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