| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 cuscinetto frizione rotto

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Volo Posted - 12 Jul 2007 : 13:38:07
Salve a Tutti!! Da poco sento un rumore insolito (quando la macchina è calda) sulla parte del cambio tipo sfarfallio se poi mentre do gas spingo la frizione il rumore sparisce. vado dal meccanico e mi dice che è il cuscinetto della frizione. il rumore non appare sempre.
ma cosa mi conviene fare? io sono vicino a roma!
mi hanno detto che devono smontare il CAMBIO!! non è per i soldi ma ho paura che tra questi grandi meccanici che ho trovato mi facciano piu un danno rimettere il cambio che riparare il cuscinetto!!
sono tutto orecchie.
9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Volo Posted - 18 Jul 2007 : 13:21:57
Grazie dei consigli. il rumore è sparito ma andro' presto in toyota per segnalare il problema. meglio spendere bene adesso che due volte dopo. Un ciao di corsa!
fild7 Posted - 18 Jul 2007 : 12:55:56
cmq calcola che il cambio della frizione in toyota richiede circa 4 ore di manodopera..
salim Posted - 18 Jul 2007 : 12:22:35
come quando si cambia la frizione percè è consumata, e in effetti la manodopera non è poca...
Volo Posted - 17 Jul 2007 : 13:40:14
Io sono solo un appassionato! ho visto pero vari meccanici dire cose diverse tra loro per lo stesso problema !"Forse e' questo forse è quello, bisogna vedere ect." io non credo ce ci siano meccanici che sono capaci di fare di tutto,credimi ci sono molti pecioni in giro che fanno piu danni che manco attila li egualia. comunque il cuscinetto dello spingidisco adesso non fa piu rumore e se era quello il danno doveva peggiorare in giorno in giorno, almeno credo visto che faccio 50 km al giorno e non vado mica piano?! ma volo!
Un Ciao di Corsa
riccardo Posted - 17 Jul 2007 : 13:09:46
quote:
vado dal meccanico e mi dice che è il cuscinetto della frizione

quote:
mi hanno detto che devono smontare il CAMBIO

boh !!??

io non sono un meccanico, ma guido da oltre 30 anni e ti dico: se è il cuscinetto della frizione NON SERVE assolutamente smontare il cambio. Casomai serve cambiare la frizione, e per farlo in effetti si stacca la campana frizione dal lato del cambio....ma è tutta un'altra storia, molto più semplice e alla portata di qualunque meccanico.

A meno che la MKIII non sia diversa da tutte le altre auto del mondo !!
Volo Posted - 13 Jul 2007 : 18:01:23
sono di viterbo. ma il mio dubbio è sulla affidabilita' dei meccanici
comunque provero alla toyota di roma e vedo cosa succede.tanto credo che posso girare tranquillamente anche cosi'.ciao
fild7 Posted - 12 Jul 2007 : 18:11:48
guarda io un cuscinetto della frizione l'ho rotto sulla yaris ts xò... fortunatamente era in garanzia xche so che si spende piu di manodopera che di materiale...
di dove sei precisamente?
Volo Posted - 12 Jul 2007 : 18:06:24
In Toyota ci sono gia stato. non sono cosi sprovveduto solo che dalle mie parti non conoscono bene la mr2 e non sanno neppure dei precat e mi hanno detto che l'hard top non si puo montare perche non ordinato all'origine!!. Tu ti fideresti?! Io NO! ho pensato che magari chi ha la mr2 da anni e ha avuto il mio stesso problema puo aiutarmi a capire.ciao
fild7 Posted - 12 Jul 2007 : 14:22:09
un salto in toyota no?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.23 seconds. Snitz Forums 2000