| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 mi si è accesa la spia gialla del check motore....

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Suxcellets Posted - 02 Jul 2007 : 12:27:53
....... ma dopo un po si è spenta!!!!!!

dunque sabato pomeriggio/sera, non avendo una beneamata ceppa da fare, ho ben pensato di pulire filtro aria e maf della macchina. Non contento l'ho fatto anche alla celica di mio padre e tutto è filato liscisismo. Sono passato alla mia e tutto è andato come doveva.

Quando però l'ho rimessa in moto per prova, la maledetta spia gialla è rimasta accesa!!!! credo possiate immaginare quante pagine del calendario sono venute giù.......

Ho rosicato soprattutto perchè ho svuotato i precat e niente spia, cambiati i collettori e niente spia, cambiato terminale e niente spia..... ed ora per una semplice pulizia di filtro e maf mi si accende quella fottutissima lucetta!!!!!!

Comunque ho rimesso in moto e sono andato a fare un giro per le campagne tra il mare e civattalandia facendo tutte le andature, tirando tutte le marce, e cercando di tirarle un po il collo, ma niente da fare la luce rimaneva accesa come un alberello di natale!!!

Mestamente me ne sono tornato a casa con l'intenzione di staccare la batteria per tutta la notte e sperare che all'indomani si fosse resettato tutto e chi ti incontro sul lungomare???? un mio amico che non vedevo da tempo.accosto spengo tutto e scendo per saltuarlo. sarò stato fuori dalla macchina per 5 minuti, rimonto, rimetto in moto e la lucetta????? spenta!!!!!!!!!

Sono tornato a casa un po incredulo, ho spento tutto e l'ho lasciata stare. Ieri mattina rimetto in moto col timore di ritrovarla e invece niente!!! l'ho usata tutto il giorno e niente, la macchina va benissimo e non da alcun problema......

Ho pensato che forse l'anomalia rilevata dalla centralina potesse dipendere dal fatto che ho rimontato il filtro troppo velocemente (anche perchè stava facendo buio, e ho anche lasciato un polpastrello sui collettori ) senza verificare che fosse realmente ben asciutto.
è possibile secondo voi che qualche residuo di acqua nella spugna del filtro non facesse passare la giusta quantità d'aria e la centralina mi ha segnalato questa anomalia??? poi col giretto strappacollo, scaldando il vano motore l'acqua sia evaporata facendo tornare tutto alla normalità??? secondo voi è meglio che gli faccio dare cmq una controllata (tipo lettura OBD) per stare più tranquillo???
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Motoko Posted - 11 Oct 2007 : 01:50:19
Ciao Gigga, mi farestti un gran piacere. sentiamoci via msn ho aggiunto il tuo cosi fissiamo giorno e ora.

grazie mille
Gigga2000 Posted - 10 Oct 2007 : 21:31:52
Con tutte le volte che mi si è accesa la spia gialla ho deciso di comprare il cavo OBD2 USB da attaccare al portatile
zak Posted - 10 Oct 2007 : 20:47:18
quote:
Originally posted by Gigga2000

quote:
Originally posted by Motoko

il motore è stato ripristinato l'anno scorso ad ottobre circa, causa fusione completa per il solito motivo.... adesso da nuovo ha all'attivo circa 10.000km ovviamente i precat hanno salutato la curva ancor prima che avessi la macchina indietro dalla toyota. poi ti ripeto per ora va una meraviglia anche con la spia accesa.

Ciao motoko, se vuoi fare un check attacchiamo l'odb e vediamo di cosa si tratta

ma che ti sei messo a fa l'elettrauto????
Gigga2000 Posted - 10 Oct 2007 : 19:27:48
quote:
Originally posted by Motoko

il motore è stato ripristinato l'anno scorso ad ottobre circa, causa fusione completa per il solito motivo.... adesso da nuovo ha all'attivo circa 10.000km ovviamente i precat hanno salutato la curva ancor prima che avessi la macchina indietro dalla toyota. poi ti ripeto per ora va una meraviglia anche con la spia accesa.

Ciao motoko, se vuoi fare un check attacchiamo l'odb e vediamo di cosa si tratta
Motoko Posted - 09 Oct 2007 : 22:37:21
Suxcellets Posted - 09 Oct 2007 : 22:29:55
non credo che il MAF o il filtro sporchi possano far accendere la spia. Di certo se gli dai una pulita male non gli farà. Per quanto riguarda il tuo problema, se il motore gira bene e non ti da nessuna anomalia di funzionamento è probabile che ci sia qualche problema con una delle tre sonde!!
Qual'è la situazione del tuo motore?? Precat? km? ecc ecc
Motoko Posted - 09 Oct 2007 : 21:45:51
riuppo questo vecchio topic per farvi sapere con mia estrema gioia che sono entrato ufficialmente nel club della spia motore accesa,da circa una settimana. non ho idea da cosa possa dipendere. alle volte si accende e alle volte no. il comportamento del motore in compenso è perfetto. anzi ( ma forse è solo paranoia) mi sembra un filino più reattivo ai bassi regimi quando la suddetta Vacca è accesa.

che ci sia da pulire il maf o il filtro dell'aria?
Suxcellets Posted - 05 Jul 2007 : 21:16:41
quote:
Originally posted by morpi

Vendesi bollino nero adesivo da applicare sopra la spia accesa.
Soluzione economica, discreta e reversibile in ogni momento.
Prezzo modico.

.... grazie Antonè!!! ma la spia s'è spenta la sera stessa e non s'è mai più riaccesa!!!

il bollino nero tienilo per qlc altra occasione!!!
morpi Posted - 05 Jul 2007 : 20:18:24
Vendesi bollino nero adesivo da applicare sopra la spia accesa.
Soluzione economica, discreta e reversibile in ogni momento.
Prezzo modico.
zak Posted - 03 Jul 2007 : 20:30:44
quote:
Originally posted by bruno67

Benvenuto tra noi delle spie gialle accese.

C'è ZAK che ci va in giro da svariate migliaia di KM senza nessun problema.

sgrat sgrat

bruno ma vaffan....
Stew Posted - 03 Jul 2007 : 18:43:32
quote:
Originally posted by F-01

quote:
Originally posted by suxcellets

cmq per tornare IT (sognavo di scriverlo prima o poi....) che devo da fà??? gliela faccio dare una letta all'OBD o la mia autodiagnosi può essere congrua (da quanto non lo sentivi????) alla realtà

Senza che vai in Toyota la lettura della centralina la possiamo fare da me.... ti faccio un buon prezzo, sai devo rientrare del costo del lettore ODB, però è stato veramente un ottimo acquisto....

Ah, ecco dove razzo era finito....
ciavatta Posted - 03 Jul 2007 : 12:20:12
hahahahahahaha

un'acquistone!
F-01 Posted - 03 Jul 2007 : 11:28:28
quote:

cmq per tornare IT (sognavo di scriverlo prima o poi....) che devo da fà??? gliela faccio dare una letta all'OBD o la mia autodiagnosi può essere congrua (da quanto non lo sentivi????) alla realtà

Senza che vai in Toyota la lettura della centralina la possiamo fare da me.... ti faccio un buon prezzo, sai devo rientrare del costo del lettore ODB, però è stato veramente un ottimo acquisto....
ciavatta Posted - 02 Jul 2007 : 17:59:04
more gass less saws....

per tornare OT, la citazione è da Donnie Brasco...quando gli chiedeno cosa significa nel linguaggio mafiosesco "chettelodicoaffare".... e lui risponde "chettelodicoaffare significa chettelodicoaffare"....

capito?

Suxcellets Posted - 02 Jul 2007 : 17:00:47
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:

è andato tutto bene???

chettelodicoaffare...

era meglio andare al mare...o andare al mare ed aiutarti col maf.

pace&bene.

capisco che non è andata proprio bene........ ma mi sfugge la citazione....

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.33 seconds. Snitz Forums 2000