| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 V-power

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
pikappa Posted - 29 May 2007 : 20:52:26
...al raduno di orbetello, come durante tutti i raduni, mi sono dovuto accontentare della benza normale al posto della v-power...
durante tutte le giornate continuavo a pensare: "...ormai è vecchia, si sente...è lenta a salire di giri, è abbastanza spompata...l'unica è aprire il motore..."
...fatto sta che la settimana dopo, essendo a secco, ho rifornito con la mitica shell...
giro la chiave e sento che fa fatica ad accendersi...fa due o tre borbottii sordi e poi parte...
Un'altra macchina, ve lo giuro...per la prima volta ho sentito davvero un'enorme differenza usando la 100 ottani...
...scusate, era da un pò che volevo scriverlo perchè è stata una cosa molto bella sapere che la mia piccola va ancora e volevo condividere questo mio sentimento di enorme felicità...
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
tritto Posted - 16 Jun 2007 : 08:51:28
Si è vero, 5 anni fa Alberto fece la convenzione con Cyclo ma è passato tanto tempo e credo che nessuno abbia comprato in questi ultimi anni...
Buxus Posted - 15 Jun 2007 : 22:52:29
quote:
Originally posted by tritto

Io sono per la V-Power 100 ottani ... Solo "robba" buona per la mia piccolina!
Vi posso assicurare che la differenza si sente; molto più rapida e rabbiosa nel salire di giri.
X Angelocave: se ti avanza un Bardal, me lo potresti vendere che lo provo?

Ciao President!

Una volta come MR2 Club Italia non c'era una convenzione con Cyclo?
Io ho provato (e ne ho ancora) l'octan booster della Cyclo e mi sono trovato bene...
Buxus Posted - 15 Jun 2007 : 22:48:50
quote:
Originally posted by morpi

quote:
Originally posted by pikappa74

quote:
Originally posted by Volo

la benzina con 100 ottani servono solo alle subaru sti alle porsche e alle ferrari altrimenti batterebbero in testa. tempo fa hanno fatto una prova su un noto giornale e l'aumento di prestazioni ma di 1-2 centesimi di secondo (quindi trascurabile) l'hanno avuto solo i motori turbo i motori aspirato no! posso solo dirti che la benzina shell come iso ect sono molto buone quindi ne giovano gli innettori e basta ma con quello che costa io faccio un pieno di vpower ogni 10
un ciao di corsaaa e non farti fregare dalla propaganda!!

...mi spiace deluderti...non so se sai che per esempio la S2K con benza normale dichiara 220 cv contro i 240 cv che dovrebbe avere...
e' ovvio che si sente su motori molto prestazionali e in particolare sui sovralimentati...ho letto di tutto e di più sulla V-power e cmq i benefici, anche se non vengono percepiti a livello di mirabolanti prestazioni, effettivamente ci sono...
la mia cara vecchia emme, poi, è dotata di candele all'iridio, cavi candele "sport" TRD, aspirazione diretta e SAFC II apexi...ovviamente tarata sulla V-power...quindi è impossibile che abbia battiti in testa (per la cronaca, la SAFC ha anche il Knock signal...).
Inoltre i motori delle jappo sono tutti tarati su benzine ad alto numero di ottano...
Da quando è in commercio, sulla emme uso solo questa, a parte durante i raduni per ovvi problemi di reperibilità...quindi non c'entra nulla la propaganda...
Ti assicuro che la differenza si sente veramente tantissimo...
Non al crono, quello non ne ho la più pallida idea, ma vedere la lancetta dei giri che schizza su rapidissima anzichè rimanere praticamente immobile col boato del CDA che ciuccia aria e la macchina che non accelera, credo che dopo 12 anni che guido la emme mi possa rendere conto di come va...

Se hai la centralina allora si...
Ma per la nostra taratura originale la V-power può fare un po' poco...
Me ne sono reso conto sia per esperienza diretta sul veicolo, sia quando mio cugino mi ha letto dal libretto di uso e manutenzione della sua Boxster S che la centralina era in grado di riconoscere in tempo reale la benzina ad alto nr di ottani ed autoregolarsi l'anticipo di conseguenza.
Quindi, come dice Volo, il beneficio grande lo sentono quelle vetture con centraline più evolute che sono in grado di riconoscere la benza "fine" ed intervenire sulle varie componenti che riguardano fasatura ed anticipo.
Penso che con la nostra centralina originale c'è da guadagnare solo qualcosina dalla combustione più pulita, ma è un guadagno reale, visti i prezzi?
E' chiaro, Pikappa, che tu la DEVI usare, altrimenti mi vanifichi sto bel popò di pezzi che c'hai sotto!!!
E' chiaro, Chivala, che tu NON la DEVI usare, se no tradisci Mamma Agip!!!

anche la centralina originale della MR2 si adatta al numero di ottani... ma non in tempo reale! Devi toglierle l'alimentazione, in modo che ritorni sui parametri di fabbrica. Per x volte quando rimetti in moto successivamente l'auto la centralina adatterà i parametri della carburazione... ovvio non fa miracoli!

Il 3SGE con meno di 95 ottani lo senti a orecchio come batte in testa.

Io per la mia uso 98 ottani (qui la 100 non c'è!!), anche se effettvamente costa un botto!
alex82 Posted - 15 Jun 2007 : 20:36:32
quote:
Originally posted by Pelatone

Salve,
vi posso confermare che le benzine arrivano tutte dalla stessa raffineria , perchè ho lavorato in AGIP per 2 anni (non al distributore) ma al gruppo ENI-Agipetroli. Per quanto riguarda AGIP-IP che fino a 2 anni fà erano la stessa cosa, oggi sono quasi la stessa cosa, perchè i capoccioni IP sono dei dirigenti del gruppo ENI e la benza a 98 ottani è la stessa solo che IP ne compra un quantitativo minore (e comunque dagli accordi è stato stabilito così per un discorso di protezione del marchio AGIP) e costa un pò di più
In passato Agip ha comprato IP poi a causa della legge sulla concorrenza l'agip (su 12.000 impianti) ne ha dovuto vendere 4.000) Allora ha pensato bene di creare la rete A e la rete B. Rete A sono diventati gli impianti più grossi (che fanno più soldi) e più belli, quelli di rete B i più scalcinati, logori e piccoli. Dopo di che hanno venduto il tutto. Fine della storia.
Per ciò che concerne invece l'olio motore, fate attenzione a dove andate a fare il tagliando. Le case contruttrici hanno dei contratti con le società pertrolifere. Toyota se lo fà mettere in fusti anonimi grigi e spesso nelle officine autorizzate troverete solo quelli e sono tutti 10W40 sia per benzina che diesel.
In genere tutte le varie officine (di tutte le case) ti mettono il 10W40 anche quando nel libretto di uso e manutenzione raccomandato dalla casa costruttrice ci và lo 0W30 oppure il 5w40 ETC. Ma lo paghi carissimo anche quando loro lo pagano solo 2,5 Euro al kg.
Altri giocano sul fatto che ti fatturano in litri invece che in kg e la cosa è molto differente!!
Attenzione agli olii dei grandi centri commerciali, se un olio costa troppo poco, dubitate della sua qualità. Gli olii motore di qualità costano parecchio perchè all'interno hanno molti additivi quali, antiusura, antischiuma, antiossidazione etc..

Ciao a tutti.

E bravo Pelatone!
Pelatone Posted - 15 Jun 2007 : 19:34:22
Salve,
vi posso confermare che le benzine arrivano tutte dalla stessa raffineria , perchè ho lavorato in AGIP per 2 anni (non al distributore) ma al gruppo ENI-Agipetroli. Per quanto riguarda AGIP-IP che fino a 2 anni fà erano la stessa cosa, oggi sono quasi la stessa cosa, perchè i capoccioni IP sono dei dirigenti del gruppo ENI e la benza a 98 ottani è la stessa solo che IP ne compra un quantitativo minore (e comunque dagli accordi è stato stabilito così per un discorso di protezione del marchio AGIP) e costa un pò di più
In passato Agip ha comprato IP poi a causa della legge sulla concorrenza l'agip (su 12.000 impianti) ne ha dovuto vendere 4.000) Allora ha pensato bene di creare la rete A e la rete B. Rete A sono diventati gli impianti più grossi (che fanno più soldi) e più belli, quelli di rete B i più scalcinati, logori e piccoli. Dopo di che hanno venduto il tutto. Fine della storia.
Per ciò che concerne invece l'olio motore, fate attenzione a dove andate a fare il tagliando. Le case contruttrici hanno dei contratti con le società pertrolifere. Toyota se lo fà mettere in fusti anonimi grigi e spesso nelle officine autorizzate troverete solo quelli e sono tutti 10W40 sia per benzina che diesel.
In genere tutte le varie officine (di tutte le case) ti mettono il 10W40 anche quando nel libretto di uso e manutenzione raccomandato dalla casa costruttrice ci và lo 0W30 oppure il 5w40 ETC. Ma lo paghi carissimo anche quando loro lo pagano solo 2,5 Euro al kg.
Altri giocano sul fatto che ti fatturano in litri invece che in kg e la cosa è molto differente!!
Attenzione agli olii dei grandi centri commerciali, se un olio costa troppo poco, dubitate della sua qualità. Gli olii motore di qualità costano parecchio perchè all'interno hanno molti additivi quali, antiusura, antischiuma, antiossidazione etc..

Ciao a tutti.
agif Posted - 06 Jun 2007 : 12:53:12
io sapevo che la v-power era totalemente diversa come processo di raffinazione.....non che aggiungevano solo gli ottani...però leggere gli opuscoli dellla shell è una cosa...crederci è un altra....bohhhhhhhhh
morpi Posted - 05 Jun 2007 : 16:17:49
quote:
Originally posted by Marco83

Anch'io ho sempre pensato che l'Agip e l'Ip fossero la stessa cosa... però ti assicuro che la differenza c'è.
L'unica possibilità è che il distributore Ip dove ho messo la plus (l'ho messa solo 4 o 5 volte e alla stessa pompa xchè costa sempre un pò di più dell'Agip) abbia in realtà la verde normale... e se così fosse sarebbe piuttosto grave!

Un conoscente che lavorava alla raffineria petroli sulla strada per Malagrotta mi raccontò come tutte le autobotti delle varie compagnie prelevano la super dalla stessa cisterna.
Per cui Q8 Erg Elf Total sEsso Agifp Api aShell e varie compagnie indipendenti tipo Pappalardo, Dubois, etc, ti danno TUTTE la stessa benzina che proviene dalla stessa raffineria e dalla stessa cisterna.
Non a caso tutte le benzine standard vanno uguali, se si cambia gestore, non si nota mai differenza.
Ovviamente, e ti pareva..., questa riferita alle benzine speciali era una bella domanda da porre a lui, ma non lo becco da una vita...
Ora, siccome tra Shell e Agip/Ip c'è una certa differenza di ottani, e siccome per aumentare gli ottani basta un semplice additivo, probabilmente in questo caso, ipotizzo, sarà il gestore stesso (o l'autocisterna di bandiera!!) ad aggiungere il liquido che pompa gli ottani, non credo che la raffineria si trovi a fare una cisterna x la Shell e una x Agip / Ip con diversi processi di raffinazione... costerebbe 3 euro al litro!!
Quindi mi sembra più credibile il discorso della aggiunta postuma di additivi, e se in questo il gestore non fosse onesto non lo possiamo sapere...
Allora dato che si possono comprare gli additivi di ottani in qualsiasi centro commerciale che ha la corsia di prodotti x auto con pochi euro, tipo come è stato detto, il Bardhal, o l'STP Octan booster - quello arancione - o altri ancora, forse forse diventa più sicuro ed economico aggiungersi l'additivo da sè, sarà scomodo portarsi dietro il flacone, ma si potrà fare benzina dove si vuole!!!

Personalmente ho sempre usato la v-power sulla moto, con un motore che gira sempre dai 4.000 ai 13.000 giri, ma sulla nostra auto, tra l'altro a fasatura variabile, che aiuta ed ottimizza la combustione, aumentare il potere antidetonante con gli ottani è appena appena utile
.
Marco83 Posted - 05 Jun 2007 : 14:26:20
Anch'io ho sempre pensato che l'Agip e l'Ip fossero la stessa cosa... però ti assicuro che la differenza c'è.
L'unica possibilità è che il distributore Ip dove ho messo la plus (l'ho messa solo 4 o 5 volte e alla stessa pompa xchè costa sempre un pò di più dell'Agip) abbia in realtà la verde normale... e se così fosse sarebbe piuttosto grave!
morpi Posted - 05 Jun 2007 : 12:15:33
Dato che siamo in tema, da stasera c'è sciopero dei benzinologhi fino a venerdì...
Chiunque sia il tuo benzivendolo di fiducia... vacciì!!!
agif Posted - 04 Jun 2007 : 21:06:39
quote:
Originally posted by mao.panz

io uso sempre la v-power: non in modo eclatante, ma la differenza c'è.
ciao ciao ®

p.s.: nei motori delle moto, la differenza è + marcata.

sulle moto e scooter confermo il mao......si sente tantissimo la v-power....
agif Posted - 04 Jun 2007 : 21:04:34
quote:
Originally posted by chivala
se lo sentono mi licenziano.. io faccio sempre benzina alla Total..

cos'è alla total per i punti del materassino da mare????
mao.panz Posted - 04 Jun 2007 : 17:50:10
io uso sempre la v-power: non in modo eclatante, ma la differenza c'è.
ciao ciao ®

p.s.: nei motori delle moto, la differenza è + marcata.
chivala Posted - 02 Jun 2007 : 14:09:05
quote:
Originally posted by romoby

Chivalà, per non tradire mamma Agip, può sempre usare la Blu Super 98 ottani!!

Sottoscrivo quanto ha scritto il buon Morpi, aggiungendo che le over 95 sono straconsigliate sopratutto per le vetture d'epoca!!!

se lo sentono mi licenziano.. io faccio sempre benzina alla Total..
romoby Posted - 02 Jun 2007 : 13:00:56
La IP Plus e l'Agip Blu Super sono la STESSA benzina...
Marco83 Posted - 02 Jun 2007 : 12:32:15
Io utilizzo sempre la V-Power e l'Agip blu super sia sulla MR2 che sulla Mini Cooper.
Più che x l'ipotetico aumento di prestazioni le utilizzo x mantenere puliti gli iniettori e x la presenza di additivi.
Il reale vantaggio che deriva dall'utilizzo di queste benzine è un sensibile calo dei consumi tale da renderle convenienti nonostante il maggiore costo al litro (ho fatto la prova azzerando i contakm parziali dopo un pieno con la normale e un pieno con le altre, peraltro a parità di condizioni di traffico e di tragitto)e una maggiore fluidità del motore.
Non ho invece trovato nessun beneficio dall'utilizzo della IP Super Plus 98...

A titolo di curiosità dico che sulla Mini va in realtà meglio l'Agip della Shell perchè quest'ultima la rende un pò ruvida nel salire di giri sotto i 2500.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.33 seconds. Snitz Forums 2000