| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Spia gialla iniezione

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
ago Posted - 23 May 2007 : 09:50:29
Parto dall'inizio.
Alcuni giorni fa' ho tolto i precatalizzatori onde evitare spxxxxxamento totale dei cilindri, fascie, frullati di valvole e quant'altro. Tutto bene e sound leggermente cambiato rispetto a prima.
Ho percorso una sessantina di Km e mi si è accesa la luce gialla dell'iniezione sul cruscotto. Ho pensato fosse dovuto ai precat ma per rassicurarmi sono andato a fare una diagnosi da un elettrauto.
Risultato : la spia si accende per un qualcosa di non sufficiente sulla sombda lambda 1^ bancata.
Ho fatto resettare la spia e dopo una cinquantina di km rieccola accendersi
Domandone:
E' normale che si accenda?
C'è un modo per farla spegnere definitivamente?
E' successo a qualcun altro o il mio è l'unico sfxxatissimo caso?
Vi prego rispondetemi perchè mi sono rotto di girare con l'inquietudine della spia dell'iniezione accesa.
Grazie mille.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ariz Posted - 05 Sep 2011 : 20:15:42
ho visto Alex, anche il percorso ho visto e ho già l'acquolina in bocca: tornanti, salite, discese, panorami... il massimo!!!

ma sono uno str@nz@ e vedrai che darò forfait

scherzi a parte, non so se sono sufficientemente in forma ancora?!
per ora non mi sbilancio...

alex82 Posted - 05 Sep 2011 : 16:22:12
quote:
Originally posted by ariz

ok, ho giusto un lettore obd2 (elm37 mi pare) che avevo preso qualche mese fa e non ho mai usato
vedrò di attaccarlo alla presa e di capirci qualcosa
se ho problemi coi codici ecc. vi disturberò nuovamente

intanto grazie

Mantovano... Raduno a Brescia!
Poi non dire che non sei stato avvertito!
ariz Posted - 05 Sep 2011 : 14:39:24
ok, ho giusto un lettore obd2 (elm37 mi pare) che avevo preso qualche mese fa e non ho mai usato
vedrò di attaccarlo alla presa e di capirci qualcosa
se ho problemi coi codici ecc. vi disturberò nuovamente

intanto grazie

alex82 Posted - 05 Sep 2011 : 09:19:41
Preoccupati quando si spegnerà!

No, dai... scherzi a parte... se hai possibilità di farci una diagnoni con un lettore OBD e l'errore riguarda un preriscaldatore della sonda sul catalizzatore... stai tranquillo, ti dice che stai inquinando!
Ovviamente, non sto manco a dirlo... tieni comunque sempre controllati i livelli (e detto da me...!)
ariz Posted - 05 Sep 2011 : 08:26:00
questa mattina si è accesa anche a me la spia gialla iniezione

è la prima volta da quando ho l'auto, meno di 1 anno

da quel che ho letto qui non sono l'unico a cui è capitato, e non sembra nemmeno tanto grave
che faccio? faccio finta di niente?

diego.83 Posted - 22 Nov 2008 : 14:24:03
ma non saprei perchè io da quando ho preso la macchina da una signora non gli ho mai levati i precat.eppure lo fa sempre cmq è proprio il difetto della macchina stessa abbiamo tutti questo problema poi chi da un errore e chi un'altro.io come gia detto questa spia mi manda in blocco la velocità si ferma a 180 a 5000 giri come se si frenasse da sola ,questo per non far rovinare il motore .la spia manda i dati sbagliati sulla centralina, che poi sarebbe il maf il debimetro,e la manda in blocco
giul Posted - 16 Nov 2008 : 22:54:44
quote:
Originally posted by diego.83

a me la spia gialla dopo averla controllata da un meccanico con apparecchiatura bosch mi dice errore miscela povera.penso che sia il debimetro che manda i parametri dei dati starati e la fa andare male.in effetti la macchina sembra aver perso qualche cv.

Uguale! Ma svariate decine di migliaia di km dopo aver tolto i precat. giul
diego.83 Posted - 16 Nov 2008 : 13:55:40
a me la spia gialla dopo averla controllata da un meccanico con apparecchiatura bosch mi dice errore miscela povera.penso che sia il debimetro che manda i parametri dei dati starati e la fa andare male.in effetti la macchina sembra aver perso qualche cv.
Natta Posted - 23 Oct 2008 : 00:17:29
Gia stao fatto non da un ma da 2 meccanici specializzati tra cui paolo lenci che prepara centraline e motori per le peugeot kit del compionato italiano rally! in queste cose... mi pare che se togli il fusibile da ma ricordo quale, immagino quello della spia. Per almeno 50 km non dice piu nulla...
semlor Posted - 19 Oct 2008 : 23:37:15
hai provato a pulire il maf e resettare la centralina?
Natta Posted - 19 Oct 2008 : 23:21:17
A me è stata spenta solo 50 km in una giornata di primavera...poi accesa fissa, Alcune volte ha pure lampeggiato e il motore sembrava come "castrato" poi si è riaccesa fissa...
oramai è un anno, non ci faccio piu caso.
ciavatta Posted - 20 Sep 2008 : 15:40:09
Scommetto che è attaccata al muro di fianco all'hard top... Quando si dice "appendere l'auto al chiodo"
enetec Posted - 20 Sep 2008 : 12:30:19
quote:
Originally posted by kapovolto

quote:
Originally posted by enetec

Nella mia la spia gialla accesa mi indica "Ricordati che hai un motore da quasi 300 CV dietro la nuca..."

Non ti alza troppo il baricentro così...?

No, tanto in garage...
kapovolto Posted - 20 Sep 2008 : 10:34:44
quote:

Nella mia la spia gialla accesa mi indica "Ricordati che hai un motore da quasi 300 CV dietro la nuca..."

Non ti alza troppo il baricentro così...?
zak Posted - 19 Sep 2008 : 20:22:09
quote:

(Sbor.) Cit.

si che però dorme in garage
"ma mi facci il piacere" cit.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.35 seconds. Snitz Forums 2000