| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 sintesi mie opinioni

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
mao.panz Posted - 30 Apr 2007 : 09:46:55
eccomi qua.
vediamo se stavolta mi spiego bene, senza suscitare troppe polemiche.
la m non è assolutamente una macchina pericolosa (di per se stessa).
la potenza non è molta, ma il rapporto peso / potenza, la distribuzione dei pesi e la reattività dovrebbero indurre ad una prudenza iniziale (specie se si arriva da una trazione anteriore).
le gomme sono buone su strada (ma se caldo e asciutto) e anche per un giretto in pista, ma, secondo me, inadeguate sul bagnato.
l'assetto: lo avrei fatto di serie + basso di 2 cm e con degli ammortizzatori più sportivi.
le prove sulle mie tesi precedenti:
molti di noi si sono girati appena presa la m (specie sul bagnato)
molti di noi hanno cambiato molle e ammortizzatori
e, rigurado la non molta potenza, molti di noi stanno facendo qualcosa per accrescerla.
questa è una mia sintesi.
disponibilissimo a critiche e/o approvazioni.
ciao ciao ®
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
chromium Posted - 11 May 2007 : 13:47:43
Prima della M ho avuto altre 2 auto a trazione posteriore, bmw 320 coupè e smart roadster e ora non tornerei per nessun motivo una trazione anteriore, mi piace moltissimo la guida e secondo me se impari a conoscerla è molto più controllabile dell' anteriore, se perdi il posteriore di un' auto a trazione anteriore non è semplice riportarla dritta invece una trazione posteriore per me è più facile, basta prenderci la mano prima di osare. La bmw con motore anteriore driftava benissimo e la mandavi dove volevi tu anche se era un po' lenta nella risposta, la dovevi prevenire, la roadster (motore posteriore) era molto più repentina un po' tipo la M ma con un anteriore più attaccato all' asfalto e quel motorino cattivissimo che di dava la botta tutta insieme, intorno ai 3500 giri ti ritrovavi da una coppia si e no di 60 Nm a 150 Nm e la macchina si metteva di traverso, alleggerivi leggermente il piede destro e si metteva dove volevi te. Con la M per ora ho fatto soltanto un paio di rotatorie leggermente di traverso, devo prenderle le mire e imparare come si comporta però l' autobloccante mi piace, se non vuoi che si intraversi non lo fa ( parere di uno che la possiede da una settimana) sul bagnato non saprei, i primi giorni che la guidavo pioveva ma il piede destro non affondava più di tanto
alex82 Posted - 11 May 2007 : 13:11:19
Io non mi sono mai girato... Col tempo ho imparato a trattare la trazione posteriore, prima sull'erba bagnata, poi sulla ghiaia per approdare alla neve (sconsigliato).
Poi mi sono messo a fare il collione in strada... ma solo poi!
Tutto sta nell'accortezza delle persone... non si spiegherebbe infatti come mai tanti giovani pistola si ammazzano con Golf, A3 e surrogati... che sono rimpinzati di ESP!
luka Posted - 11 May 2007 : 11:15:08
quote:
Originally posted by F-01

quote:
Originally posted by luka

braccetto cerchio e fusello.................

Ciao Luka
Ti ricordi quanto ti sono costati questi pezzi, escluso il cerchio?

Thanks

Ciao F-01 hai MAILLLLLLLLLLLLLLLLLL
fabrixio Posted - 04 May 2007 : 09:17:00
d'accordissimo tranne che io la ho da quasi 4 mesi e non mi sono girato (toccatina e grattatina scaramantica)

però il primo giorno ho fatto la prima curva di traverso e la prima inversone a U di potenza (non potevo resistere

ps. vengo da una anteriore 140cv x 1240kg turbonafta

Saluti e bei traversi
F
chivala Posted - 04 May 2007 : 05:28:10
quote:
Originally posted by morpi

quote:
Originally posted by bruno67

Per finire:
qualsiasi macchina si compra ci vuole qualche mese di per conoscerla bene, chi compra una macchina e ci tira subito non è molto saggio.

Verissimo. Ma la M + delle altre, sicuramente!!!
Però permettetemi di dire che una macchina troppo stabile è pure noiosa...
In effetti dato che di precedenti con il controsterzo ne avevo già, non ho potuto fare a meno di gustarmi questo caratterino...
Io l'ho comprata usata che montava delle Dunlop con il battistrada ancora alto, ma difatto erano vecchie, c'avevano il grip della buccia dell'Auricchio e la spalla stondata come un parmacotto..Praticamente, appena ritirata, esco dagli autocentri Balduina sull'Appia, direzione centro, per poi invertire il senso alla prima inversione di marcia, che è lì poco prima dell'imbocco di via di Torpignattara, dove ci sono i pini ed il distributore, con il semaforo apposta.
Arrivo lì con semaforo verde e la inserisco nella curvetta di svolta.
Mentre mi immetto al centro dell'Appia dico - vediamo che sa fare - spalanco il gas in uscita e sbraaammmm, coda di traverso e controsterzo del circo bulgaro.
La prima curva mai fatta con la M è stata una derapata...
e già mi ero dimenticato la Golf!!!

signori, quest'uomo e' un FENOMENO!!!!!
giupyfranc Posted - 04 May 2007 : 00:46:54
Personalmente penso che nessuna macchina a trazione posteriore o anteriore si possa definire sicura sul bagnato o sul ghiaccio o sulla neve, fatta questa premessa come molti sanno ho sempre definito la m come una femmina, devi starci molto attento, in un attimo ti tradisce (come purtroppo mi è successo), Mao miè piaciuta la tua definizione di " la m non è assolutamente una macchina pericolosa (di per se stessa) ", la prima cosa che mi ha fatto pensare è stato "ma nessuna macchina è pericolosa fino a quando non decidiamo di immedesimarci a piloti di Formula uno o di Rally e diventare dei perfetti coxxxni con un volante in mano ".
La potenza ? Secondo me è una droga ne vuoi sempre di più, non ti basta mai.
Riguardo alle gomme, se tra di noi ci sono dei motociclisti, vorrei chiedergli: Tirereste mai una moto con le gomme fredde ???? .... La stessa cosa è una macchina, solo che le quattro ruote ti fanno scordare che prima di correre oltre alla temperatura del motore devi aspettare che anche le gomme si scaldino.
Senza considerare che si deve sempre vedere le condizioni in cui verte l'auto, personalmente ho sempre criticato la tenuta della m sino a quando non ho cambiato le molle, da allora ho incominciato a ricredermi. Ciao
ciavatta Posted - 03 May 2007 : 17:06:38
analitìk.

cmq grande Anto... la prima curva=la prima derapata...
mao.panz Posted - 03 May 2007 : 15:44:15
quote:
Originally posted by morpi

quote:

Per finire:
qualsiasi macchina si compra ci vuole qualche mese di per conoscerla bene, chi compra una macchina e ci tira subito non è molto saggio.

In effetti dato che di precedenti con il controsterzo ne avevo già, non ho potuto fare a meno di gustarmi questo caratterino...
Io l'ho comprata usata che montava delle Dunlop con il battistrada ancora alto, ma difatto erano vecchie, c'avevano il grip della buccia dell'Auricchio e la spalla stondata come un parmacotto..
Praticamente, appena ritirata, esco dagli autocentri Balduina sull'Appia, direzione centro, per poi invertire il senso alla prima inversione di marcia, che è lì poco prima dell'imbocco di via di Torpignattara, dove ci sono i pini ed il distributore, con il semaforo apposta.
Mentre mi immetto al centro dell'Appia dico - vediamo che sa fare - spalanco il gas in uscita e sbraaammmm, coda di traverso e controsterzo del circo bulgaro.

descrizione colorita e divertente (soprattutto i non facili riferimenti agli alimenti) ma efficace. un piacere leggerti (come sempre). ciao ciao ®
morpi Posted - 03 May 2007 : 15:10:15
quote:

Per finire:

Io l'ho comprata usata che montava delle Dunlop con il battistrada ancora alto, ma difatto erano vecchie, c'avevano il grip della buccia dell'Auricchio e la spalla stondata come un parmacotto..
Praticamente, appena ritirata, esco dagli autocentri Balduina sull'Appia, direzione centro, per poi invertire il senso alla prima inversione di marcia, che è lì poco prima dell'imbocco di via di Torpignattara, dove ci sono i pini ed il distributore, con il semaforo apposta.
bruno67 Posted - 03 May 2007 : 10:09:50
Quoto tutto:
come dice il buon Ciava dipende dalle gomme la tenuta sul bagnato, adesso ho delle Michelin exalto PE2 e devo dire che hanno un grip elevatissimo sia su asciutto che su bagnato, anche se devo dire sono meno divertenti, è più difficile driftare.
E poi per la guida:
Con qualsiasi trazione posteriore, sia motore centrale che motore anteriore, non si accelera mai repentinamente con gomme fredde e strada umida.
Per finire:
Va be, ora basta sono stato abbastanza noioso
luka Posted - 03 May 2007 : 08:05:41
quote:
Originally posted by F-01

quote:

Ciao Luka

Thanks

ot: F-01 cerco a casa la fattura e posto tutto
agif Posted - 02 May 2007 : 23:11:57
concordo con mao...
forse discorso gomme....bisognerebbe trovare le più appropriate....
io con i 17 e le toyo ho notato una grandissima tenuta sul bagnato...ora un po meno...ma forse è perchè sono alla frutta....
F-01 Posted - 02 May 2007 : 14:20:03
quote:

Ciao Luka

Thanks
luka Posted - 02 May 2007 : 13:50:27
Mao concordo con quanto scritto visto ke io mi sono girato dopo 48 ore che l'avevo braccetto cerchio e fusello.................rigirato a 10 km orari sull'umido con seduta al fianco la mia Dolce metà ed ancora ora ci chiediamo come mai.........Gomme Yokoama A539 buttate letteralmente via......anche io ho cambiato molle e ammo ed effettivamente mi piacerebbe avesse un pò più di coppia come motore........
ah Mao bentornato
mao.panz Posted - 02 May 2007 : 13:14:38
quote:
Originally posted by kapovolto

Dissento sulle gomme: io con le Advan di serie mi ero trovato molto bene.

Concordo in toto con Chivala sulle elaborazioni.

anche sul bagnato o d'inverno con asfalto molto freddo?
ciao ciao ®

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000