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 LIVELLO DEL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO

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T O P I C    R E V I E W
mustang448 Posted - 19 Apr 2007 : 22:17:37
Salve a tutti ho acquistato da poco una mr2 del 2001 ma noto problemi al livello del liquido per il raffreddamento. Quando il motore è a freddo la vasca per il contenimento del liquido è vuota;accendo la macchina e dopo che la temperatura si stabilizza a metà spengo e vado a controllare il livello che è salito tra minimo e massimo quindi sembrerebbe giusto. E' normale secondo voi dato che è un circuito a pressione? Ciao a tutti e grazie
9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
mustang448 Posted - 21 Apr 2007 : 15:41:50
sicuramente c'era aria nel circuito visto che la situazione migliora con dei piccoli rabbocchi.
mustang448 Posted - 20 Apr 2007 : 16:25:32
scusa c'è un solo o-ring sul tappo giusto in prossimità della sua estremità giusto,xke nn sembra sia danneggiato.
semlor Posted - 20 Apr 2007 : 16:07:08
chiedere un o-ring ad un magazziniere di ricambi automobilistici e come chiedere dell'acido acetil-salicilico ad un farmacista.
deve sapere cosa è una guarnizione o-ring.
Se poi vuoi rendergli la vita piu facile vai con il tappo ,se non ce la fa neanche con quello sotto al naso non so che dirti.
Premesso questo,l'o-ring è da cambiare solo se è danneggiato
mustang448 Posted - 20 Apr 2007 : 15:13:36
Sono stato ora alla toyota e mi hanno detto che ci potrebbero essere delle bolle d'aria e quindi di aggiungere acqua a freddo e vedere se risolvo il problema altrimenti bisogna analizzarla meglio.
morpi Posted - 20 Apr 2007 : 13:44:00
Guarda, se il magazziniere è permaloso, o-ring è meglio che non glielo dici...
"La guarnizione del tapppo" è accettato da tutti, come la Visa!!!
mustang448 Posted - 20 Apr 2007 : 12:43:35
cosa devo dire all'autoricambi l'o-ring del vaso di espansione o aha qualke codice?
semlor Posted - 20 Apr 2007 : 12:13:36
io ho avuto un problema simile.sono andato avanti mesi anche con l'officina toyota,la quale aveva ipotizzato anche un problema nella guarnizione alla testa del motore.il liquido improvvisamente scendeva sopratutto usandola in città ,e ripristinandolo dopo qualche giorno spariva nuovamente.Oppure accadeva che superasse il livello max del serbatoio di espansione dopo averlo rabboccato il giorno precedente.Ho scoperto da solo che l' O-Ring del tappo del serbatorio di espansione era rovinato (probabilmente è rimasto pizzicato nel richiuderlo) e sfiatava.Non entro nei dettagli tecnici,ma sostituendo l-Oring (costo neanche un euro) ora il circuito di raffreddamento è perfetto.Ti consiglio di togliere il tappo del vaso di espansione,a motore freddo e di guardare in che stato è l'o-ring.Se è segnato sostituiscilo.
morpi Posted - 20 Apr 2007 : 11:31:48
Può darsi anche che sia bloccata l'elettrovalvola se a motore acceso si riempie il serbatoio del liquido. Se l'elettrovalvola si è bloccata in chiusura, probabilmente quando il motore è andato in temp ha fatto scappare fuori dallo sfiato tutta l'acqua in pressione che doveva essere gestita in circuito, ed adesso quella poca che circola, quando accendi, con la pressione ed il riscaldamento, arriva al livello.
Sbrigati a farla vedere che se è così è una stupidaggine di intervento, ma se ci cammini cuoci tutto!!!
danilo Posted - 20 Apr 2007 : 10:12:01
Ciao, sintomo da aria nel circuito, deve essere spurgato.
Se non sei pratico rivolgiti in Toyota, ti consiglio la sostituzione di tutto il liquido, visto l' età dell'auto.

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