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 LIVELLO DEL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO
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mustang448
Pischello della Domenica

11 Posts

Posted - 19 Apr 2007 :  22:17:37  Show Profile  Visit mustang448's Homepage  Reply with Quote
Salve a tutti ho acquistato da poco una mr2 del 2001 ma noto problemi al livello del liquido per il raffreddamento. Quando il motore è a freddo la vasca per il contenimento del liquido è vuota;accendo la macchina e dopo che la temperatura si stabilizza a metà spengo e vado a controllare il livello che è salito tra minimo e massimo quindi sembrerebbe giusto. E' normale secondo voi dato che è un circuito a pressione? Ciao a tutti e grazie

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 20 Apr 2007 :  10:12:01  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, sintomo da aria nel circuito, deve essere spurgato.
Se non sei pratico rivolgiti in Toyota, ti consiglio la sostituzione di tutto il liquido, visto l' età dell'auto.

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)

Edited by - danilo on 20 Apr 2007 10:13:09
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morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 20 Apr 2007 :  11:31:48  Show Profile  Reply with Quote
Può darsi anche che sia bloccata l'elettrovalvola se a motore acceso si riempie il serbatoio del liquido. Se l'elettrovalvola si è bloccata in chiusura, probabilmente quando il motore è andato in temp ha fatto scappare fuori dallo sfiato tutta l'acqua in pressione che doveva essere gestita in circuito, ed adesso quella poca che circola, quando accendi, con la pressione ed il riscaldamento, arriva al livello.
Sbrigati a farla vedere che se è così è una stupidaggine di intervento, ma se ci cammini cuoci tutto!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"


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semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 20 Apr 2007 :  12:13:36  Show Profile  Reply with Quote
io ho avuto un problema simile.sono andato avanti mesi anche con l'officina toyota,la quale aveva ipotizzato anche un problema nella guarnizione alla testa del motore.il liquido improvvisamente scendeva sopratutto usandola in città ,e ripristinandolo dopo qualche giorno spariva nuovamente.Oppure accadeva che superasse il livello max del serbatoio di espansione dopo averlo rabboccato il giorno precedente.Ho scoperto da solo che l' O-Ring del tappo del serbatorio di espansione era rovinato (probabilmente è rimasto pizzicato nel richiuderlo) e sfiatava.Non entro nei dettagli tecnici,ma sostituendo l-Oring (costo neanche un euro) ora il circuito di raffreddamento è perfetto.Ti consiglio di togliere il tappo del vaso di espansione,a motore freddo e di guardare in che stato è l'o-ring.Se è segnato sostituiscilo.
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mustang448
Pischello della Domenica

11 Posts

Posted - 20 Apr 2007 :  12:43:35  Show Profile  Visit mustang448's Homepage  Reply with Quote
cosa devo dire all'autoricambi l'o-ring del vaso di espansione o aha qualke codice?
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morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 20 Apr 2007 :  13:44:00  Show Profile  Reply with Quote
Guarda, se il magazziniere è permaloso, o-ring è meglio che non glielo dici...
"La guarnizione del tapppo" è accettato da tutti, come la Visa!!!

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mustang448
Pischello della Domenica

11 Posts

Posted - 20 Apr 2007 :  15:13:36  Show Profile  Visit mustang448's Homepage  Reply with Quote
Sono stato ora alla toyota e mi hanno detto che ci potrebbero essere delle bolle d'aria e quindi di aggiungere acqua a freddo e vedere se risolvo il problema altrimenti bisogna analizzarla meglio.
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semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 20 Apr 2007 :  16:07:08  Show Profile  Reply with Quote
chiedere un o-ring ad un magazziniere di ricambi automobilistici e come chiedere dell'acido acetil-salicilico ad un farmacista.
deve sapere cosa è una guarnizione o-ring.
Se poi vuoi rendergli la vita piu facile vai con il tappo ,se non ce la fa neanche con quello sotto al naso non so che dirti.
Premesso questo,l'o-ring è da cambiare solo se è danneggiato
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mustang448
Pischello della Domenica

11 Posts

Posted - 20 Apr 2007 :  16:25:32  Show Profile  Visit mustang448's Homepage  Reply with Quote
scusa c'è un solo o-ring sul tappo giusto in prossimità della sua estremità giusto,xke nn sembra sia danneggiato.
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mustang448
Pischello della Domenica

11 Posts

Posted - 21 Apr 2007 :  15:41:50  Show Profile  Visit mustang448's Homepage  Reply with Quote
sicuramente c'era aria nel circuito visto che la situazione migliora con dei piccoli rabbocchi.
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