T O P I C R E V I E W |
nickzava |
Posted - 28 Mar 2007 : 12:24:11 Ciao a tutti,ho acquistato la mia mr2s circa un mese fa,ho notato subito la gran sensibilità dello sterzo... Il fatto è che ad alte velocità(160-180 in autostrada ad esempio)arrivano delle forze dul volante che mi trasmettono le caratteristiche(tipo pendenza)del fondo stradale e mi fanno sentire la macchina scarica davanti e alquanto instabile. Vi chiedo se succede anche a voi,se è rimediabile con un assetto sportivo o se è la mia che ha qualcosa che non va. Ps io vengo dalla golf 5 e quella era incollata anche ai 200. |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
fild7 |
Posted - 11 Oct 2007 : 12:42:08 quelli nel primo post di questa pagina |
APACHE |
Posted - 11 Oct 2007 : 12:40:07 quale link ?
|
fild7 |
Posted - 11 Oct 2007 : 12:37:42 Hai controllato i link che ti ho dato?
Poi, se ti risponderà qualcuno, è meglio che lo faccia qui sul forum, almeno l'informazione rimarrà anche "ai posteri" |
APACHE |
Posted - 11 Oct 2007 : 12:17:31 ciao a tutti vorrei sapere tutti i codici velocita e misure consigiate per montare i cerchi da 17 nella mia mrs per info matteo.stocco@yahoo.it |
fild7 |
Posted - 09 Oct 2007 : 12:21:10 quote: Originally posted by APACHE
ciao raga dove posso andare per montare i cerchi da 17 e che misura e quella ppiu corretta grazie
ciao e benvenuto...
vai qui: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=184 http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=3505 e poi se non ti basta: http://forum.mr2.it/search.asp?FORUM_ID=6  |
APACHE |
Posted - 09 Oct 2007 : 12:18:08 ciao raga dove posso andare per montare i cerchi da 17 e che misura e quella ppiu corretta grazie |
zak |
Posted - 30 Mar 2007 : 20:44:10 di gomme solo quelle almeno che tu non faccia un'omologazione per altre misure
|
chivala |
Posted - 30 Mar 2007 : 19:16:58 di brescia???? pur'io!!! benvenuto!!!!! |
nickzava |
Posted - 30 Mar 2007 : 18:59:33 intanto grazie a tutti,gentilissimi davvero!
Credo che proverò con assetto e gomme + larghe..perchè così non mi sento tanto sicuro.
ma qual'è la misura massima di gomme che si può montare senza trafile di omologazione ecc?
Ps io son di brescia,c'è qualcuno che sa consigliarmi dove fare assetto ecc? trope domande forse.. |
ciavatta |
Posted - 29 Mar 2007 : 19:25:42 quote: Originally posted by edit
Ma quando il gommista regola gli angoli, convergenza e campanatuara, lo fa in base ad un suo gusto personale o c'è una regola fissa? Perchè ho notato che cambiando gommista cambia macchiana. O forse bisogna essere fortunati e capitare in un momento in cui non c'è troppo lavoro ed allora prestano un poco di attenzione a quello che stanno facendo?
di solito, su auto "normali" i gommisti si limitano a mettere gli angoli all'interno dei valori di tollerenza dettati dalle case...però a volte queste tolleranze sono un pò eccessive, e quindi bisogna fargli sentire il fiato sul collo per far mettere gli angoli precisi.
diverso è il discorso se si vuole un'assetto personalizzato, con angoli anche fuori dalle tolleranze stabilite dalla casa...in questo caso è necessario trovare una persona seria, competente e disponibile ad ascoltare il cliente... |
fild7 |
Posted - 29 Mar 2007 : 11:38:16 quote: Originally posted by edit O forse bisogna essere fortunati e capitare in un momento in cui non c'è troppo lavoro ed allora prestano un poco di attenzione a quello che stanno facendo?
questo è fondamentale, ma lo è anche la competenza... |
edit |
Posted - 29 Mar 2007 : 01:08:53 Ma quando il gommista regola gli angoli, convergenza e campanatuara, lo fa in base ad un suo gusto personale o c'è una regola fissa? Perchè ho notato che cambiando gommista cambia macchiana. O forse bisogna essere fortunati e capitare in un momento in cui non c'è troppo lavoro ed allora prestano un poco di attenzione a quello che stanno facendo? |
riccardo |
Posted - 28 Mar 2007 : 23:07:38 Roby, mi pare che per "positiva" si intenda chiusa verso l'avantreno....quindi la nostra (anche l' MKII che ho io ha lo stesso "problema" ) DEVE essere chiusa, altrimenti non la tieni più. |
robytel |
Posted - 28 Mar 2007 : 20:41:26 quote: quote: -------------------------------------------------------------------------------- quote dietro NON deve essere positiva!! --------------------------------------------------------------------------------
forse ti sei spiegato male Roby? dietro la convergenza DEVE essere chiusa almeno un pochino....tipo così per capirci:
Infatti, per positiva intendo aperta (sbaglio a chiamarla positiva???) , e non lo deve mai essere altrimenti come hai detto tu la vettura e' inguidabile anche a 20 all'ora.
Confermo che volevo dire quello che hai detto tu  |
fild7 |
Posted - 28 Mar 2007 : 20:20:06 quote: Originally posted by ciavatta controllare la convergenza anteriore...io ad esempio, solo regolando questa, ho letteralmente ribaltato il comportamento dell'auto..
ti ricordi i valori x caso? [OT] a breve cmq vengo a Pomezia da Simoncini... appena so qualcosa ti chiamo ok?[/OT] |