| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Sterzosensibile o sospensioni scariche?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
nickzava Posted - 28 Mar 2007 : 12:24:11
Ciao a tutti,ho acquistato la mia mr2s circa un mese fa,ho notato subito la gran sensibilità dello sterzo...
Il fatto è che ad alte velocità(160-180 in autostrada ad esempio)arrivano delle forze dul volante che mi trasmettono le caratteristiche(tipo pendenza)del fondo stradale e mi fanno sentire la macchina scarica davanti e alquanto instabile.
Vi chiedo se succede anche a voi,se è rimediabile con un assetto sportivo o se è la mia che ha qualcosa che non va.
Ps io vengo dalla golf 5 e quella era incollata anche ai 200.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fild7 Posted - 11 Oct 2007 : 12:42:08
quelli nel primo post di questa pagina
APACHE Posted - 11 Oct 2007 : 12:40:07
quale link ?
fild7 Posted - 11 Oct 2007 : 12:37:42
Hai controllato i link che ti ho dato?

Poi, se ti risponderà qualcuno, è meglio che lo faccia qui sul forum, almeno l'informazione rimarrà anche "ai posteri"
APACHE Posted - 11 Oct 2007 : 12:17:31
ciao a tutti vorrei sapere tutti i codici velocita e misure consigiate per montare i cerchi da 17 nella mia mrs per info matteo.stocco@yahoo.it
fild7 Posted - 09 Oct 2007 : 12:21:10
quote:
Originally posted by APACHE

ciao raga dove posso andare per montare i cerchi da 17 e che misura e quella ppiu corretta grazie


ciao e benvenuto...

vai qui:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=184
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=3505
e poi se non ti basta:
http://forum.mr2.it/search.asp?FORUM_ID=6
APACHE Posted - 09 Oct 2007 : 12:18:08
ciao raga dove posso andare per montare i cerchi da 17 e che misura e quella ppiu corretta grazie
zak Posted - 30 Mar 2007 : 20:44:10
di gomme solo quelle almeno che tu non faccia un'omologazione per altre misure
chivala Posted - 30 Mar 2007 : 19:16:58
di brescia???? pur'io!!! benvenuto!!!!!
nickzava Posted - 30 Mar 2007 : 18:59:33
intanto grazie a tutti,gentilissimi davvero!

Credo che proverò con assetto e gomme + larghe..perchè così non mi sento tanto sicuro.

ma qual'è la misura massima di gomme che si può montare senza trafile di omologazione ecc?

Ps io son di brescia,c'è qualcuno che sa consigliarmi dove fare assetto ecc?
trope domande forse..
ciavatta Posted - 29 Mar 2007 : 19:25:42
quote:
Originally posted by edit

Ma quando il gommista regola gli angoli, convergenza e campanatuara, lo fa in base ad un suo gusto personale o c'è una regola fissa? Perchè ho notato che cambiando gommista cambia macchiana. O forse bisogna essere fortunati e capitare in un momento in cui non c'è troppo lavoro ed allora prestano un poco di attenzione a quello che stanno facendo?



di solito, su auto "normali" i gommisti si limitano a mettere gli angoli all'interno dei valori di tollerenza dettati dalle case...però a volte queste tolleranze sono un pò eccessive, e quindi bisogna fargli sentire il fiato sul collo per far mettere gli angoli precisi.


diverso è il discorso se si vuole un'assetto personalizzato, con angoli anche fuori dalle tolleranze stabilite dalla casa...in questo caso è necessario trovare una persona seria, competente e disponibile ad ascoltare il cliente...
fild7 Posted - 29 Mar 2007 : 11:38:16
quote:
Originally posted by edit
O forse bisogna essere fortunati e capitare in un momento in cui non c'è troppo lavoro ed allora prestano un poco di attenzione a quello che stanno facendo?


questo è fondamentale, ma lo è anche la competenza...
edit Posted - 29 Mar 2007 : 01:08:53
Ma quando il gommista regola gli angoli, convergenza e campanatuara, lo fa in base ad un suo gusto personale o c'è una regola fissa? Perchè ho notato che cambiando gommista cambia macchiana. O forse bisogna essere fortunati e capitare in un momento in cui non c'è troppo lavoro ed allora prestano un poco di attenzione a quello che stanno facendo?
riccardo Posted - 28 Mar 2007 : 23:07:38
Roby, mi pare che per "positiva" si intenda chiusa verso l'avantreno....quindi la nostra (anche l' MKII che ho io ha lo stesso "problema" ) DEVE essere chiusa, altrimenti non la tieni più.
robytel Posted - 28 Mar 2007 : 20:41:26
quote:
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
quote dietro NON deve essere positiva!!
--------------------------------------------------------------------------------





forse ti sei spiegato male Roby? dietro la convergenza DEVE essere chiusa almeno un pochino....tipo così per capirci:


Infatti, per positiva intendo aperta (sbaglio a chiamarla positiva???) , e non lo deve mai essere altrimenti come hai detto tu la vettura e' inguidabile anche a 20 all'ora.

Confermo che volevo dire quello che hai detto tu
fild7 Posted - 28 Mar 2007 : 20:20:06
quote:
Originally posted by ciavatta
controllare la convergenza anteriore...io ad esempio, solo regolando questa, ho letteralmente ribaltato il comportamento dell'auto..


ti ricordi i valori x caso?
[OT]
a breve cmq vengo a Pomezia da Simoncini... appena so qualcosa ti chiamo ok?[/OT]

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.29 seconds. Snitz Forums 2000