T O P I C R E V I E W |
Killer |
Posted - 14 Oct 2004 : 23:32:54 Cos'è che proprio non vi va giù della nostra amata spyderina???
Inizio io...
1- Autoradio: adatta a una panda vecchio modello destinata al mercato brasiliano  2- Capote: perchè non elettrica ?!?!?! (però ammetto che la spingi indietro che è una bellezza stando dentro l'auto) 3- Interni: a me quella superficie tipo palla da basket sul cruscotto davanti al passeggero non piace proprio...per non parlare dell'effetto a "quaderno MONOCROMO by pigna (nero, ovvio)"
A parte queste piccole pecche... La mia spyderina preferita non ha proprio niente che non va 
A voi la palla, Step |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
alexM |
Posted - 18 May 2010 : 15:14:20 quote: Originally posted by ilmauro
ha ha che ridere! ...a parte che non credo che in puglia manchi la gnocca...ma poi c'ho un solo posto per il passeggero!!!! AlexM riesci a postare o inviarmi per mail qualche foto della retrocamera? Principalmente dove-come l'hai messa dietro e il monitor! Grazie!
[quote]Originally posted by jarod Prese d'aria laterali MY2003 già verniciate nel colore scelto: 60€ l'una con mastercard
Oggi mi son fermato da un carrozziere a caso per domandare il costo per far nere (lucide) le prese d'aria laterali 150€ Gli ho detto che nuove costano 120€ e mi ha risposto di comprarmele!!!! 
Ma come ben sai le gnocche del vicino sono sempre più bone.....  Ok appena posso ti posto le foto, cmq sia per il monitor ho cambiato lo stereo originale cn un doppio din prima della Phonocar ed ora il top della Pioneer con retrocamera automatica (cioè appena metto la retro si abbassa il monitor da solo e mi mostra la visuale o posteriore oppure anteriore..sai i bip bip dei sensori parcheggio nn mi andavano a genio. :) se ti interessa il montaggio fischia pure che ti dò una mano. |
ercapanna |
Posted - 18 May 2010 : 09:22:12 quote: Originally posted by ilmauro Oggi mi son fermato da un carrozziere a caso per domandare il costo per far nere (lucide) le prese d'aria laterali 150€ Gli ho detto che nuove costano 120€ e mi ha risposto di comprarmele!!!! 
Questo dimostra tante cose... Non hanno bisogno di trattare bene il cliente, e se non hanno bisogno di essere gentili non hanno neanche bisogno di trattarti bene dal punto di vista della qualità del lavoro. Prima gli artigiani ci tenevano a fare le cose per bene, chi lavorava male lo faceva perchè era incapace ed era trattato da incapace. Ora invece tutti chiedono cifre incredibili per farti lavoretti fatti in fretta e senza la minima cura dei dettagli, che è quella che dovrebbe far lievitare il prezzo e non la dimensione dell'insegna o gli anni di anzianità , perchè se per 30anni hai lavorato male resti un carroziere scarso!
Un quarto di chilo di vernice costa 30 euro, e ci vernici almeno 10 prese d'aria, il trasparente che ho comprato per verniciare la mia (carrozzeria non dettagli secondari) costa 50euro al kg, ma al colorificio ho chiesto di darmi il migliore che avevano, sicuramente ce ne sono di più cari, ma ce ne sono anche di MOLTO più economici e per le prese d'aria non penso ci sia il bisogno di dare il non plus ultra dei trasparenti...ah dimenticavo, con 2kg dai il trasparente a tutta la macchina, ma ne dai proprio tanto, ci fai l'effetto gloss! Primer e fondo, altri 50 euro...ma sto sempre considerando i prezzi delle confezioni o delle quantità minime che si possono comprare, a parte il colore che cambia d'auto in auto, il trasparente, il primer e il fondo il carroziere ce li ha in confezioni da ettolitri e di cui usa solo una parte, quindi di materiale ci mettiamo 60 euro, perchè sto contando anche la carta abrasiva, eventuale stucco per correggere piccoli segni, la corrente, i contenitori usa e getta, palette, diluente ecc ecc
Tra carteggiare e spruzzare mettiamoci un'ora e mezza, quanto guadagna un carroziere, 70 euro l'ora?...e mi manda pure a quel paese? Ma Baffanculho! |
ilmauro |
Posted - 17 May 2010 : 23:56:00 quote: Originally posted by Mr 80
Tra i difetti io ho riscontrato la scarsa qualità del cassetto portaoggetti che non rimane alzato al centro della plancia. Capita la stessa cosa anche a voi?
Il mio sta su!
 |
Mr 80 |
Posted - 17 May 2010 : 18:36:59 Tra i difetti io ho riscontrato la scarsa qualità del cassetto portaoggetti che non rimane alzato al centro della plancia. Capita la stessa cosa anche a voi? |
ilmauro |
Posted - 17 May 2010 : 17:33:11 ha ha che ridere! ...a parte che non credo che in puglia manchi la gnocca...ma poi c'ho un solo posto per il passeggero!!!! AlexM riesci a postare o inviarmi per mail qualche foto della retrocamera? Principalmente dove-come l'hai messa dietro e il monitor! Grazie!
[quote]Originally posted by jarod Prese d'aria laterali MY2003 già verniciate nel colore scelto: 60€ l'una con mastercard
Oggi mi son fermato da un carrozziere a caso per domandare il costo per far nere (lucide) le prese d'aria laterali 150€ Gli ho detto che nuove costano 120€ e mi ha risposto di comprarmele!!!!  |
alexM |
Posted - 17 May 2010 : 01:18:15 Mauro se porti le gnocche vieni in Puglia... |
enetec |
Posted - 15 May 2010 : 23:13:40 quote: Originally posted by ilmauro
uffi! Io ne ho trovato solo uno! Enetech sei di Torino? T vengo a trovare?
No, sto un po' più giù (Toscana...), però non sono mai stato a Torino e...  |
ilmauro |
Posted - 15 May 2010 : 11:24:00 uffi! Io ne ho trovato solo uno! Enetech sei di Torino? T vengo a trovare? |
enetec |
Posted - 14 May 2010 : 14:52:27 quote: Originally posted by ilmauro
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by mr2diavola *la capote invece mi da problemi nel ripiegarla...resta troppo fuori..datemi un consiglio voi...
Al 99% ti si è sganciato il tirante interno che è fissato con due automatici (del cavolo!) e che servirebbe a tirare/piegare le "codine" (spigoli) della capotte ed a farle stare nel bordo macchina quando la ripieghi. E' un difetto comune ma molti non sanno da cosa dipende... )
Allora qui io sono intervenuto come suggeritomi e non ho risolto proprio nulla! Anzi siccome ho tirato troppo il tirante mi è rimasta troppo tesa la capotte e adesso ha una fossettina che sembra un "ghigno beffardo"  ...così ho dovuto ri-mollare il tirante che ad ogni modo non aveva risolto nulla...mi piacerebbe proprio vederne una che si apre senza orecchioni, chi è disponibile??? Ditemi dove e arrivo!!! ...porto pure la morosa ed il kit di ago e filo 
Hai tirato... il tirante sbagliato!  |
ercapanna |
Posted - 14 May 2010 : 14:46:42 Difetto:
L'orologio fa cagare, oltretutto si trova in un punto coperto dal mio avambraccio, quindi per leggerlo devo inclinarmi o spostare la mano destra dal volante...
Non me ne vengono in mente altri  |
ilmauro |
Posted - 14 May 2010 : 14:42:23 quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by mr2diavola *la capote invece mi da problemi nel ripiegarla...resta troppo fuori..datemi un consiglio voi...
Al 99% ti si è sganciato il tirante interno che è fissato con due automatici (del cavolo!) e che servirebbe a tirare/piegare le "codine" (spigoli) della capotte ed a farle stare nel bordo macchina quando la ripieghi. E' un difetto comune ma molti non sanno da cosa dipende... )
Allora qui io sono intervenuto come suggeritomi e non ho risolto proprio nulla! Anzi siccome ho tirato troppo il tirante mi è rimasta troppo tesa la capotte e adesso ha una fossettina che sembra un "ghigno beffardo"  ...così ho dovuto ri-mollare il tirante che ad ogni modo non aveva risolto nulla...mi piacerebbe proprio vederne una che si apre senza orecchioni, chi è disponibile??? Ditemi dove e arrivo!!! ...porto pure la morosa ed il kit di ago e filo  |
ilmauro |
Posted - 13 May 2010 : 16:22:12 Ma è fulminato quello che salta sul montante!! Però se si cappotta l'auto mi si apre la pelata fino all'attacco del collo!!
Per l'acqua nei fari anteriori, consigli? (ho letto che è successo nei fari posteriori)
E la retrocamera dove l'hai inserita? posta le foto!!! anche di eventuale strumentazione aggiuntiva se ne hai! Grazie |
alexM |
Posted - 13 May 2010 : 14:17:00 quote: Originally posted by pietromr2
quote: Originally posted by ilmauro difetti: Assenza di protezione tipo rollbar (bello quello scenico..ma altamente inutile);
vorrei contraddire sul fronte della sicurezza credo che possiamo stare tranquilli
http://www.youtube.com/watch?v=RCUe1nKYEFI&feature=PlayList&p=7916ACBB119899C0&playnext_from=PL&playnext=1&index=14
Oddio...un pazzo.... |
pietromr2 |
Posted - 13 May 2010 : 13:04:39 quote: Originally posted by ilmauro difetti: Assenza di protezione tipo rollbar (bello quello scenico..ma altamente inutile);
vorrei contraddire sul fronte della sicurezza credo che possiamo stare tranquilli
http://www.youtube.com/watch?v=RCUe1nKYEFI&feature=PlayList&p=7916ACBB119899C0&playnext_from=PL&playnext=1&index=14 |
alexM |
Posted - 13 May 2010 : 12:15:10 quote: Originally posted by ilmauro
io ogni volta la guardo come se nn fosse mia..xké nn riesco a creder d'aver un'auto così fica! Xò in tutta onestà:
difetti: Acqua nella scarpiera (ho letto le istruzioni,provvederò,grazie); Acqua nei fanali anteriori; Problemi col riscaldamento (probabile bolla d'aria); Assenza di protezione tipo rollbar (bello quello scenico..ma altamente inutile); Totale assenza di spazio x aggiungere marchingegni (schermino x retrocamera,computer di bordo x il controllo della pressione delle gomme..);
Pregi: Forma da urlo; Interni da urlo (pure pelle bicromata); Bilanciamento da urlo (sulla neve può fare cose ke anche le blasonate bmw si scordano);
Dubbi: Ma xkéc@xxo hanno tolto il turbo?
Allora....io cho la retrocamera posteriore e sinceramente va benone...per gli strumentini di bordo ci vanno tranquillamente basta avere un po di pratica....per il resto vai con dio... |