| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Volante aftermarket

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Roth Posted - 21 Mar 2007 : 13:39:21
Ragazzi ho deciso, mi serve un nuovo volantino!
Purtroppo ho delle gambe "discretamente lunghe" e mi sono stancato di toccare il volante...

Il volante della mk3 è di 37cm (diametro), io vorrei un 33, al massimo 30 (ma vorrei provarlo).
Non ho ancora capito cosa dica il codice stradale a riguardo di volanti aftermarket senza airbag, per questo sceglierei comunque un modello non a calice (che so che è vietato) e non appariscente.
Poi attaccherei il logo Toyota al centro, per mascherare il tutto

Ho visto un po' di modelli della Sparco (www.sparco.it -> accessori interni --> volanti) tipo il Lap3 (33cm), Ring (33) e Carbon 385 (33) (quest'ultimo, in carbonio, l'ho inserito per fare una bella figura con Emy)

Voi cheddite???
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Roth Posted - 27 Mar 2007 : 12:42:16
quote:
Originally posted by romoby

E' di una Camry....370mm contro i 330 del TRD...

Mi hai quasi convinto,
se mi dai altre info su come e dove posso prenderlo riesci ad abbattere la timidezza del mio portafoglio
romoby Posted - 27 Mar 2007 : 12:23:41
E' di una Camry....370mm contro i 330 del TRD...
riccardo Posted - 27 Mar 2007 : 12:07:51
non conosco il diametro, ma anche questo mi sembra carino....

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/OEM-Tri-Spoke-Steering-Wheel-Airbag-Toyota-Camry-Solara_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33719QQitemZ110107670088QQrdZ1
romoby Posted - 26 Mar 2007 : 12:12:43
Sono prodotti da terze parti, ma con licenza TRD.

L'Airbag è funzionante, ma ovviamente in taluni casi tengono a precisare che con alcuni modelli "potrebbe non funzionare", proprio per evitare eventuali richieste di risarcimento per danni...insomma...per pararsi il c**o!!

Appena ho cinque minuti, ti posto qualcosa in merito...
Roth Posted - 26 Mar 2007 : 11:48:48
Grazie Romoby!
Non lo trovavo!

Questo è il link dove si può trovare anche il prezzo
http://www.boomplustoys.net/trd_other.shtml
707dollari... Il diametro?

In questo link però:
http://l-tunedparts.com/product/?id=662
699dollari, c'è scritto che è munito di airbag ma NON funziona in caso d'urto.
E' OFF ROAD ONLY...

Anche qui:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=33704&viewitem=&item=280095591646&rd=1
ottimo prezzo, ma sempre off road only...

Non capisco, è forse perchè sono stati usati in qualche show car? Non credo che la TRD faccia i volanti con airbag "inutili"...
E comunque sul catalogo ufficiale non risultano volanti...
romoby Posted - 26 Mar 2007 : 10:58:53

Non posso che condividere quanto affermato dal SAGGIO Riccardo.

In alto trovi la soluzione che fà per te.

Chi mi conosce sà che sono uno di quelli che ha "stravolto" di più la M, ma al volante con Airbag non rinuncerei mai!

Roth Posted - 26 Mar 2007 : 10:20:37
quote:
Originally posted by riccardo
Bene Roth, sono molto contento di sentirtelo dire...un giorno magari - in privato - ti spiego perché parlo così e perché sono così...categorico !

Allora, visto che sei molto prudente, fammi contento e cerca un volante più piccolo ma con airbag (ci sono, costano ma ci sono).

Volentieri per la prima proposta, vedremo per la seconda

X Ricky (Ribell) hai posta!
riccardo Posted - 25 Mar 2007 : 22:22:12
quote:
Io sono una persona molto prudente, la cintura la metto anche per fare 10mt in un parcheggio. Non faccio mai sorpassi azzardati.

Bene Roth, sono molto contento di sentirtelo dire...un giorno magari - in privato - ti spiego perché parlo così e perché sono così...categorico !

Allora, visto che sei molto prudente, fammi contento e cerca un volante più piccolo ma con airbag (ci sono, costano ma ci sono).

Roth Posted - 25 Mar 2007 : 15:43:22
Ciao Riccardo, ti rispondo per quanto riguarda i miei modi di "cercarsela".
Io sono una persona molto prudente, la cintura la metto anche per fare 10mt in un parcheggio. Non faccio mai sorpassi azzardati.
In città (dove bisogna ricordare che hanno molta importanza cinture e prudenza) non spingo mai, ho il massimo rispetto per gli altri.
Riassumo tutto dicendo che per me il senso civico è una cosa fondamentale.
Detto questo mi bastano 2 curve in sequenza in una zona commerciale di notte o in mezzo alla campagna toscana deserta per divertirmi (e forse rischiare).
Non cammino su un cornicione, cammino sul marciapiede. E non ho paura dei vasi che la signora Marta di 93 anni sta sistemando sul balcone sopra la mia testa, senza che io l'abbia notata.
riccardo Posted - 24 Mar 2007 : 22:13:07
boh...io vi conosco da poco quindi non riesco a capire bene chi sta scherzando e chi no...cmq per conto mio non si tratta di "essere fatalisti"...se decidi di andare a camminare sul cornicione e poi cadi di sotto, non puoi prenderla con la fatalità.

Se la tecnologia ti mette a disposizione un sistema di sicurezza, rinunciarci per fare il figo o perché "sono allergico alle imposizioni personali" mi sembra....vabbè, mi avete capito sicuramente.
Io sono pienamente d'accordo con l'autodeterminazione; sono adulto, consapevole, e quindi per me stesso decido io !

OK, mi sta bene: però allora chi decide di fare a meno delle cinture, dell'airbag o del casco in moto si assuma in pieno i suoi rischi....ovvero, ma questo è solo un esempio, se poi gli va storta e si fa male, si paghi da solo le cure e sopporti tutte le conseguenze senza pesare sulla comunità! Questa si che - a parer mio - sarebbe autodeterminazione consapevole e coerente.

E spero che sia chiaro che non sto parlano dei soli "costi economici" puri e semplici....

Strano poi che quelli che il rischio lo scelgono come mestiere le cinture, il casco e tutto il resto lo usano eccome !!

Forse ci sono andato pesante, ma io la penso così e.... ho le mie buone ragioni.
ribell Posted - 24 Mar 2007 : 21:21:39
Ciao Roth, scusa ma ero fuori uso col pc.
Fammi avere il tuo numero così ci sentiamo e magari ci vediamo una di queste sere.
Io stò tra Varese e Lugano, tu sei di Como se non erro?
Dai Emy che se fai il bravo la birretta ce la facciamo tutti insieme
kapovolto Posted - 24 Mar 2007 : 18:35:15
quote:
Originally posted by tablo

Sono d'accordo con Roth...se poi prendi il Kapo come esempio tutto è lecito...vero asino di un Kapo????Le cinture quelle non le dimentico MAI!

Pensa che appena salgo in macchina mi viene automatico di accendere i fari, ma di mettere le cinture.....
Purtroppo sono allergico alle imposizioni personali...
tablo Posted - 24 Mar 2007 : 18:18:55
Sono d'accordo con Roth...se poi prendi il Kapo come esempio tutto è lecito...vero asino di un Kapo????Le cinture quelle non le dimentico MAI!
Roth Posted - 23 Mar 2007 : 14:54:21
quote:
Originally posted by riccardo
Piuttosto, hai pensato bene ai rischi che corri cambiando il volante con uno SENZA airbag ? Sarà che io sono fissato con la sicurezza, ma non farei mai una cosa del genere pensando non tanto al rischio di contestazioni o altro (assicurazione che non paga, etc....) quanto al fatto che....pensa se dovessi rimpiangerlo tutta la vita ! E' vero, una volta l'air bag non c'era, ma adesso si.....

Guarda, parli con un fatalista.
Io non mi cerco i guai, cerco di evitarli, ma non vivo con la paura addosso.
L'airbag sicuramente ti da una mano anche se credo che le cinture facciano il grosso del lavoro. In caso di grosso botto, bhè, mi tocco e mi dico: se quella è la mia ora, bon...
Godermi la guida sportiva con un bel volantino non ha prezzo
riccardo Posted - 23 Mar 2007 : 14:09:02
quote:
Potrei, teoricamente, farmi fare un certificato medico dove affermo che mi vengono i crampi alle gambe con questo volante???

No, non credo che quella del certificato medico sia una soluzione....sarebbe troppo facile, no ?

Piuttosto, hai pensato bene ai rischi che corri cambiando il volante con uno SENZA airbag ? Sarà che io sono fissato con la sicurezza, ma non farei mai una cosa del genere pensando non tanto al rischio di contestazioni o altro (assicurazione che non paga, etc....) quanto al fatto che....pensa se dovessi rimpiangerlo tutta la vita ! E' vero, una volta l'air bag non c'era, ma adesso si.....

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.29 seconds. Snitz Forums 2000