| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Volante aftermarket
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 21 Mar 2007 :  13:39:21  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi ho deciso, mi serve un nuovo volantino!
Purtroppo ho delle gambe "discretamente lunghe" e mi sono stancato di toccare il volante...

Il volante della mk3 è di 37cm (diametro), io vorrei un 33, al massimo 30 (ma vorrei provarlo).
Non ho ancora capito cosa dica il codice stradale a riguardo di volanti aftermarket senza airbag, per questo sceglierei comunque un modello non a calice (che so che è vietato) e non appariscente.
Poi attaccherei il logo Toyota al centro, per mascherare il tutto

Ho visto un po' di modelli della Sparco (www.sparco.it -> accessori interni --> volanti) tipo il Lap3 (33cm), Ring (33) e Carbon 385 (33) (quest'ultimo, in carbonio, l'ho inserito per fare una bella figura con Emy)

Voi cheddite???

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128
Pagina Personale

Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 21 Mar 2007 :  14:13:29  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Se hai 800 euro, quello TRD con Airbag da 33, studiato per la Supra, ma và bene anche sulla nostra...

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 21 Mar 2007 :  14:42:35  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by romoby

Se hai 800 euro, quello TRD con Airbag da 33, studiato per la Supra, ma và bene anche sulla nostra...

Interessante!
Ho spulciato il sito TRD ma non ho trovato nulla, hai un link da passarmi?

Pagina Personale

Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 21 Mar 2007 :  16:42:03  Show Profile  Reply with Quote
beh, se trovi quello che cerchi e ti interessa vendere il tuo originale, fammelo sapere...io ne cerco uno della MK3 da montare sulla mia MKII (sempre che ci stia...). Ciao.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 21 Mar 2007 :  18:18:52  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Io ho montato uno sparco molto piccolo, non è a calice, è nero in alcantara e pelle con 3razze cromate, l'ho pagato 250 euro e ne sono molto soddisfatto nella guida e nel look

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 21 Mar 2007 :  18:35:52  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tablo

Io ho montato uno sparco molto piccolo, non è a calice, è nero in alcantara e pelle con 3razze cromate, l'ho pagato 250 euro e ne sono molto soddisfatto nella guida e nel look

Ottimo!
Info, info, info
Dove l'hai montato? Basta un "gommista"?
A me quando vengono 'ste idee non riesco a tenermi, ora lo vorrei montare istantaneamente

Potrei ordinarlo alla Sparco e poi montarlo da qualche parte...

X Riccardo: credo di tenere anche l'originale, non si sa mai

Pagina Personale

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 21 Mar 2007 :  21:27:27  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Io sono molto tentato dal sostituire il volante.....ma non mi convince il fatto di togliere l'airbag!!!!
Di volanti carini ne ho diversi sottomano.....ma togliere l'airbag....proprio non saprei!!!
Come e' fatto il volante TRD di cui parlate con airbag???....ci potrei fare un pensierino!!!
E poi nella guida sportiva....mi intreccio perche' le mani mi vanno sulle gambe....e non trovo la mia posizione ottimale!!!Al massimo dovrei (se possibile) mettere un distanziatore...per avvicinare un pochetto lo sterzo a me...allontanadolo dalle ginocchia.....ma si potra' mettere un mozzetto piu' lungo....mantenendo funzionante l'airbag???....vedremo!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 21 Mar 2007 :  21:33:39  Show Profile  Reply with Quote
Se può interessarti a casa ho un Momo race da 32", 3 razze color titanio con pelle nera.
L'ho tenuto montato un paio di mesi, ma poi non trovandomi l'ho sotituito con uno da 35".
Non ha ne graffi ne nessun altro tipo di difetto,logicamente la pelle è leggermente più lucida del primo giorno.
La particolarità del mod Race è che come il mod Corse, sono leggermente decentrati verso l'alto.
In pratica lo spazio dal centro del volante sino alla parte superiore della corona dello stesso è maggiore rispetto alla misura inferiore.
Questo a tutto vantaggio delle gambe.

Se pensi che ti potrebbe andar bene,a 100 euro se vuoi te lo vendo.

Ciao, Ricky

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page

Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 21 Mar 2007 :  21:39:36  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER
E poi nella guida sportiva....mi intreccio perche' le mani mi vanno sulle gambe....e non trovo la mia posizione ottimale!!!Al massimo dovrei (se possibile) mettere un distanziatore...per avvicinare un pochetto lo sterzo a me...allontanadolo dalle ginocchia.....ma si potra' mettere un mozzetto piu' lungo....mantenendo funzionante l'airbag???....vedremo!!!

Anche tu mi sa che non sei piccolino eh?
Anche io ho pensato al mozzo, in Toyota mi han detto che non è possibile (vabè, me l'aspettavo) e su internet non ho trovato nulla di interessante...
Il TRD non l'ho trovato...
Sparco per ora mi rimane l'unica soluzione.

Pagina Personale

Go to Top of Page

Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 21 Mar 2007 :  21:46:36  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ribell
Se pensi che ti potrebbe andar bene,a 100 euro se vuoi te lo vendo.

MMMh, potrebbe interessarmi...
Se ci si vede per una birretta così magari lo porti e ci do un'occhiata ( i momo non li conosco al contrario degli sparco)

Pagina Personale

Go to Top of Page

cozza
Biella Fumante

145 Posts

Posted - 22 Mar 2007 :  08:34:01  Show Profile  Reply with Quote
... interessa anche a me questo argomento... ma... come ha chiesto già Roth, il codice della strada cosa dice? Se mi fermano con un volantino a cosa posso andare in contro?!?

Go to Top of Page

emyprototi
Biella Fumante

Italy
416 Posts

Posted - 22 Mar 2007 :  10:20:56  Show Profile  Reply with Quote
Roth hihi Carbon hihi mi sembra ovio.....:)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°115
Pagina Personale

Che te vaghi in cesa o tore el pan...E curve ciapje col frè a man...
Go to Top of Page

Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 23 Mar 2007 :  12:03:17  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
http://www.tuningvideo.com/Consulenza_view.php?id=4432

Questo è solo un sito, ne ho trovati altri dove comunque si dice che la sostituzione del volante di serie (su tutte le auto costruite dopo il '99 l'airbag è di serie) con un aftermarket senza cuscino è illegale.
Il rischio non è tanto la multa e il possibile ritiro del libretto (bisogna trovare fdo accanite) ma è fare un incidente, l'assicurazione potrebbe scaricare a me tutte le responsabilità...

Non so, i colleghi del forum che fanno parte delle fdo non sanno nulla a riguardo?
Potrei, teoricamente, farmi fare un certificato medico dove affermo che mi vengono i crampi alle gambe con questo volante???

Pagina Personale

Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 23 Mar 2007 :  14:09:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Potrei, teoricamente, farmi fare un certificato medico dove affermo che mi vengono i crampi alle gambe con questo volante???

No, non credo che quella del certificato medico sia una soluzione....sarebbe troppo facile, no ?

Piuttosto, hai pensato bene ai rischi che corri cambiando il volante con uno SENZA airbag ? Sarà che io sono fissato con la sicurezza, ma non farei mai una cosa del genere pensando non tanto al rischio di contestazioni o altro (assicurazione che non paga, etc....) quanto al fatto che....pensa se dovessi rimpiangerlo tutta la vita ! E' vero, una volta l'air bag non c'era, ma adesso si.....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 23 Mar 2007 :  14:54:21  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardo
Piuttosto, hai pensato bene ai rischi che corri cambiando il volante con uno SENZA airbag ? Sarà che io sono fissato con la sicurezza, ma non farei mai una cosa del genere pensando non tanto al rischio di contestazioni o altro (assicurazione che non paga, etc....) quanto al fatto che....pensa se dovessi rimpiangerlo tutta la vita ! E' vero, una volta l'air bag non c'era, ma adesso si.....

Guarda, parli con un fatalista.
Io non mi cerco i guai, cerco di evitarli, ma non vivo con la paura addosso.
L'airbag sicuramente ti da una mano anche se credo che le cinture facciano il grosso del lavoro. In caso di grosso botto, bhè, mi tocco e mi dico: se quella è la mia ora, bon...
Godermi la guida sportiva con un bel volantino non ha prezzo

Pagina Personale

Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 24 Mar 2007 :  18:18:55  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Sono d'accordo con Roth...se poi prendi il Kapo come esempio tutto è lecito...vero asino di un Kapo????Le cinture quelle non le dimentico MAI!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000