| T O P I C R E V I E W |
| mao.panz |
Posted - 08 Feb 2007 : 18:27:36 ciao ciao ® |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| morpi |
Posted - 14 Feb 2007 : 13:48:52 quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by morpi
.... il controsterzo Apache .......
  APA-chè? 
quote: ....meglio l'impronta a terra, e fun cool ai consumi!!!!
  
  
diciamola così.... invece di fare il nullaosta e dover pagare 110 ricchi neuri alla Toyota...metto la pressione a 1,5 ed ho lo stesso le 195....giusto Anto?  
AMEN!!!
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| fild7 |
Posted - 12 Feb 2007 : 22:50:39 quote: Originally posted by ciavatta
Sei UNICO!  
dovrebbero girare uno sceneggiato su di te!!! 
 
 
 
 
"busy man" ...la vita di un uomo che pàrono due!
  
nel senso che mi ospitano x dormire e mi pare brutto tornare a notte inoltrata..cmq farò il possibile..don't worry |
| kapovolto |
Posted - 12 Feb 2007 : 22:35:08 quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by ciavatta altrimenti, una Solfatarata quando vuoi... 
mmm...interessante...
x la gianicolata farò il possibile, ma questa settimana ho i muratori a casa e non dormo a casa mia, quindi devo vedere alcune cose...
Sei UNICO!  
dovrebbero girare uno sceneggiato su di te!!! 
 
 
 
 
"busy man" ...la vita di un uomo che pàrono due!
  
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| ciavatta |
Posted - 12 Feb 2007 : 18:16:14 quote: Originally posted by morpi
.... il controsterzo Apache .......
  APA-chè? 
quote: ....meglio l'impronta a terra, e fun cool ai consumi!!!!
  
  
diciamola così.... invece di fare il nullaosta e dover pagare 110 ricchi neuri alla Toyota...metto la pressione a 1,5 ed ho lo stesso le 195....giusto Anto?   |
| ciavatta |
Posted - 12 Feb 2007 : 18:12:50 quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by ciavatta altrimenti, una Solfatarata quando vuoi... 
mmm...interessante...
x la gianicolata farò il possibile, ma questa settimana ho i muratori a casa e non dormo a casa mia, quindi devo vedere alcune cose...
Sei UNICO!  
dovrebbero girare uno sceneggiato su di te!!! 
 
 
 
 
"busy man" ...la vita di un uomo che pàrono due!
  
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| morpi |
Posted - 12 Feb 2007 : 17:13:58 X esperienza personale posso dire che la pressione consigliata dalla casa su gomme originali è ottima (1,8 a - 2,2 p), sia x direzionalità / comportamento, sia x consumi e silenziosità. Mettendo i 15 con il canale da 7 invece, la pressione è risultata fiacca e ho dovuto rinforzare a 2,0 davanti e 2,4 dietro. E' normale che Klovis ha quelle pressioni, dato che ha le scarpe Magnum!!!  Ma x le dimensioni standard di Mao quelle della casa sono le migliori. Se poi uno vuole il controsterzo Apache ci vuole una taratura alla Ciavatta, se uno vuole silenziosità di rotolamento e consumi bassi, sia di benza che di spalla del pneumatico, conviene gonfiarle un po' di più (max 0,3 a gomma su quanto consigliato dal libretto). Ma su una macchina così nervosetta e rigida non sempre conviene... meglio l'impronta a terra, e fun cool ai consumi!!!! |
| fild7 |
Posted - 12 Feb 2007 : 14:32:24 quote: Originally posted by ciavatta altrimenti, una Solfatarata quando vuoi... 
mmm...interessante...
x la gianicolata farò il possibile, ma questa settimana ho i muratori a casa e non dormo a casa mia, quindi devo vedere alcune cose... |
| ciavatta |
Posted - 12 Feb 2007 : 13:44:42 quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by fild7
...scherzi a parte, l'ultima volta che sono stato in macchina con lui diciamo che "un accenno" di sovrasterzo c'era 
    
quand'è che ce lo rifacciamo un giretto?
in settimana si giannicola...vedi di esserci!
altrimenti, una Solfatarata quando vuoi...  |
| fild7 |
Posted - 12 Feb 2007 : 12:55:40 quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by fild7
...scherzi a parte, l'ultima volta che sono stato in macchina con lui diciamo che "un accenno" di sovrasterzo c'era 
    
quand'è che ce lo rifacciamo un giretto?
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| mamozio |
Posted - 12 Feb 2007 : 10:48:58 Io le ho messe a 2.1 bar anteriormente e 2,3 bar al posteriore (misure a freddo). Comunque credo che in ogni caso (secondo me) è meglio gonfiare poco di più che meno, in quanto la gomma deforma meno e si scalda meno. In ogni caso credo che i pochi bar di differenza non cambino di molto il fatto che la ns emme è marcatamente sovrasterzante portata al limite.   |
| ciavatta |
Posted - 12 Feb 2007 : 10:27:10 quote: Originally posted by fild7
...scherzi a parte, l'ultima volta che sono stato in macchina con lui diciamo che "un accenno" di sovrasterzo c'era 
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| ciavatta |
Posted - 12 Feb 2007 : 10:26:07 quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by luca Ok, ma io parlavo di sotto-sovrasterzo, non di come ti trovi meglio!!! 
lui più sovrasterzo ha, più si trova meglio...
Sì, ma se sgonfia le gomme davanti ne ha di meno...
non ho tempo di cercare argomentazioni ingegneristiche a corredo della mia teoria....però, ti posso GIURARE che abbassando la pressione davanti la Emme ha più SOVRASTERZO, per cui... mi trovo meglio... |
| fild7 |
Posted - 11 Feb 2007 : 12:32:20 quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by luca Ok, ma io parlavo di sotto-sovrasterzo, non di come ti trovi meglio!!! 
lui più sovrasterzo ha, più si trova meglio...
Sì, ma se sgonfia le gomme davanti ne ha di meno...
Si, mica ti ha detto che quelle dietro ce l'ha a 8!!! 
scherzi a parte, l'ultima volta che sono stato in macchina con lui diciamo che "un accenno" di sovrasterzo c'era  |
| luca |
Posted - 11 Feb 2007 : 09:47:45 quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by luca Ok, ma io parlavo di sotto-sovrasterzo, non di come ti trovi meglio!!! 
lui più sovrasterzo ha, più si trova meglio...
Sì, ma se sgonfia le gomme davanti ne ha di meno... |
| fild7 |
Posted - 11 Feb 2007 : 09:38:11 quote: Originally posted by luca Ok, ma io parlavo di sotto-sovrasterzo, non di come ti trovi meglio!!! 
lui più sovrasterzo ha, più si trova meglio... |