| T O P I C R E V I E W |
| lukeatme |
Posted - 13 Jan 2007 : 00:33:28 C'è mancato davvero un pelo così  Se le pinze non fossero riuscite a mordere in questo modo quei dischi, o se una magica mano chiamata 'fortuna' non mi avesse fatto fermare in tempo, probabilmente ora sarei qui a raccontare un'altra storia. Prima cappellata (sfiorata) con la mia Emme, dopo due anni di fedeltà. Strada cittadina deserta, doppia curva prima a sinistra seconda a destra, scalata terza/seconda prima della "S", motore a 4/5000 giri, pendolo mostruoso, intraversamento di 50, 60, 70... fino a 90 gradi e inchiodata con tanto di segni sull'asfalto pochi centimetri (non più di 30) prima di finire a tamponare miseramente un cassonetto dei rifiuti che sadico osservava la scena. La trazione posteriore davvero non perdona! Semplicemente ho preso allegramente la doppia curva riallineando con lo sterzo con troppa pigrizia. E' un attimo, davvero non ci vuol nulla a fare sciocchezze, ma che C U L O!!   |
| 7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| edit |
Posted - 22 Jan 2007 : 16:06:50 Sarà che fino ad ora non ho percorso molta strada con l'M ma io i limiti di tenuta non riesco proprio a percepirli, rispetto alla tutto anteriore sorprende per la manegevolezza, malgrado il peso, è più agile di molte utilitarie e nelle stradine liguri va che è un piacere. Fino ad ora ho risolto il problema andando molto tranquillo anche perchè ho ancora i cerchi originali 14" e le gomme del precedente proprietario, ovvero P700z che mi ricordano molto la mia infanzia. |
| riccardo |
Posted - 14 Jan 2007 : 21:54:40 mi spiace molto leggere delle vostre disavventure....raga, l' MR 2 - la serie credo non sia influente...- è una bestiolina che vuole essere trattata con delicatezza; guido - ed ho guidato taaaaante auto diverse, almeno 40 !! - da oltre 35 anni, ed una con questa stessa "criticità" di comportamento l'ho trovata solo quando ho guidato un paio di Porsche, tutte e due con la sola trazione posteriore. Qundi, tanta solidarietà per chi ha già pagato lo scotto e...prudenza, ragazzi, prudenza; il nostro guidare - come il caffè - deve essere un piacere, se diventa un rischio, che piacere è ? |
| ciavatta |
Posted - 14 Jan 2007 : 01:00:03 quote: Originally posted by lukeatme
C'è mancato davvero un pelo così  ....omissis.....
sono le "smaltite" (come diciamo a Roma) come queste che ti fanno capire quello che si può, e quello che non si può fare... sono contento che sia tutto, più o meno, a posto...
p.s.
TACCO-PUNTA Sì-Sì-Sì !!!  |
| Roth |
Posted - 13 Jan 2007 : 13:37:31 quote: Originally posted by lukeatme
C'è mancato davvero un pelo così 
Io ho dato Lunedì scorso... Raccordo autostradale in discesa, curva verso destra, arrivo a velocità "forse drammaticamente eccessiva" e provo a impostare. Vedo che tutto il pezzo sopraelevato da lì in poi è umido e capisco... Sottosterzo, do un po' di gas e sterzo, sovrasterzo e controllo. Penso che sia tutto finito (accade tutto in un paio di secondi), invece la ruota posteriore sx mi va sulla striscia bianca bagnata, controsterzo troppo e così firmo con il mio autografo il guardrail (che stava lì, a 30cm) con tutta la fiancata sinistra... Mi sento un deficiente, di solito su strada faccio il "brillante" solo con ampie vie di fuga, poi mi sfogo in pista... Mi hanno fregato due cose, l'inverno finto (con quello vero non ci si azzarda a fare certi numeri, vedi l'umido per terra e sai che le gomme sono troppo fredde) e il motore centrale. La emme ha una reattività molto alta rispetto ad una classica tp con motore anteriore, però bisogna imparare ad avere rispetto...  Detto questo, avere 3000euro in meno in banca mi fa veramente incazzare  |
| agif |
Posted - 13 Jan 2007 : 10:12:03 quote: Originally posted by fild7
è andata bene dai... fai tesoro di questa esperienza che ti potrà essere utile in futuro..
quotone.... |
| mao.panz |
Posted - 13 Jan 2007 : 08:14:26 quote: Originally posted by lukeatme
C'è mancato davvero un pelo così  Se le pinze non fossero riuscite a mordere in questo modo quei dischi, o se una magica mano chiamata 'fortuna' non mi avesse fatto fermare in tempo, probabilmente ora sarei qui a raccontare un'altra storia. Prima cappellata (sfiorata) con la mia Emme, dopo due anni di fedeltà. Strada cittadina deserta, doppia curva prima a sinistra seconda a destra, scalata terza/seconda prima della "S", motore a 4/5000 giri, pendolo mostruoso, intraversamento di 50, 60, 70... fino a 90 gradi e inchiodata con tanto di segni sull'asfalto pochi centimetri (non più di 30) prima di finire a tamponare miseramente un cassonetto dei rifiuti che sadico osservava la scena. La trazione posteriore davvero non perdona! Semplicemente ho preso allegramente la doppia curva riallineando con lo sterzo con troppa pigrizia. E' un attimo, davvero non ci vuol nulla a fare sciocchezze, ma che C U L O!!  
ti capisco. ci sono passato... ma ho concluso con un botto. ciao ciao ® |
| fild7 |
Posted - 13 Jan 2007 : 00:41:32 è andata bene dai... fai tesoro di questa esperienza che ti potrà essere utile in futuro.. |
|
|