| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 La trazione posteriore non perdona!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 13 Jan 2007 :  00:33:28  Show Profile  Reply with Quote
C'è mancato davvero un pelo così
Se le pinze non fossero riuscite a mordere in questo modo quei dischi, o se una magica mano chiamata 'fortuna' non mi avesse fatto fermare in tempo, probabilmente ora sarei qui a raccontare un'altra storia.
Prima cappellata (sfiorata) con la mia Emme, dopo due anni di fedeltà. Strada cittadina deserta, doppia curva prima a sinistra seconda a destra, scalata terza/seconda prima della "S", motore a 4/5000 giri, pendolo mostruoso, intraversamento di 50, 60, 70... fino a 90 gradi e inchiodata con tanto di segni sull'asfalto pochi centimetri (non più di 30) prima di finire a tamponare miseramente un cassonetto dei rifiuti che sadico osservava la scena.
La trazione posteriore davvero non perdona! Semplicemente ho preso allegramente la doppia curva riallineando con lo sterzo con troppa pigrizia. E' un attimo, davvero non ci vuol nulla a fare sciocchezze, ma che C U L O!!

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 13 Jan 2007 :  00:41:32  Show Profile  Reply with Quote
è andata bene dai... fai tesoro di questa esperienza che ti potrà essere utile in futuro..

Go to Top of Page

mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts

Posted - 13 Jan 2007 :  08:14:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lukeatme

C'è mancato davvero un pelo così
Se le pinze non fossero riuscite a mordere in questo modo quei dischi, o se una magica mano chiamata 'fortuna' non mi avesse fatto fermare in tempo, probabilmente ora sarei qui a raccontare un'altra storia.
Prima cappellata (sfiorata) con la mia Emme, dopo due anni di fedeltà. Strada cittadina deserta, doppia curva prima a sinistra seconda a destra, scalata terza/seconda prima della "S", motore a 4/5000 giri, pendolo mostruoso, intraversamento di 50, 60, 70... fino a 90 gradi e inchiodata con tanto di segni sull'asfalto pochi centimetri (non più di 30) prima di finire a tamponare miseramente un cassonetto dei rifiuti che sadico osservava la scena.
La trazione posteriore davvero non perdona! Semplicemente ho preso allegramente la doppia curva riallineando con lo sterzo con troppa pigrizia. E' un attimo, davvero non ci vuol nulla a fare sciocchezze, ma che C U L O!!



ti capisco. ci sono passato... ma ho concluso con un botto.
ciao ciao ®

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123
Pagina Personale
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 13 Jan 2007 :  10:12:03  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

è andata bene dai... fai tesoro di questa esperienza che ti potrà essere utile in futuro..



quotone....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 13 Jan 2007 :  13:37:31  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lukeatme

C'è mancato davvero un pelo così



Io ho dato Lunedì scorso...
Raccordo autostradale in discesa, curva verso destra, arrivo a velocità "forse drammaticamente eccessiva" e provo a impostare.
Vedo che tutto il pezzo sopraelevato da lì in poi è umido e capisco...
Sottosterzo, do un po' di gas e sterzo, sovrasterzo e controllo.
Penso che sia tutto finito (accade tutto in un paio di secondi), invece la ruota posteriore sx mi va sulla striscia bianca bagnata, controsterzo troppo e così firmo con il mio autografo il guardrail (che stava lì, a 30cm) con tutta la fiancata sinistra...
Mi sento un deficiente, di solito su strada faccio il "brillante" solo con ampie vie di fuga, poi mi sfogo in pista...
Mi hanno fregato due cose, l'inverno finto (con quello vero non ci si azzarda a fare certi numeri, vedi l'umido per terra e sai che le gomme sono troppo fredde) e il motore centrale.
La emme ha una reattività molto alta rispetto ad una classica tp con motore anteriore, però bisogna imparare ad avere rispetto...
Detto questo, avere 3000euro in meno in banca mi fa veramente incazzare

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128
Pagina Personale

Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 14 Jan 2007 :  01:00:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lukeatme

C'è mancato davvero un pelo così
....omissis.....



sono le "smaltite" (come diciamo a Roma) come queste che ti fanno capire quello che si può, e quello che non si può fare...
sono contento che sia tutto, più o meno, a posto...

p.s.

TACCO-PUNTA Sì-Sì-Sì !!!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 14 Jan 2007 :  21:54:40  Show Profile  Reply with Quote
mi spiace molto leggere delle vostre disavventure....raga, l' MR 2 - la serie credo non sia influente...- è una bestiolina che vuole essere trattata con delicatezza; guido - ed ho guidato taaaaante auto diverse, almeno 40 !! - da oltre 35 anni, ed una con questa stessa "criticità" di comportamento l'ho trovata solo quando ho guidato un paio di Porsche, tutte e due con la sola trazione posteriore. Qundi, tanta solidarietà per chi ha già pagato lo scotto e...prudenza, ragazzi, prudenza; il nostro guidare - come il caffè - deve essere un piacere, se diventa un rischio, che piacere è ?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."




MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 22 Jan 2007 :  16:06:50  Show Profile  Reply with Quote
Sarà che fino ad ora non ho percorso molta strada con l'M ma io i limiti di tenuta non riesco proprio a percepirli, rispetto alla tutto anteriore sorprende per la manegevolezza, malgrado il peso, è più agile di molte utilitarie e nelle stradine liguri va che è un piacere. Fino ad ora ho risolto il problema andando molto tranquillo anche perchè ho ancora i cerchi originali 14" e le gomme del precedente proprietario, ovvero P700z che mi ricordano molto la mia infanzia.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.54 seconds. Snitz Forums 2000