| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 NO, così non va mica bene!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Motoko Posted - 08 Jan 2007 : 15:44:56
Ragazzi, ci RI-siamo, ho avuto un altro guaio con la piccola. sto iniziando ad innervosirmi con sta macchina.

situazione: mi fermo a fare benza spengo la macchina e una volta che faccio per ripartire la macchina non da segni di vita, niente completamente morta.

----> batteria morta non si sa per quale motivo
cambio la batteria e riparto.

ecco il vero dramma, dopo l'eisodio sopra,mentre sono in movimento, ogni vplta che tocco i 4000 giri la macchina comincia a perdere colpi strattonando violentemente. la lancetta del contagiri oscilla da paura e soprattutto in 3 4 e 5 marcia si accende la spia motore, sia con il gas pigiato a tavoletta che in rilascio. il fenomeno si presenta nell'arco di giri che va dai 3800\3900 ai 4200\4300. prima e dopo questo arco il motore non ha alcun problema. per farvi un esempio è come se entrasse il limitatore. a me sembra un taglio di corrente grosso come una casa. poi boh

per voi che cavolo è?

ho gia provato il check della centralina a macchina ferma ma è risultato tutto ok. devo provare in movimento.

la cosa che ultimamente mi ha fatto storcere il naso, è che l'antifurto non di serie, ogni tanto quando è inserito parte per i fatti suoi. nel contempo ho notato pure che sia con l'antifurto inserito che con l'antifurto spento non posso piu chiudere la macchina con il lock della chiave! purtroppo per bypassare l'antifurto devo smontarlo perchè non ha la chiavetta.

se a qualcuno è capitato faccia sentire la propria voce!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Motoko Posted - 26 Feb 2007 : 23:29:26
ciao ragazzacci, mi ero completamente dimenticato di raccontarvi com'è finita con la M.

in pratica, si erano bruciati ben 2 sensori a causa di un cavetto di alimentazione fissato male su uno di questi.
il cavetto mal messo era sul sensore che dall'albero rileva i giri motore. una volta spxxxxxato, è andato in paranoia anche quello della posizione delle camme. il bello è che la nostra centralina in questi casi per non farci rimanere del tutto a piedi setta dei valori di default (di solito pari a 0)per bypassare il problema. sta cosa però, come dicevo ha mandato in avaria pure l'altro sensore.

alla fine me la sono cavata con poco....
DarthVader Posted - 08 Feb 2007 : 12:39:32
Se ti servisse comunque escludere un antifurto senza chiavetta,
magari puoi fare come hanno spiegato a me:
ci dovrebbe essere un plug bianco sotto la canalina nel predellino
della portiera del lato guida.
Dovrebbe bastare escludere quella presa e ripristinare il
collegamento che c'era prima di installare l'antifurto.
Almeno per me ha funzionato così una volta che l'antifurto
dava i numeri e dovevo scollegarlo :-)
Motoko Posted - 04 Feb 2007 : 02:20:43
il meccanico mi ha detto che la diagnostica ha trovato solo quell'errore.
ho anche il codice, mi ha dato la stampata del checking della centralina. sfortunatamente non ho potuto assistere all'operazione causa lavoro...
robytel Posted - 03 Feb 2007 : 13:30:19
quote:
Motoko Posted - 03 Feb 2007 : 00:36:22
--------------------------------------------------------------------------------
ciao ragazzoni, finalmente riesco ad avere un po di tempo per raggualiarvi sulla mia piccola...alla fine il problema è questo:

è deceduto il sensore di posizione delle camme e dell'iniezione sequenziale...100 euro di pezzo. il problema è che deve arrivare dalla sede centrale in belgio e forse non lo hanno nemmeno loro. mi toocca girare ancora un mese con la macchina che non fa piu di 3500 giri senza strappare...

Mi spieghi come hanno diagnosticato un simile problema ??...mi suona MMMMolto strano.....
fild7 Posted - 03 Feb 2007 : 09:20:24
ti consumerà poco per lo meno...
dai su sdrammatizziamo...
Motoko Posted - 03 Feb 2007 : 00:36:22
ciao ragazzoni, finalmente riesco ad avere un po di tempo per raggualiarvi sulla mia piccola...alla fine il problema è questo:

è deceduto il sensore di posizione delle camme e dell'iniezione sequenziale...100 euro di pezzo. il problema è che deve arrivare dalla sede centrale in belgio e forse non lo hanno nemmeno loro. mi toocca girare ancora un mese con la macchina che non fa piu di 3500 giri senza strappare...

cmq sono abbastanza contento, ero preparato al peggio.
Dave.c Posted - 11 Jan 2007 : 19:50:00
anche io daccordo con danilo e roth...e il variatore di fase? no?
ciavatta Posted - 09 Jan 2007 : 16:21:05
quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by ciavatta

ah! butta un'occhio anche ai fusibili... si sà mai...

bisogna sempre guardare i fusibili!!

Stew Posted - 09 Jan 2007 : 15:36:58
quote:

bisogna sempre guardare i fusibili!!
ciavatta Posted - 09 Jan 2007 : 11:32:27
ciavatta Posted - 09 Jan 2007 : 11:31:10
quote:
Originally posted by Motoko

Ciavatta, intendo che sono anadato in toyota e gli ho fatto attaccare il computerino che rileva i dati della centralina, quello che si attacca in basso lato guida.

e non ti ha dato errori?

strano...

cmq, per risolvere affronta una cosa alla volta.

fai sistemare/togliere l'antifurto e poi se sarà il caso anche la batteria.

dopodichè ne riparliamo
Motoko Posted - 09 Jan 2007 : 02:28:04
rispondo un po a tutti, a macchina ferma, cambio in folle, non da alcun problema, arriva a limitatore che è un piacere.

Ciavatta, intendo che sono anadato in toyota e gli ho fatto attaccare il computerino che rileva i dati della centralina, quello che si attacca in basso lato guida.

nessun rumore/odore strano.
fild7 Posted - 08 Jan 2007 : 20:29:07
quote:

D'accordo con Danilo e Roth

anche secondo me è un problema elettrico.

infatti avevo pensato subito al recovery della ECU anche io...

ecco perchè ti chiedevo:

quote:
a, altri sintomi? tipo: fa fumo, non parte bene, senti odori/rumori strani?

perchè se non hai problemi meccanici evidenti, è sicuramente "robba de corente"

sottoscrivo...

ma da fermo se dai gas a tavoletta e arrivi al limite di giri incriminato ti fa lo stesso lavoro?
ciavatta Posted - 08 Jan 2007 : 18:43:19
D'accordo con Danilo e Roth

anche secondo me è un problema elettrico.

infatti avevo pensato subito al recovery della ECU anche io...

ecco perchè ti chiedevo:

quote:
a, altri sintomi? tipo: fa fumo, non parte bene, senti odori/rumori strani?

perchè se non hai problemi meccanici evidenti, è sicuramente "robba de corente"
danilo Posted - 08 Jan 2007 : 17:45:48
Ciao,probabilmente Roth ci è andato vicino.
Lancetta del contagiri impazzita, spia motore che si accende e si spegne potrebbe essere il sintomo di mancaza di tensione alla centralina ad un numero di giri (che sono poi vibrazioni) abbastanza costante.
Potresti cominciare con l'esclusione dell'antifurto che molto spesso è montato da persone poco esperte, sostituire il relè di "chiave inserita" e comunque cercare in quella direzione.
Se ci fossero problemi con sensori o centralina sarebbero segnalati dalla presa di controllo.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.31 seconds. Snitz Forums 2000