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Motoko
Biella Fumante
 
260 Posts |
Posted - 08 Jan 2007 : 15:44:56
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Ragazzi, ci RI-siamo, ho avuto un altro guaio con la piccola. sto iniziando ad innervosirmi con sta macchina.
situazione: mi fermo a fare benza spengo la macchina e una volta che faccio per ripartire la macchina non da segni di vita, niente completamente morta.
----> batteria morta non si sa per quale motivo cambio la batteria e riparto.
ecco il vero dramma, dopo l'eisodio sopra,mentre sono in movimento, ogni vplta che tocco i 4000 giri la macchina comincia a perdere colpi strattonando violentemente. la lancetta del contagiri oscilla da paura e soprattutto in 3 4 e 5 marcia si accende la spia motore, sia con il gas pigiato a tavoletta che in rilascio. il fenomeno si presenta nell'arco di giri che va dai 3800\3900 ai 4200\4300. prima e dopo questo arco il motore non ha alcun problema. per farvi un esempio è come se entrasse il limitatore. a me sembra un taglio di corrente grosso come una casa. poi boh 
per voi che cavolo è?
ho gia provato il check della centralina a macchina ferma ma è risultato tutto ok. devo provare in movimento.
la cosa che ultimamente mi ha fatto storcere il naso, è che l'antifurto non di serie, ogni tanto quando è inserito parte per i fatti suoi. nel contempo ho notato pure che sia con l'antifurto inserito che con l'antifurto spento non posso piu chiudere la macchina con il lock della chiave! purtroppo per bypassare l'antifurto devo smontarlo perchè non ha la chiavetta.

se a qualcuno è capitato faccia sentire la propria voce! |
"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 08 Jan 2007 : 17:20:19
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quote: Originally posted by Motoko
Ragazzi, ci RI-siamo, ho avuto un altro guaio con la piccola. sto iniziando ad innervosirmi con sta macchina.
situazione: mi fermo a fare benza spengo la macchina e una volta che faccio per ripartire la macchina non da segni di vita, niente completamente morta.
----> batteria morta non si sa per quale motivo cambio la batteria e riparto.
ecco il vero dramma, dopo l'eisodio sopra,mentre sono in movimento, ogni vplta che tocco i 4000 giri la macchina comincia a perdere colpi strattonando violentemente. la lancetta del contagiri oscilla da paura e soprattutto in 3 4 e 5 marcia si accende la spia motore, sia con il gas pigiato a tavoletta che in rilascio. il fenomeno si presenta nell'arco di giri che va dai 3800\3900 ai 4200\4300. prima e dopo questo arco il motore non ha alcun problema. per farvi un esempio è come se entrasse il limitatore. a me sembra un taglio di corrente grosso come una casa. poi boh 
per voi che cavolo è?
ho gia provato il check della centralina a macchina ferma ma è risultato tutto ok. devo provare in movimento.
la cosa che ultimamente mi ha fatto storcere il naso, è che l'antifurto non di serie, ogni tanto quando è inserito parte per i fatti suoi. nel contempo ho notato pure che sia con l'antifurto inserito che con l'antifurto spento non posso piu chiudere la macchina con il lock della chiave! purtroppo per bypassare l'antifurto devo smontarlo perchè non ha la chiavetta.

se a qualcuno è capitato faccia sentire la propria voce!
ciao, visto che il problema te lo fà soltanto nella zona del cambio fasatura, io direi che è la centralina che entra in una sorta di modalità recovery...però è solo un'opinione...inutile dirti di portarla al più presto in Toyota e farla dare una letta alla presa OBD...
ma, altri sintomi? tipo: fa fumo, non parte bene, senti odori/rumori strani?
p.s. in merito al grassetto...non ho capito! che intendi per check?
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... Saranno cazzi! |
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Roth
Pistone Incallito
  
Italy
534 Posts |
Posted - 08 Jan 2007 : 17:25:59
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quote: Originally posted by Motoko ----> batteria morta non si sa per quale motivo cambio la batteria e riparto.
ecco il vero dramma, dopo l'eisodio sopra,mentre sono in movimento, ogni vplta che tocco i 4000 giri la macchina comincia a perdere colpi strattonando violentemente.
Probabilmente non è questo il caso però controllare non nuoce... Sulla mia vecchia Corolla TS ho avuto lo stesso problema, il motore saliva di giri a rilento fino al cambio di fasatura ai 6200. Dopo mille controlli si è scoperto che un polo della batteria (non ricordo quale) non era ben fissato. La corrente non era costante e la centralina andava in recovery. Ripeto, probabilmente non centra nulla, però un controllino... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128 Pagina Personale
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danilo
Pistone Incallito
  
Italy
847 Posts |
Posted - 08 Jan 2007 : 17:45:48
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Ciao,probabilmente Roth ci è andato vicino. Lancetta del contagiri impazzita, spia motore che si accende e si spegne potrebbe essere il sintomo di mancaza di tensione alla centralina ad un numero di giri (che sono poi vibrazioni) abbastanza costante. Potresti cominciare con l'esclusione dell'antifurto che molto spesso è montato da persone poco esperte, sostituire il relè di "chiave inserita" e comunque cercare in quella direzione. Se ci fossero problemi con sensori o centralina sarebbero segnalati dalla presa di controllo.
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SOCIO TITOLARE DAL 2004 MR2 roadster 2003 Silver Varallo Pombia (NO)
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 08 Jan 2007 : 18:43:19
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D'accordo con Danilo e Roth 
anche secondo me è un problema elettrico.
infatti avevo pensato subito al recovery della ECU anche io...
ecco perchè ti chiedevo:
quote: a, altri sintomi? tipo: fa fumo, non parte bene, senti odori/rumori strani?
perchè se non hai problemi meccanici evidenti, è sicuramente "robba de corente" |
... Saranno cazzi! |
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 08 Jan 2007 : 20:29:07
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quote: Originally posted by ciavatta
D'accordo con Danilo e Roth 
anche secondo me è un problema elettrico.
infatti avevo pensato subito al recovery della ECU anche io...
ecco perchè ti chiedevo:
quote: a, altri sintomi? tipo: fa fumo, non parte bene, senti odori/rumori strani?
perchè se non hai problemi meccanici evidenti, è sicuramente "robba de corente"
sottoscrivo...
ma da fermo se dai gas a tavoletta e arrivi al limite di giri incriminato ti fa lo stesso lavoro? |
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Motoko
Biella Fumante
 
260 Posts |
Posted - 09 Jan 2007 : 02:28:04
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rispondo un po a tutti, a macchina ferma, cambio in folle, non da alcun problema, arriva a limitatore che è un piacere.
Ciavatta, intendo che sono anadato in toyota e gli ho fatto attaccare il computerino che rileva i dati della centralina, quello che si attacca in basso lato guida.
nessun rumore/odore strano. |
"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 09 Jan 2007 : 11:31:10
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quote: Originally posted by Motoko
Ciavatta, intendo che sono anadato in toyota e gli ho fatto attaccare il computerino che rileva i dati della centralina, quello che si attacca in basso lato guida.
e non ti ha dato errori?
strano...
cmq, per risolvere affronta una cosa alla volta.
fai sistemare/togliere l'antifurto e poi se sarà il caso anche la batteria.
dopodichè ne riparliamo  |
... Saranno cazzi! |
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 09 Jan 2007 : 11:32:27
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| ah! butta un'occhio anche ai fusibili... si sà mai... |
... Saranno cazzi! |
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Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 09 Jan 2007 : 15:36:58
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quote: Originally posted by ciavatta
ah! butta un'occhio anche ai fusibili... si sà mai...
bisogna sempre guardare i fusibili!! |
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 09 Jan 2007 : 16:21:05
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quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by ciavatta
ah! butta un'occhio anche ai fusibili... si sà mai...
bisogna sempre guardare i fusibili!!
  
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... Saranno cazzi! |
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Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 11 Jan 2007 : 19:50:00
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| anche io daccordo con danilo e roth...e il variatore di fase? no? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
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Motoko
Biella Fumante
 
260 Posts |
Posted - 03 Feb 2007 : 00:36:22
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ciao ragazzoni, finalmente riesco ad avere un po di tempo per raggualiarvi sulla mia piccola...alla fine il problema è questo:
è deceduto il sensore di posizione delle camme e dell'iniezione sequenziale...100 euro di pezzo. il problema è che deve arrivare dalla sede centrale in belgio e forse non lo hanno nemmeno loro. mi toocca girare ancora un mese con la macchina che non fa piu di 3500 giri senza strappare...
cmq sono abbastanza contento, ero preparato al peggio. |
"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.
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fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 03 Feb 2007 : 09:20:24
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ti consumerà poco per lo meno... dai su sdrammatizziamo... |
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robytel
Turbo Tonante
   
Italy
1217 Posts |
Posted - 03 Feb 2007 : 13:30:19
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quote: Motoko Posted - 03 Feb 2007 : 00:36:22 -------------------------------------------------------------------------------- ciao ragazzoni, finalmente riesco ad avere un po di tempo per raggualiarvi sulla mia piccola...alla fine il problema è questo:
è deceduto il sensore di posizione delle camme e dell'iniezione sequenziale...100 euro di pezzo. il problema è che deve arrivare dalla sede centrale in belgio e forse non lo hanno nemmeno loro. mi toocca girare ancora un mese con la macchina che non fa piu di 3500 giri senza strappare...
Mi spieghi come hanno diagnosticato un simile problema ??...mi suona MMMMolto strano..... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
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Motoko
Biella Fumante
 
260 Posts |
Posted - 04 Feb 2007 : 02:20:43
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il meccanico mi ha detto che la diagnostica ha trovato solo quell'errore. ho anche il codice, mi ha dato la stampata del checking della centralina. sfortunatamente non ho potuto assistere all'operazione causa lavoro... |
"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.
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