| T O P I C R E V I E W |
| robytel |
Posted - 12 Dec 2006 : 21:18:08 Continua oramai da un anno e mezzo l'odissea della mia M, l'ultima diagnosi evidenzia che i semiassi girano "eccentrici" all'uscita del differenziale con il conseguente saltellamento delle ruote e di tutta la vettura ......Domani verra smontato il cambio......... spero sia la volta buona altrimenti |
| 12 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| robytel |
Posted - 14 Jan 2007 : 21:15:30 quote: vvti Posted - 13 Jan 2007 : 15:57:41 -------------------------------------------------------------------------------- ragazzi aiutatemiiiii! ho una mr2 spyder, ho un problema enorme, in special modo quando sono in 2 e in salita, se accellero affondo la vettura crea una vibrazione sul telaio, i meccanici hanno controllato: semiasse, crociere, equilibratura cerchio, ancoraggio scarico, supporti motore, ora danno colpa all'assetto (koni regolabili con molle eibach
 Non ci posso credere !!!! Un collega di disavventura??? Sei fortunato, siamo solo in due in tutto il mondo ad avere questo problema.... Fai questa prova: Solleva il posteriore della vettura ( o hai un sollevatore idraulico o te lo fai prestare da un "amico" meccanico),la devi sollevare dal supporto del motore vicino al catalizzatore, oppure vai direttamente dal meccanico e la metti sul ponte. Ora con le ruote sollevate e calde ( fai almeno un paio di km prima di fare la prova )accendi, metti in seconda, un po di gas, controlla che una delle ruote non giri "eccentrica", ovvero a saltelli !! Sulla mia vettura accade proprio questo e la colpa NON e' ne dei semiassi ne dei giuti ne dei cerchi o delle gomme ( gia' cambiato tutto). Se noti che una gomma gira male prova a mettere la destra al posto della sinistra e controlla se il difetto e' rimasto sullo stesso asse o ha seguito la ruota, in quest'ultimo caso hai probabilmente un cerchio o una gomma difettosi. Se il difetto persiste sullo stesso asse aspetta che mi arrivino un cuscinetto e un mozzo che ho ordinato la scorsa settimana.....e' l'unica cosa che non ho ancora cambiato
|
| ciavatta |
Posted - 14 Jan 2007 : 01:02:58 quote: Originally posted by vvti
ragazzi aiutatemiiiii! ho una mr2 spyder, ho un problema enorme, in special modo quando sono in 2 e in salita*, se accellero affondo la vettura crea una vibrazione sul telaio, i meccanici hanno controllato: semiasse, crociere, equilibratura cerchio, ancoraggio scarico, supporti motore, ora danno colpa all'assetto (koni regolabili con molle eibach
scala 
* mica č 'na vespa, che da sola vā e in due si pianta.... |
| vvti |
Posted - 13 Jan 2007 : 15:57:41 ragazzi aiutatemiiiii! ho una mr2 spyder, ho un problema enorme, in special modo quando sono in 2 e in salita, se accellero affondo la vettura crea una vibrazione sul telaio, i meccanici hanno controllato: semiasse, crociere, equilibratura cerchio, ancoraggio scarico, supporti motore, ora danno colpa all'assetto (koni regolabili con molle eibach |
| vvti |
Posted - 13 Jan 2007 : 15:54:44 ragazzi aiutatemiiiii! ho una mr2 spyder, ho un problema enorme, in special modo quando sono in 2 e in salita, se accellero affondo la vettura crea una vibrazione sul telaio, i meccanici hanno controllato: semiasse, crociere, equilibratura cerchio, ancoraggio scarico, supporti motore, ora danno colpa all'assetto (koni regolabili con molle eibach |
| robytel |
Posted - 27 Dec 2006 : 22:55:37 quote: danilo Posted - 13 Dec 2006 : 14:25:47 -------------------------------------------------------------------------------- Miiiii robytel che cxxo, ho sempre con me quella cosa che devo darti, a questo punto, se vuoi, mandami il tuo indirizzo per posta che lo spedisco.
CD Arrivato !!! E' una vera bibbia !! Ti faccio i miei piu' sentiti ringraziamenti pubblici !!! 
Nota dolente.......il cambio e' gia' stato smontato....non abbiamo notato nulla di anomalo ...la macchina e' ancora dal meccanico in attesa del rimontaggio Stasera spulciando il tuo cd ho visto alcune cose interessanti da verificare sulla mia vettura.......la disavventura continua |
| Dave.c |
Posted - 13 Dec 2006 : 23:11:51 roby ne abbiamo parlato.... il cambio puō essere. magari accoppiamento boccola con cuscinetto lsd |
| Calimero |
Posted - 13 Dec 2006 : 22:53:24 Robytel mi ha ringraziato?????!!!! INCREDIBILE!! 
  |
| robytel |
Posted - 13 Dec 2006 : 20:10:54 Grazie a tutti per la solidarieta'.....e anche a calimero che in tutti questi mesi mi scarrozza da un meccanico all'altro .
Ps X Danilo : Manda pure !! il mio indirizzo robertogallonetto@aliceposta.it
Mille grazie !!!! |
| ciavatta |
Posted - 13 Dec 2006 : 19:06:42 quote: Originally posted by robytel
Continua oramai da un anno e mezzo l'odissea della mia M, l'ultima diagnosi evidenzia che i semiassi girano "eccentrici" all'uscita del differenziale con il conseguente saltellamento delle ruote e di tutta la vettura ......Domani verra smontato il cambio......... spero sia la volta buona altrimenti
cheee? ma come č possibile?  
solidarietā... |
| danilo |
Posted - 13 Dec 2006 : 14:25:47 Miiiii robytel che cxxo, ho sempre con me quella cosa che devo darti, a questo punto, se vuoi, mandami il tuo indirizzo per posta che lo spedisco.
|
| Calimero |
Posted - 12 Dec 2006 : 23:30:00 quote: Originally posted by robytel
Continua oramai da un anno e mezzo l'odissea della mia M, l'ultima diagnosi evidenzia che i semiassi girano "eccentrici" all'uscita del differenziale con il conseguente saltellamento delle ruote e di tutta la vettura ......Domani verra smontato il cambio......... spero sia la volta buona altrimenti
... altrimenti anche alla mia lancia ypsilon fra poco gireranno i semiassi in modo eccentrico a forza di farsi km e km avanti e indietro dai meccanici..   |
| agif |
Posted - 12 Dec 2006 : 22:42:18 Solidarietā!!!    |
|
|