| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Di nuovo dal meccanico
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 12 Dec 2006 :  21:18:08  Show Profile  Reply with Quote
Continua oramai da un anno e mezzo l'odissea della mia M, l'ultima diagnosi evidenzia che i semiassi girano "eccentrici" all'uscita del differenziale con il conseguente saltellamento delle ruote e di tutta la vettura......Domani verra smontato il cambio.........spero sia la volta buona altrimenti

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 12 Dec 2006 :  22:42:18  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
Solidarietà!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

Calimero
Biella Fumante

Italy
462 Posts

Posted - 12 Dec 2006 :  23:30:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robytel

Continua oramai da un anno e mezzo l'odissea della mia M, l'ultima diagnosi evidenzia che i semiassi girano "eccentrici" all'uscita del differenziale con il conseguente saltellamento delle ruote e di tutta la vettura......Domani verra smontato il cambio.........spero sia la volta buona altrimenti

... altrimenti anche alla mia lancia ypsilon fra poco gireranno i semiassi in modo eccentrico a forza di farsi km e km avanti e indietro dai meccanici..
Go to Top of Page

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 13 Dec 2006 :  14:25:47  Show Profile  Reply with Quote
Miiiii robytel che cxxo, ho sempre con me quella cosa che devo darti, a questo punto, se vuoi, mandami il tuo indirizzo per posta che lo spedisco.

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 13 Dec 2006 :  19:06:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robytel

cheee? ma come è possibile?

solidarietà...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 13 Dec 2006 :  20:10:54  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti per la solidarieta'.....e anche a calimero che in tutti questi mesi mi scarrozza da un meccanico all'altro.

Ps X Danilo : Manda pure !! il mio indirizzo robertogallonetto@aliceposta.it
Mille grazie !!!!

Pagina Personale
Roberto Gallonetto
Go to Top of Page

Calimero
Biella Fumante

Italy
462 Posts

Posted - 13 Dec 2006 :  22:53:24  Show Profile  Reply with Quote
Robytel mi ha ringraziato?????!!!! INCREDIBILE!!

Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 13 Dec 2006 :  23:11:51  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
roby ne abbiamo parlato.... il cambio può essere. magari accoppiamento boccola con cuscinetto lsd

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 27 Dec 2006 :  22:55:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
danilo Posted - 13 Dec 2006 : 14:25:47
--------------------------------------------------------------------------------
Miiiii robytel che cxxo, ho sempre con me quella cosa che devo darti, a questo punto, se vuoi, mandami il tuo indirizzo per posta che lo spedisco.

CD Arrivato !!! E' una vera bibbia !! Ti faccio i miei piu' sentiti ringraziamenti pubblici !!!

Nota dolente.......il cambio e' gia' stato smontato....non abbiamo notato nulla di anomalo...la macchina e' ancora dal meccanico in attesa del rimontaggio
Stasera spulciando il tuo cd ho visto alcune cose interessanti da verificare sulla mia vettura.......la disavventura continua

Pagina Personale
Roberto Gallonetto
Go to Top of Page

vvti
Pischello della Domenica

2 Posts

Posted - 13 Jan 2007 :  15:54:44  Show Profile  Visit vvti's Homepage  Reply with Quote
ragazzi aiutatemiiiii! ho una mr2 spyder, ho un problema enorme, in special modo quando sono in 2 e in salita, se accellero affondo la vettura crea una vibrazione sul telaio, i meccanici hanno controllato:
semiasse, crociere, equilibratura cerchio, ancoraggio scarico, supporti motore, ora danno colpa all'assetto (koni regolabili con molle eibach
Go to Top of Page

vvti
Pischello della Domenica

2 Posts

Posted - 13 Jan 2007 :  15:57:41  Show Profile  Visit vvti's Homepage  Reply with Quote
ragazzi aiutatemiiiii! ho una mr2 spyder, ho un problema enorme, in special modo quando sono in 2 e in salita, se accellero affondo la vettura crea una vibrazione sul telaio, i meccanici hanno controllato:
semiasse, crociere, equilibratura cerchio, ancoraggio scarico, supporti motore, ora danno colpa all'assetto (koni regolabili con molle eibach
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 14 Jan 2007 :  01:02:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by vvti

ragazzi aiutatemiiiii! ho una mr2 spyder, ho un problema enorme, in special modo quando sono in 2 e in salita*, se accellero affondo la vettura crea una vibrazione sul telaio, i meccanici hanno controllato:

scala

* mica è 'na vespa, che da sola và e in due si pianta....

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 14 Jan 2007 :  21:15:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
vvti Posted - 13 Jan 2007 : 15:57:41
--------------------------------------------------------------------------------

Non ci posso credere !!!! Un collega di disavventura???
Sei fortunato, siamo solo in due in tutto il mondo ad avere questo problema....
Fai questa prova: Solleva il posteriore della vettura ( o hai un sollevatore idraulico o te lo fai prestare da un "amico" meccanico),la devi sollevare dal supporto del motore vicino al catalizzatore, oppure vai direttamente dal meccanico e la metti sul ponte. Ora con le ruote sollevate e calde ( fai almeno un paio di km prima di fare la prova )accendi, metti in seconda, un po di gas, controlla che una delle ruote non giri "eccentrica", ovvero a saltelli !! Sulla mia vettura accade proprio questo e la colpa NON e' ne dei semiassi ne dei giuti ne dei cerchi o delle gomme ( gia' cambiato tutto). Se noti che una gomma gira male prova a mettere la destra al posto della sinistra e controlla se il difetto e' rimasto sullo stesso asse o ha seguito la ruota, in quest'ultimo caso hai probabilmente un cerchio o una gomma difettosi. Se il difetto persiste sullo stesso asse aspetta che mi arrivino un cuscinetto e un mozzo che ho ordinato la scorsa settimana.....e' l'unica cosa che non ho ancora cambiato

Pagina Personale
Roberto Gallonetto

Edited by - robytel on 14 Jan 2007 21:17:34
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic