| T O P I C R E V I E W |
| Suxcellets |
Posted - 12 Oct 2006 : 18:23:33 Oggi ho avuto la brillante idea di staccare le scrittine "Toyota" e "MR2" dal paraurti posteriore. Ho fatto come qualcuno mi suggerì tempo fa, e cioè le ho scaldate (parecchio) col phon e poi le ho tirate via col filo da pesca..... ora però il problema è che sono rimasti un sacco di residui di colla sul paraurti stesso. Ho provato su un angoletto a usare la pasta abrasiva ma non si tolgono e perdipiù rimangono un sacco di micrograffi, ho provato un po a toglierli con le unghie ma non vorrei rovinare la verniciatura.
Che mi consigliate???? chi l'ha gia fatto, come l'ha fatto?? non dico dei solventi tipo trielina ma se usassi dell'alcool??
attendo lumi.
|
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| agif |
Posted - 01 Nov 2006 : 13:38:44 quote: Originally posted by suxcellets
quote: Originally posted by agif
prova lo scolla attak... fa miracoli a volte.... lo trovi su tutte le ferramenta...
http://www.bricoliamo.com/9/21/231/
porca miseria.... i miracoli li fa davvero....   
ottimo...sono contento per te... ciaoo |
| Suxcellets |
Posted - 30 Oct 2006 : 16:45:02 quote: Originally posted by agif
prova lo scolla attak... fa miracoli a volte.... lo trovi su tutte le ferramenta...
http://www.bricoliamo.com/9/21/231/
porca miseria.... i miracoli li fa davvero....   
si è portato via i residui di super attak senza battere ciglio!!!!   . Purtroppo però la colla ha rovinato leggermente la vernice e quindi si vedono ancora un po gli aloni delle scritte, ma nei prossimi giorni gli do di polish e olio di gomito sperando di contenere i danni!!!!   
e se poi rimane davvero inguardabile ce le riappiccico (.... ma prima le dipingo!!!!  ) |
| bruno67 |
Posted - 24 Oct 2006 : 13:47:42 quote: Originally posted by suxcellets
Appurato ormai che i residui di colla non riuscirò a toglierli in nessun modo    , in attesa che qualcuno mi tamponi ( ) per fargli ripagare la verniciatura della parte posteriore dell'auto, l'unica soluzione per ora è..... riappiccicarle con lo stesso superattak!!!   
Ma visto che devo tenermele per forza, pensavo di renderle un po vicine ai miei gusti: vorrei dipingerle d'oro prima di riattaccarle.
Secondo voi devo prima dare una grattata con la carta vetrata per far si che la vernice attacchi meglio?? oppure devo passarci una mano di aggrappante per plastica??    
fatemi sapere che ne pensate!
Ciao, le mie scritte non erano attaccate col superattak, ma l'alone si vedeva. Per togliere i residui ho usato il prodotto della arexons "rimuovi graffi". Usato con dell'ovatta strofinando circolarmente, in pratica e' della pasta abrasiva finissima che lucida anche la parte. A me e' tornata perfetta. Si compra al supermercato. Prova.
|
| Suxcellets |
Posted - 23 Oct 2006 : 23:24:19 Appurato ormai che i residui di colla non riuscirò a toglierli in nessun modo    , in attesa che qualcuno mi tamponi ( ) per fargli ripagare la verniciatura della parte posteriore dell'auto, l'unica soluzione per ora è..... riappiccicarle con lo stesso superattak!!!   
Ma visto che devo tenermele per forza, pensavo di renderle un po vicine ai miei gusti: vorrei dipingerle d'oro prima di riattaccarle.
Secondo voi devo prima dare una grattata con la carta vetrata per far si che la vernice attacchi meglio?? oppure devo passarci una mano di aggrappante per plastica??    
fatemi sapere che ne pensate! |
| romoby |
Posted - 19 Oct 2006 : 16:14:22 Hahahahahaaa!!!
quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by chivala
Ale, se ti puo' consolare e' successo anke a me. avevo deciso di togliere il logo toyota davanti e di sostituirlo con quello midship, ed e' rimasta una traccia di colla plastificata. il risultato era una Cacca.. sai come lo risolvero'? cambiando il paraurti e mettendo quello da spazzaneve stile Romoby!!!
invertendo l'ordine dei fattori il risultato non cambia! 
|
| ciavatta |
Posted - 19 Oct 2006 : 15:57:15 quote: Originally posted by chivala
Ale, se ti puo' consolare e' successo anke a me. avevo deciso di togliere il logo toyota davanti e di sostituirlo con quello midship, ed e' rimasta una traccia di colla plastificata. il risultato era una Cacca.. sai come lo risolvero'? cambiando il paraurti e mettendo quello da spazzaneve stile Romoby!!!
invertendo l'ordine dei fattori il risultato non cambia!  |
| chivala |
Posted - 19 Oct 2006 : 14:50:11 Ale, se ti puo' consolare e' successo anke a me. avevo deciso di togliere il logo toyota davanti e di sostituirlo con quello midship, ed e' rimasta una traccia di colla plastificata. il risultato era una Cacca.. sai come lo risolvero'? cambiando il paraurti e mettendo quello da spazzaneve stile Romoby!!! |
| Calimero |
Posted - 19 Oct 2006 : 13:22:54 Ale... vieni su che ho un meccanico di fiducia veramente eccezionale x questi lavoretti...  ti farebbe un lavoretto che renderà la tua M come nuova da concessionaria!!   ........... |
| Suxcellets |
Posted - 19 Oct 2006 : 13:14:19 grazie Marco.... proverò anche con questo!!!    |
| agif |
Posted - 19 Oct 2006 : 12:45:55 prova lo scolla attak... fa miracoli a volte.... lo trovi su tutte le ferramenta...
http://www.bricoliamo.com/9/21/231/ |
| Suxcellets |
Posted - 19 Oct 2006 : 12:21:08 magari fossero solo gli aloni andrè.... da me ci stanno proprio i residui di superattak (o simile) usata per attaccare le scritte da qualche carrozziere della domenica!!!     mi sa che me le devo davvero tenere fino a che non mi tampona qualcuno!!    |
| ciavatta |
Posted - 19 Oct 2006 : 12:14:36 Ale, non a caso il mio carrozzaro di fiducia mi disse "se vuoi togliere le scritte, fai pure, però poi si vedranno gli aloni..." cmq se vuoi passare qua da me ci diamo un'occhiata... |
| fild7 |
Posted - 19 Oct 2006 : 09:18:19 quote: Originally posted by suxcellets
quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by suxcellets e mo come faccio???? mi tengo le ombre delle scritte Toyota e Mr2 oppure vi viene in mente qualcosa?? vi prego non mi dite: fatti tamponare.....   
se vuoi fare prima puoi incollarti un paletto da solo
.... ma così l'assicurazione non mi pagherebbe.....    
ma se c'hai fretta... lo sai come vanno le assicurazioni..ti pagano a ferragosto se va bene |
| Suxcellets |
Posted - 18 Oct 2006 : 23:46:40 quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by suxcellets e mo come faccio???? mi tengo le ombre delle scritte Toyota e Mr2 oppure vi viene in mente qualcosa?? vi prego non mi dite: fatti tamponare.....   
se vuoi fare prima puoi incollarti un paletto da solo
.... ma così l'assicurazione non mi pagherebbe.....     |
| fild7 |
Posted - 18 Oct 2006 : 23:31:30 quote: Originally posted by suxcellets e mo come faccio???? mi tengo le ombre delle scritte Toyota e Mr2 oppure vi viene in mente qualcosa?? vi prego non mi dite: fatti tamponare.....   
se vuoi fare prima puoi incollarti un paletto da solo |