| Author |
Topic  |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 12 Oct 2006 : 18:23:33
|
Oggi ho avuto la brillante idea di staccare le scrittine "Toyota" e "MR2" dal paraurti posteriore. Ho fatto come qualcuno mi suggerì tempo fa, e cioè le ho scaldate (parecchio) col phon e poi le ho tirate via col filo da pesca..... ora però il problema è che sono rimasti un sacco di residui di colla sul paraurti stesso. Ho provato su un angoletto a usare la pasta abrasiva ma non si tolgono e perdipiù rimangono un sacco di micrograffi, ho provato un po a toglierli con le unghie ma non vorrei rovinare la verniciatura.
Che mi consigliate???? chi l'ha gia fatto, come l'ha fatto?? non dico dei solventi tipo trielina ma se usassi dell'alcool??
attendo lumi.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
|
|
AndreaG
Pistone Incallito

Aruba
929 Posts |
Posted - 12 Oct 2006 : 18:48:12
|
Arexons DecaFlash
Spray da lasciare agire qualche minuto, poi tutta la colla viene via. Testato per la rimozione del logo toyota frontale !
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°140 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°138 Pagina Personale
 "L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri" |
 |
|
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 12 Oct 2006 : 18:54:29
|
alcol... l'ho usato dietro la targa inglese dove c'era una quantità allucinante di colla, risulato + che buono .
Con la pasta abrasiva + colla rimasta rischi di rigare invece che migliorare |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
|
Ramses
Biella Fumante

275 Posts |
Posted - 12 Oct 2006 : 23:00:01
|
| Prova con un pò di Nafta! |
 |
 |
|
|
giupyfranc
Biella Fumante

309 Posts |
Posted - 12 Oct 2006 : 23:40:27
|
| Io di solito ho sempre usato un monomero (licquido della resina) unito dopo dal passaggio di una buona lancia idropulente |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°121 Pagina Personale Memento Audere Semper (Ricordati di Osare Sempre) Gabriele D'Annunzio
 |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 00:03:44
|
Se riesci a trovarlo... PETROLIO BIANCO....  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 10:28:33
|
quote: Originally posted by agif
Se riesci a trovarlo... PETROLIO BIANCO.... 
bè da noi si trova facile...praticamente in tutte le ferramenta che conosco! |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 11:07:55
|
quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by agif
Se riesci a trovarlo... PETROLIO BIANCO.... 
bè da noi si trova facile...praticamente in tutte le ferramenta che conosco!
... Grazie Marco!!!
che devo chiedere Andrè?? proprio "petrolio bianco"?? e va bene un semplice ferramenta?? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
|
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 11:11:39
|
| Sì, petrolio bianco...lo trovi di solito vicino all'acquaragia e roba di quel tipo, è un'ottimo sgrassante, io lo uso per pulire le macchinette dopo che si sono riempite di morchia in pista... |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 13:46:02
|
Sì, petrolio bianco...
si può usare pure per pulire il MAF o è troppo ignorante? |
 |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 22:06:26
|
cmq raccomanndo sempre di usare con cautela tutti questi prodotti e testarli sempre in un angolino nascosto... ne esistono talmente tanti produttori che potrebbero essere diversi l'uno dall'altro... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 17 Oct 2006 : 14:35:23
|
quote: Originally posted by fild7
Sì, petrolio bianco...
si può usare pure per pulire il MAF o è troppo ignorante?
non credo che gli possa far male...ma io eviterei. uso l'alccol isopropilico d'ordinanza, o al massimo un puliscicontatti qualsiasi.. |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 17 Oct 2006 : 16:09:44
|
quote: Originally posted by suxcellets
Oggi ho avuto la brillante idea di staccare le scrittine "Toyota" e "MR2" dal paraurti posteriore. Ho fatto come qualcuno mi suggerì tempo fa, e cioè le ho scaldate (parecchio) col phon e poi le ho tirate via col filo da pesca..... ora però il problema è che sono rimasti un sacco di residui di colla sul paraurti stesso. Ho provato su un angoletto a usare la pasta abrasiva ma non si tolgono e perdipiù rimangono un sacco di micrograffi, ho provato un po a toglierli con le unghie ma non vorrei rovinare la verniciatura.
Che mi consigliate???? chi l'ha gia fatto, come l'ha fatto?? non dico dei solventi tipo trielina ma se usassi dell'alcool??
attendo lumi.
Io l'ho fatto con il "rimuovi graffi" della arexons é venuto benissimo, si compra al supermercato
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
 |
|
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 17 Oct 2006 : 21:39:32
|
oggi ho chiesto a mio padre di comprarmi il petrolio bianco in ferramenta. Non l'ha trovato e ha comprato il petrolio lampante visto che il ferramenta ha detto che sono "simili" (il petrolio lampante è quello che si usa per le lampade a petrolio e per bruciarlo in apparecchi illuminanti a combustione).
Secondo chi lo conosce, è davvero la stessa cosa?? posso usarlo senza rovinare la macchina o rischio di scioglierla   ???
e nel caso fosse lo stesso e andasse bene come lo applicate voi?? ci vado di pennello, di ovatta, di straccio o ce lo vaporizzo sopra bevendolo tipo mnangiafuoco??    |
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"... W QUEL BAUGIGI ..."
|
Edited by - Suxcellets on 18 Oct 2006 11:57:16 |
 |
|
|
robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts |
Posted - 18 Oct 2006 : 13:18:41
|
| Modo semplice semplice...... spray antiossidante tipo il "wd40", o un qualsiasi spray per pulire i caontatti elettrici, 3/4 euro per una bomboletta in qualsiasi brico o ferramenta. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 18 Oct 2006 : 20:38:48
|
quote: Originally posted by suxcellets
Secondo chi lo conosce, è davvero la stessa cosa?? posso usarlo senza rovinare la macchina o rischio di scioglierla   ???
e nel caso fosse lo stesso e andasse bene come lo applicate voi?? ci vado di pennello, di ovatta, di straccio o ce lo vaporizzo sopra bevendolo tipo mnangiafuoco??   
al massimo la incendi e la usi da torcia...   a parte gli scherzi non ho idea se sia la stessa cosa o no...mi spiace.....prova in angolino....e vedi la reazione...dippiù non so cosa consigliarti...
|
 |
 |
|
Topic  |
|