| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 sotto i 2.000 rpm

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
mao.panz Posted - 16 Sep 2006 : 08:13:08
sapevo che sotto un certo numero di giri, ci sono più attriti interni che a regime medio. io ho però spesso il vizio di andare in 6^ a 1.500 rpm. ieri leggo il manuale toyota, e esplicitamente si consiglia di cambiare sopra i 2.000 rpm. che ne dite? voi non lo fate mai?
ciao ciao ®
12   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
kapovolto Posted - 18 Sep 2006 : 23:04:19
quote:
Originally posted by luca

Io vado spesso e volentieri in sesta a 70 all'ora (circa 1700 giri).
[cut]


io riesco a tenere la sesta anche a 50 km/h, ho quasi 80.000 km e non ho mai avuto problemi di motore [SGRAT MODE ON ]

Dimenticavo: io e Luca abbiamo fatto pure i 16 km/litro su un percorso di 450 km.
ciavatta Posted - 18 Sep 2006 : 10:30:03
quote:
Originally posted by luca

Io vado spesso e volentieri in sesta a 70 all'ora (circa 1700 giri).
I motori moderni, contrariamente a quelli di molti anni fa, sono molto elastici e consentono di girare molto bassi.
Non ci sono sollecitazioni particolari se non si affonda troppo il gas: andare in sesta in salita a 1500 giri "a palla" è ben diverso da andare in pianura "a filo gas".
Non guardiamo troppo il contagiri: per capire sei il motore sta girando bene o sta "soffrendo" basta ascoltarlo. Se gira bene, non c'è problema.
Oddìo, un post serio!!!





Quoto!
luca Posted - 18 Sep 2006 : 09:49:59
Io vado spesso e volentieri in sesta a 70 all'ora (circa 1700 giri).
I motori moderni, contrariamente a quelli di molti anni fa, sono molto elastici e consentono di girare molto bassi.
Non ci sono sollecitazioni particolari se non si affonda troppo il gas: andare in sesta in salita a 1500 giri "a palla" è ben diverso da andare in pianura "a filo gas".
Non guardiamo troppo il contagiri: per capire sei il motore sta girando bene o sta "soffrendo" basta ascoltarlo. Se gira bene, non c'è problema.

Oddìo, un post serio!!!

mao.panz Posted - 18 Sep 2006 : 09:17:58
quote:
Originally posted by fild7

quote:
Originally posted by mao.panz

beh, il mio era un discorso generale, visto che cambio sotto i 2.000 prm pressoche in tutte le marce.
ciao ciao R


fatti un diesel...


ovviamente intendo quando sono in giro al cazzeggio... se c'è da tirare, si tira al limitatore...
ciao ciao ®
fild7 Posted - 18 Sep 2006 : 08:52:57
quote:
Originally posted by mao.panz

beh, il mio era un discorso generale, visto che cambio sotto i 2.000 prm pressoche in tutte le marce.
ciao ciao R


fatti un diesel...
mao.panz Posted - 18 Sep 2006 : 08:09:07
beh, il mio era un discorso generale, visto che cambio sotto i 2.000 prm pressoche in tutte le marce.
ciao ciao R
ciavatta Posted - 17 Sep 2006 : 18:57:11
quote:
Originally posted by chivala

quote:
Originally posted by mao.panz

sapevo che sotto un certo numero di giri, ci sono più attriti interni che a regime medio. io ho però spesso il vizio di andare in 6^ a 1.500 rpm. ieri leggo il manuale toyota, e esplicitamente si consiglia di cambiare sopra i 2.000 rpm. che ne dite? voi non lo fate mai?
ciao ciao ®



me cojoni, in 6a a 1500 giri? ma a quanto vai, a 40 all'ora?
personalmente io nn sono a 1500 giri neanke quando sono fermo al semaforo, visto ke sgaso come un tamarro! e affansedere il risparmio sui consumi!!



va bè....ma mica tutti lavorano "nel petrolio"!

Cmq, a sensazione, direi che far girare il motore sottocoppia con marce lunghe non sia un bene, dato che si stressano di più i cuscinetti...credo si possa paragonare ad andare sempre in salita...
fild7 Posted - 17 Sep 2006 : 08:53:18
infatti l'utilità di stare sotto i 2000 giri di sesta secondo me non esiste... quantomeno con un benzina che gira bene in alto come il nostro...
donny Posted - 16 Sep 2006 : 21:35:59
Mi ricordo che fu una delle prime cose che mi disse mio padre, andando in auto, quando avevo 5 anni.
Non stare mai sotto i 2000 g/m con le marce lunghe... Si parla di 32 anni fa, ma penso che il consiglio sia ancora valido. Tecnicamente immagino il perchè ma la mia conoscenza del settore non mi permette di dare ulteriori spiegazioni!
chivala Posted - 16 Sep 2006 : 16:36:33
quote:
Originally posted by mao.panz

sapevo che sotto un certo numero di giri, ci sono più attriti interni che a regime medio. io ho però spesso il vizio di andare in 6^ a 1.500 rpm. ieri leggo il manuale toyota, e esplicitamente si consiglia di cambiare sopra i 2.000 rpm. che ne dite? voi non lo fate mai?
ciao ciao ®



me cojoni, in 6a a 1500 giri? ma a quanto vai, a 40 all'ora?
personalmente io nn sono a 1500 giri neanke quando sono fermo al semaforo, visto ke sgaso come un tamarro! e affansedere il risparmio sui consumi!!
Ramses Posted - 16 Sep 2006 : 15:22:56
quote:
Originally posted by mao.panz

sapevo che sotto un certo numero di giri, ci sono più attriti interni che a regime medio. io ho però spesso il vizio di andare in 6^ a 1.500 rpm. ieri leggo il manuale toyota, e esplicitamente si consiglia di cambiare sopra i 2.000 rpm. che ne dite? voi non lo fate mai?
ciao ciao ®



Premetto che non sono proprio preparato in materia,ma mi sembra di aver letto che gli attriti sono maggiori a bassi giri in particolare nei diesel!!
grassom Posted - 16 Sep 2006 : 14:59:52
Una cosa che non faccio mai e andare in 6° A 1500 giri, non capisco l'utilità, anzi se me la spieghi, magari io ho sempre sbagliato.

Saluti.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.34 seconds. Snitz Forums 2000