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 Freno a mano mkII

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T O P I C    R E V I E W
giupyfranc Posted - 15 Sep 2006 : 16:10:46
Ragazzi vi volevo chiedere ma è normale che sulla mkII in mio posesso tirando bruscamente in marcia (a velocità non elevata) il freno a mano si ha solo una diminuzione della velocità e non il bloccaggio delle ruote posteriori ?
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ribell Posted - 28 Sep 2006 : 01:50:18
Ho capito.. TRD e il drift è fatto
Templare Posted - 27 Sep 2006 : 23:34:56
quote:
Originally posted by ribell


Basta montare un buon differenziale LSD a 2 vie per fare certi giochetti, Ricky...

Per informazioni visionare i miei video di giugno da Pergusa...




....stardo
Lo voglio anchio...
Ma sulle aspirate a 175 cv sai se c'è già sù?
se fosse così c'è l'avrei già a casa



[/quote]


Potrebbe esserci, ma di sicuro ad una via, solo in accelerazione. Fai così, scendi il cambio e guarda...
ribell Posted - 27 Sep 2006 : 19:23:46

Basta montare un buon differenziale LSD a 2 vie per fare certi giochetti, Ricky...

Per informazioni visionare i miei video di giugno da Pergusa...
[/quote]


....stardo
Lo voglio anchio...
Ma sulle aspirate a 175 cv sai se c'è già sù?
se fosse così c'è l'avrei già a casa

Templare Posted - 27 Sep 2006 : 18:45:22
quote:
Originally posted by ribell

quote:
Originally posted by giupyfranc

Ragazzi vi volevo chiedere ma è normale che sulla mkII in mio posesso tirando bruscamente in marcia (a velocità non elevata) il freno a mano si ha solo una diminuzione della velocità e non il bloccaggio delle ruote posteriori ?



Magari ti scendono anche i giri motore
Se proprio vuoi farlo;gira bruscamente lo sterzo, schiaccia la frizione,dagli un colpetto secco e rapido di freno a mano, molla la frizione e tieni giù il gas
Se vuoi farlo meglio scala una marcia prima di girare..

Seconda soluzione; scala frenando, imposta la curva e subito dopo un colpetto sul freno e poi giù gas..

da oscar, ma vai a provarlo in un largo piazzale con le cinture allacciate
come sopra ma il colpo sul pedale del freno lo dai di sinistro mentre il destro, per non essere incerto tiene aperto

A volte basta la potenzaper fare i traversi, per le trazioni anteriori invece..... una "mano" aiuta molto spesso

Ciao e buon divertimento, Ricky



Basta montare un buon differenziale LSD a 2 vie per fare certi giochetti, Ricky...

Per informazioni visionare i miei video di giugno da Pergusa...
giupyfranc Posted - 15 Sep 2006 : 23:18:35
-X Angelocave grazie per la risposta effettivamente sono abituato alle auto con trazione anteriore (complimenti per la m non l'avevo ancora vista nella tua firma).
-X Ribell ti ringrazio dei consigli di guida ma la mia domanda era rivolta non a come dovevo fare per traversare la m ma se era normale che non bloccava le ruote posteriori, pensavo che era un difetto della mia m.
ribell Posted - 15 Sep 2006 : 21:16:38
quote:
Originally posted by giupyfranc

Ragazzi vi volevo chiedere ma è normale che sulla mkII in mio posesso tirando bruscamente in marcia (a velocità non elevata) il freno a mano si ha solo una diminuzione della velocità e non il bloccaggio delle ruote posteriori ?



Magari ti scendono anche i giri motore
Se proprio vuoi farlo;gira bruscamente lo sterzo, schiaccia la frizione,dagli un colpetto secco e rapido di freno a mano, molla la frizione e tieni giù il gas
Se vuoi farlo meglio scala una marcia prima di girare..

Seconda soluzione; scala frenando, imposta la curva e subito dopo un colpetto sul freno e poi giù gas..

da oscar, ma vai a provarlo in un largo piazzale con le cinture allacciate
come sopra ma il colpo sul pedale del freno lo dai di sinistro mentre il destro, per non essere incerto tiene aperto

A volte basta la potenzaper fare i traversi, per le trazioni anteriori invece..... una "mano" aiuta molto spesso

Ciao e buon divertimento, Ricky
angelocave Posted - 15 Sep 2006 : 17:28:22
quote:
Originally posted by giupyfranc

Ragazzi vi volevo chiedere ma è normale che sulla mkII in mio posesso tirando bruscamente in marcia (a velocità non elevata) il freno a mano si ha solo una diminuzione della velocità e non il bloccaggio delle ruote posteriori ?



Ma tu ci dai di leva sulla Emme? Complimenti !

CMQ tranquillo, è normale, difficilmente trovi un trazione posteriore che arrivi al bloccaggio delle ruote istantaneo, tranne forse i vecchi 320S... ps: come guida sulla Mr2 ti consiglio il powerover, è molto più divertente e redditizio, il freno a mano è utile sulle 4x4 e sulle TrazioniAnteriori!

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