| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Freno a mano mkII
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

giupyfranc
Biella Fumante

309 Posts

Posted - 15 Sep 2006 :  16:10:46  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi vi volevo chiedere ma è normale che sulla mkII in mio posesso tirando bruscamente in marcia (a velocità non elevata) il freno a mano si ha solo una diminuzione della velocità e non il bloccaggio delle ruote posteriori ?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°121
Pagina Personale
Memento Audere Semper (Ricordati di Osare Sempre) Gabriele D'Annunzio

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 15 Sep 2006 :  17:28:22  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giupyfranc

Ragazzi vi volevo chiedere ma è normale che sulla mkII in mio posesso tirando bruscamente in marcia (a velocità non elevata) il freno a mano si ha solo una diminuzione della velocità e non il bloccaggio delle ruote posteriori ?



Ma tu ci dai di leva sulla Emme? Complimenti !

CMQ tranquillo, è normale, difficilmente trovi un trazione posteriore che arrivi al bloccaggio delle ruote istantaneo, tranne forse i vecchi 320S... ps: come guida sulla Mr2 ti consiglio il powerover, è molto più divertente e redditizio, il freno a mano è utile sulle 4x4 e sulle TrazioniAnteriori!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123


www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 15 Sep 2006 :  21:16:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giupyfranc

Ragazzi vi volevo chiedere ma è normale che sulla mkII in mio posesso tirando bruscamente in marcia (a velocità non elevata) il freno a mano si ha solo una diminuzione della velocità e non il bloccaggio delle ruote posteriori ?



Magari ti scendono anche i giri motore
Se proprio vuoi farlo;gira bruscamente lo sterzo, schiaccia la frizione,dagli un colpetto secco e rapido di freno a mano, molla la frizione e tieni giù il gas
Se vuoi farlo meglio scala una marcia prima di girare..

Seconda soluzione; scala frenando, imposta la curva e subito dopo un colpetto sul freno e poi giù gas..

da oscar, ma vai a provarlo in un largo piazzale con le cinture allacciate
come sopra ma il colpo sul pedale del freno lo dai di sinistro mentre il destro, per non essere incerto tiene aperto

A volte basta la potenzaper fare i traversi, per le trazioni anteriori invece..... una "mano" aiuta molto spesso

Ciao e buon divertimento, Ricky

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page

giupyfranc
Biella Fumante

309 Posts

Posted - 15 Sep 2006 :  23:18:35  Show Profile  Reply with Quote
-X Angelocave grazie per la risposta effettivamente sono abituato alle auto con trazione anteriore (complimenti per la m non l'avevo ancora vista nella tua firma).
-X Ribell ti ringrazio dei consigli di guida ma la mia domanda era rivolta non a come dovevo fare per traversare la m ma se era normale che non bloccava le ruote posteriori, pensavo che era un difetto della mia m.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°121
Pagina Personale
Memento Audere Semper (Ricordati di Osare Sempre) Gabriele D'Annunzio
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 27 Sep 2006 :  18:45:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ribell

quote:
Originally posted by giupyfranc

Ragazzi vi volevo chiedere ma è normale che sulla mkII in mio posesso tirando bruscamente in marcia (a velocità non elevata) il freno a mano si ha solo una diminuzione della velocità e non il bloccaggio delle ruote posteriori ?



Magari ti scendono anche i giri motore
Se proprio vuoi farlo;gira bruscamente lo sterzo, schiaccia la frizione,dagli un colpetto secco e rapido di freno a mano, molla la frizione e tieni giù il gas
Se vuoi farlo meglio scala una marcia prima di girare..

Seconda soluzione; scala frenando, imposta la curva e subito dopo un colpetto sul freno e poi giù gas..

da oscar, ma vai a provarlo in un largo piazzale con le cinture allacciate
come sopra ma il colpo sul pedale del freno lo dai di sinistro mentre il destro, per non essere incerto tiene aperto

A volte basta la potenzaper fare i traversi, per le trazioni anteriori invece..... una "mano" aiuta molto spesso

Ciao e buon divertimento, Ricky



Basta montare un buon differenziale LSD a 2 vie per fare certi giochetti, Ricky...

Per informazioni visionare i miei video di giugno da Pergusa...
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 27 Sep 2006 :  19:23:46  Show Profile  Reply with Quote

Basta montare un buon differenziale LSD a 2 vie per fare certi giochetti, Ricky...

Per informazioni visionare i miei video di giugno da Pergusa...
[/quote]


....stardo
Lo voglio anchio...
Ma sulle aspirate a 175 cv sai se c'è già sù?
se fosse così c'è l'avrei già a casa


TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 27 Sep 2006 :  23:34:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ribell


Basta montare un buon differenziale LSD a 2 vie per fare certi giochetti, Ricky...

Per informazioni visionare i miei video di giugno da Pergusa...




....stardo
Lo voglio anchio...
Ma sulle aspirate a 175 cv sai se c'è già sù?
se fosse così c'è l'avrei già a casa



[/quote]


Potrebbe esserci, ma di sicuro ad una via, solo in accelerazione. Fai così, scendi il cambio e guarda...
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 28 Sep 2006 :  01:50:18  Show Profile  Reply with Quote
Ho capito.. TRD e il drift è fatto

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.36 seconds. Snitz Forums 2000