| T O P I C R E V I E W |
| Motoko |
Posted - 19 Aug 2006 : 23:26:54 intanto ciao a tutti, mi chiamo dario, e da 10 giorni sono (anzi ero)... felice possessore di una mr2, comprata usata in ottime condizioni, del 2001 con su 70k km. bene oggi 19 agosto 2006 parto da casa per recarmi a milano a lavorare, ebbene ad un km dal luogo di lavoro sento un forte rumore metallico che arriva da dietro e in men che non si dica mi ritrovo col motore che sembra una grattugia!!!! le bestemmie facevano il fumo. rischio il tutto per tutto e riesco ad arrivare a lavoro. il rumore era di quelli veramente brutti. premesso che non sono un gran meccanico, anzi... non ci capisco nulla..controllo a occhio l'esterno e non vedo nulla, però il rumore persiste. cxxxo la distribuzione dico, è partita! ma è impossibile, prima di consegnarmela l'hanno tagliandata...ok guardiamo l'olio...l'olio...l'olioooooooooooo... non c'è piu un filo d'olio. nooooooo. guardo sotto, niente la coppa è ok. mi viene il dubbio, vuoi vedere che gli stronzi dell'officina si sono dimenticati di metterlo! sono veramente a pezzzi....
ancora non so bene che cxxxo è successo in quel motore...cmq è da buttare sicuro...cioè vi rendete conto...hanno fatto il tagliando il 9 agosto...e non hanno messo l'olio... veramente, senza parole...
Dario. |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| ciavatta |
Posted - 20 Sep 2006 : 16:37:28 con quella cifra ti prendi uno scarico completo e un'apirazione diretta tipo CDA...cmq la centralina puoi metterla anche dopo, già con lo scarico qualcosa in più la senti...
Per il motore, immaginavo, a molti hanno cambiato il semimotore lasciando la testa originale...invece io sono stato più "fortunato".... |
| Motoko |
Posted - 20 Sep 2006 : 14:44:34 quote: Originally posted by ciavatta
p.s. ma il motore ti è stato sostituito in toto o riparato?
tutto nuovo, camme, valvole, basamento, albero, blocco cilindri bielle e pistoni, hanno riutilizzato solo la testa che era rimasta illesa.
per il discorso dei cavalli, sinceramente ci sono rimasto un po male per i prezzi...pensavo che la spesa potesse arrivare massimo ad un più sostenibile 1200-1600 euro..pazienza aspetterò. |
| ciavatta |
Posted - 20 Sep 2006 : 11:33:16 Quoto Fild, i cavalli costano! per esempio una bella centralina dell'Apex-i costa, già solo lei sui 1000 euri...
Per il discorso precats....LEVALI! altro che garanzia...se li togli, col motore puoi star tranquillo...a proposito, fai un BEL rodaggio, mi raccomando!
p.s. ma il motore ti è stato sostituito in toto o riparato? |
| fild7 |
Posted - 20 Sep 2006 : 00:29:41 i prezzi sono alti per quelle cose... cmq i pre cat li puoi togliere,anzi devi e tranquillo x la garanzia...per altre modifiche invece aspetta di testare che il cambio di motore sia stato fatto bene... |
| Motoko |
Posted - 19 Sep 2006 : 23:31:12 sicuramente, cmq confermo per chi chiedeva la garanzia di 1 anno sul motore. però, mi viene il dubbio, se tolgo i precat, non è che mi decade la garanzia appunto?
inoltre visto che ci sono (ot) vorrei montare uno scarico completo centralina e filtro a chi mi posso rivolgere di voi, oppure avete qualche buon indirizzo a cui mandarmi zona firenze o milano. e i prezzi quali sono? ho visto un po in rete ma mi partono quasi 3500 euri per sta roba !!! possibile che non si trovi roba piu conveniente? |
| agif |
Posted - 18 Sep 2006 : 12:53:39 quote: Originally posted by Motoko
Ciao Ragazzi, finalmente buone nuove...un bel motore nuovo di pacca è arrivato dalla toyota..tempo ancora una settimana e avrò di nuova la piccola..yesss
ottimo...siamo contenti per te!!! Facci sapere poi se una votla montato sarà tutto ok.. |
| Motoko |
Posted - 18 Sep 2006 : 10:34:51 Ciao Ragazzi, finalmente buone nuove...un bel motore nuovo di pacca è arrivato dalla toyota..tempo ancora una settimana e avrò di nuova la piccola..yesss |
| F-01 |
Posted - 28 Aug 2006 : 14:10:48 Ciao Motoko Innanzitutto ha la mia più totale solidarietà, poi ti vorrei aiutare a capire meglio la situazione dandoti più informazioni possibili su quello che sta succedendo e i conseguenti passi da affrontare anche dall'esperienza maturato con un caso simile al tuo.
quote:
Ciao ragazzi, ieri sono andato dal meccanico di fiducia del concessionario...(casualmente è il mio meccanico di fiducia) e mi ha detto che al 99% la responsabilità da quello che ha potuto vedere, anzi sentire, è imputabile alla mancanza di olio. il motore è fuso. bronzine e tutto il resto. se fossero stati i precat, il danno sarebbe stato minore. rimane il fatto inspiegabile di come siano potuti saprire 4 kg d'olio in 1000km visto che, perdite non ce ne sono state e la macchina non li ha consumati, perche fumo bianco non ne faceva.
Leggendo quello da te descritto effettivamente anche io non penso che il danno sia stato causato da i precatalizzatori, in quanto il tutto è successo troppo velocemente. Quando il mio motore cominciò a dare segni di implosione notai un notevole consumo di olio ma mai 4 Kg in 1000 Km, inoltre il tutto fu accompagnato da un calo di prestazioni non improvviso ma prolungato nel tempo. Sul fatto del danno minore per via dei precat ho i miei dubbi in quanto il monoblocco insieme a gli altri elementi del gruppo termico andrebbero comunque sostituiti.
quote:
Cmq il titolare del concessionario, gentilissimo, si accolla tutte le spese.
Beato te, naturalmente sono contento!
quote:
adesso non mi rimane che attendere una 20 di giorni per riavere la macchina. il mio meccanico ha detto che quasi sicuramente ( a seconda di quanto è messo male il motore) verrà sostituito o al limite completamente revisionato e rettificato in toyota. per ora è tutto.
Stai attento, come più volte scritto sul forum le camice dei cilindri non sono rettificabili in quanto indurite chimicamente, la Toyota fornisce l'intero blocco motore comprensivo di pistoni. Non metto in dubbio la buona fiducia del tuo meccanico ma non vorrei che con la scusa di rettificare il tuo vecchio motore facesse un lavoro approssimativo e poco durevole nel tempo. Inoltre se è centro assistenza Toyota assicurati che ti dia un'ulteriore anno di garanzia sia sulle parti sostituite che sul lavoro effettuato. Detto questo ti auguro che tutto finisca per il meglio. A presto possibilmente presso uno dei nostri innumerevoli raduni.
F-01 |
| donny |
Posted - 26 Aug 2006 : 22:26:28 Allora, con la massima solidarietà do il mio, spero inutile, contributo...
http://cgi.ebay.it/TOYOTA-AVENSIS-MR2-CELICA-1-8-VVTI-ENGINE-1ZZ-FE_W0QQitemZ280022029732QQihZ018QQcategoryZ10428QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem
Il secondo consiglio è quello che ti hanno dato tutti e cioè di mandare a quel paese i precatalizzatori a tal proposito puoi avvalerti di uno scarico comar o di questi

|
| Motoko |
Posted - 26 Aug 2006 : 11:33:57 stai tranquillo, la volevo, l'ho comprata e me la tengo anche se con questo inconveniente...sono recidivo.. |
| morpi |
Posted - 24 Aug 2006 : 12:12:09 Quando il motore si fotte, l'olio può finire in tanti posti,ad esempio mischiarsi al liquido di raffreddamento e non finire per niente in camera di combustione... Anche se è possibile che il concessionario non l'abbia mai controllata, o x sbaglio o x incuria, e quindi che l'abbia ricevuta già senz'olio. E' stato responsabile ad assumersi la riparazione, come peraltro previsto per legge. Tra l'altro, non vorrei dire una cavolata, però so che se il veicolo venduto non è conforme al prezzo pattuito per qualità, stato d'uso, o vizio occulto, nei quindici gg successivi alla vendita, è possibile recedere dal contratto di vendita facendosi sostituire il veicolo con altro di pari valore o maggior valore conguagliando, o forse addirittura il rimborso (ma quello in genere è previsto solo in caso di dolo o frode da parte del concessionario). Solo che spero che terrai l'MR2, che l'hai pagata usata, ma la riprenderai con un motore nuovo di zecca, anche se ti toccherà aspettare un po'... |
| Motoko |
Posted - 24 Aug 2006 : 10:11:25 puo essere, il meccanico non ha aperto il motore. gli dirò di fare attenzione al catalizzatore. l'unica cosa, se il motore bruciava olio, perchè non ha fatto fumaccio bianco?  |
| jarod |
Posted - 24 Aug 2006 : 09:39:23 Il danno è causato per la maggior parte dalla mancanza dell'olio.. ma l'olio se n'è andato a causa del danno causato dai precazz, che si sono mangiati le fasce elastiche dei tuoi pistoni. Credo che la tua sventura si possa riassumere così.. è già successo ad un sacco di persone.
Quando rifai il motore, assicurati di non avere più su quei cavolo di precat. Controlla inoltre che i medesimi non fossero rotti anche nella parte inferiore.. se nquesto fosse il caso, alcuni pezzi di ceramica potrebbero essere finiti anche nel catalizzatore principale  |
| Motoko |
Posted - 24 Aug 2006 : 09:06:53 Cioa ragazzi, ieri sono andato dal meccanico di fiducia del concessionario...(casualmente è il mio meccanico di fiducia) e mi ha detto che al 99% la responsabilità da quello che ha potuto vedere, anzi sentire, è imputabile alla mancanza di olio. il motore è fuso. bronzine e tutto il resto. se fossero stati i precat, il danno sarebbe stato minore. rimane il fatto inspiegabile di come siano potuti saprire 4 kg d'olio in 1000km visto che, perdite non ce ne sono state e la macchina non li ha consumati, perche fumo bianco non ne faceva. cmq il titolare del concessionario, gentilissimo, si accolla tutte le spese. adesso non mi rimane che attendere una 20 di giorni per riavere la macchina. il mio meccanico ha detto che quasi sicuramente ( a seconda di quanto è messo male il motore) verrà sostituito o al limite completamente revisionato e rettificato in toyota. per ora è tutto. |
| morpi |
Posted - 22 Aug 2006 : 12:31:34 7.000 euro??!!! In bocca al lupo al concessionario... Nella sfortuna, meno male che è successo appena presa. Se la deve vedere lui. |
|
|