T O P I C R E V I E W |
pedroinico |
Posted - 09 Aug 2006 : 22:47:12 sto finendo di apportare le modifiche estetiche. ho messo cerchi cromati da 17 provenienti da brooklyn molle che la ribassano di 4 cm spoiler della ms e kit ( paraurti anteriore minigonne e sottoparaurti della r tek. ho messo pure lo stemma mid ship runabout . ora passiamo alle cose serie ossia il MOTORE.mi dicevano che con le modifiche giuste potro arrivare a 180 cavalli ma sempre un altra voce mi dice che dopo queste, potro portarlo addirittura a 300 facendolo turbo. che significa farlo turbo? io che devo comprare per permette al meccanico di farlo turbo? DIMENTICAVO HO DELLE PRESE D'ARIA CHE NESSUNO HA AL MONDO:) ARTIGIANALI PERFETTE! IN ACCIAIO SPECCHIATO IN SIMBIOSI CON I CERCHI CROMATI CHE ROBA AL SOLE! NON VEVO L' ORA A SETT DI MONTARE IL KIT DELLA R TEK UNICA COSA CHE MANCA TRA LE ELENCATE IN ESTETICA |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
lore83 |
Posted - 28 Aug 2006 : 16:11:08 io direi... parti dalle basi comprati un libro e vedi cosa vuol dire TURBO, poi in seguito potresti intanto farti una lista della parti mancanti che dovrai acquistare, dopo vedere le cifre a cui trovi questi determinati pezzi, decidi se è preferibile acquistare un kit turbo completo oppure trovare i pezzi separatamente e configurare lo step di modifica a tuo piacimento poi: cosa molto importante e qui mi riferisco ai possessori di mkIII (la centralina di serie è rimappabile?) altrimenti per supportare un tale incremento di potenza è necessario acquistare anche una nuova ecu e trovare qualcuno che riesca a fare una messa a punto decente... inoltre iniettori di serie non credo che vadano bene... pompa benzina non credo vada bene... i collettori-downpipe-scarico compresi nel kit? la m nasce aspirata che tipo di pressione regge il motore se non viene decompresso? l'impianto frenante sarà sicuramente da rivedere...l'assetto idem? io direi metti in conto di spendere diciamo 12.000€? E mettiti in testa, che ogni volta che giri la chiave se il lavoro non fosse eseguito alla perfezione potresti tornare in autobus.... ti assicuro che non è bello...
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edit |
Posted - 18 Aug 2006 : 23:13:52 Ma non si fa prima a comprare una lotus, che monta già il 192cv e il telaio è stato progettato ad uopo? |
angelocave |
Posted - 16 Aug 2006 : 16:01:47 Se miri ad ottenere 300 cv devi disporre di un bel budget... oppure di un buon set di numeri per il lotto! CMQ se l'obiettivo e quello non lavorare sul motore originale, inizia con lo swap di una base più solida che non ti obblighi a cambiare pistoni, bronzine, fascie elastiche, etc!
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fild7 |
Posted - 16 Aug 2006 : 15:46:56 quote: Originally posted by tritto
Se non ricordo male ENETEC post Turbo, ha fatto uno mappatura in configurazione "Overboost" da oltre 300 CV lasciando il motore originale.
si ma infatti va bene x 10secondi di overboost, non per l'uso quotidiano (che tanto cmq lui non fa...) |
tritto |
Posted - 16 Aug 2006 : 12:09:57 Se non ricordo male ENETEC post Turbo, ha fatto uno mappatura in configurazione "Overboost" da oltre 300 CV lasciando il motore originale. |
ciavatta |
Posted - 16 Aug 2006 : 12:04:00 quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by luca
Quoto ciavatta al 100%!
Ci ripensavo... Oddìo, come mi sono ridotto... a quotare ciavatta... 

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ciavatta |
Posted - 16 Aug 2006 : 11:59:39 quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by ciavatta
Per portare l'1zz-fe alla soglia dei 300Cv devi intervenire all'interno del motore...ma attenzione, se prima effettui delle modifiche "aspirate" poi ti ritroverai con delle cose "inutili" e magari sei costretto a rifare tutto di nuovo...per esempio, solitamente nei motori aspirati in cui si voglia installare un kit turbo ad alta pressione, si và ad abbassare il rapporto di compressione, montando pistoni specifici, e magari anche bielle, cuscinetti, valvole, molle valvole, ed albero a camme specifici per rendere al meglio con la turbina... Quindi se tu prima vai ad impostare le modifiche sull'aumento dei giri e del rapporto di compressione (tipiche modifiche da aspirato), poi dovrai ricambiare tutto di nuovo... Cmq il rinforzo delle parti interne, per le potenze che cerchi tu, è quasi obbligatorio, perchè rischi di fare bei danni lasciando tutto originale...
Dai un'occhiata qui www.monkeywrench.com e fatti un'idea di cosa si può fare...
Quoto ciavatta al 100%!
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kapovolto |
Posted - 13 Aug 2006 : 10:45:08 quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by luca
Quoto ciavatta al 100%!
Ci ripensavo... Oddìo, come mi sono ridotto... a quotare ciavatta... 

Pensa che ti sei ridotto a quotare anche te stesso....   |
luca |
Posted - 12 Aug 2006 : 21:11:22 quote: Originally posted by luca
Quoto ciavatta al 100%!
Ci ripensavo... Oddìo, come mi sono ridotto... a quotare ciavatta... 
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luca |
Posted - 12 Aug 2006 : 21:09:50 quote: Originally posted by ciavatta
Per portare l'1zz-fe alla soglia dei 300Cv devi intervenire all'interno del motore...ma attenzione, se prima effettui delle modifiche "aspirate" poi ti ritroverai con delle cose "inutili" e magari sei costretto a rifare tutto di nuovo...per esempio, solitamente nei motori aspirati in cui si voglia installare un kit turbo ad alta pressione, si và ad abbassare il rapporto di compressione, montando pistoni specifici, e magari anche bielle, cuscinetti, valvole, molle valvole, ed albero a camme specifici per rendere al meglio con la turbina... Quindi se tu prima vai ad impostare le modifiche sull'aumento dei giri e del rapporto di compressione (tipiche modifiche da aspirato), poi dovrai ricambiare tutto di nuovo... Cmq il rinforzo delle parti interne, per le potenze che cerchi tu, è quasi obbligatorio, perchè rischi di fare bei danni lasciando tutto originale...
Dai un'occhiata qui www.monkeywrench.com e fatti un'idea di cosa si può fare...
Quoto ciavatta al 100%! |
pedroinico |
Posted - 11 Aug 2006 : 21:49:47 rispondo sulla questione r tek. il kit erebuni. |
pedroinico |
Posted - 11 Aug 2006 : 21:45:58 a breve avrete le foto. sta uscendo una bomba. mi dite dove posso trovare il kit da 300? be rinforzare e' d' obbligo |
klovis |
Posted - 11 Aug 2006 : 13:34:34 quote: Originally posted by romoby
Cè il kit veilside da 320 CV alla modica cifra di 12.000 neuri... 
ke però è della hks quello venduto dalla veilside..e se lo compri direttamente alla hks te lo danno per 6 mila dollari in meno..avrà quualcosa in meno?è lo stesso kit.. |
bruno67 |
Posted - 11 Aug 2006 : 13:19:26 quote: Originally posted by pedroinico
sto finendo di apportare le modifiche estetiche. ho messo cerchi cromati da 17 provenienti da brooklyn molle che la ribassano di 4 cm spoiler della ms e kit ( paraurti anteriore minigonne e sottoparaurti della r tek. ho messo pure lo stemma mid ship runabout . ora passiamo alle cose serie ossia il MOTORE.mi dicevano che con le modifiche giuste potro arrivare a 180 cavalli ma sempre un altra voce mi dice che dopo queste, potro portarlo addirittura a 300 facendolo turbo. che significa farlo turbo? io che devo comprare per permette al meccanico di farlo turbo? DIMENTICAVO HO DELLE PRESE D'ARIA CHE NESSUNO HA AL MONDO:) ARTIGIANALI PERFETTE! IN ACCIAIO SPECCHIATO IN SIMBIOSI CON I CERCHI CROMATI CHE ROBA AL SOLE! NON VEVO L' ORA A SETT DI MONTARE IL KIT DELLA R TEK UNICA COSA CHE MANCA TRA LE ELENCATE IN ESTETICA
Ci posti una foto della tua M? che bumper e che minigonne monti? Rtek non le fa le vende e basta.
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romoby |
Posted - 10 Aug 2006 : 11:23:41 Cè il kit veilside da 320 CV alla modica cifra di 12.000 neuri...  |