| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Nullaosta barzelletta

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
morpi Posted - 28 Jul 2006 : 00:26:39
Non so se sono più incazvolato o più divertito, però rientro x l'ennesima volta nell'argomento nulla osta (non vogliatemene...) ma questa è bella.
Vado dal mio gommista x un preventivo sui cerchi da 17.
Mi chiede giustamente se ho già il nullaosta, so che nella sua splendida officina si vendono Yokohama, so che la Yokohama lo rilascia gratuitamente con l'acquisto di un treno di gomme, quindi gli chiedo di fare tutto con Yokohama con un bel treno di S-drive.
Mandiamo la richiesta in fax alla Yoko con la fotocopia del mio libretto x omologare le 235/35/17 o le 215/40/17 dietro e le 205/40/17 davanti.
Dopo qualche giorno Carramba che sorpresa... indovina che mi risponde la Yoko???
Che sono spiacenti ma contattata la Toyota Italia non mi potranno mai rilasciare il nullaosta... bla bla bla ... devo fare unicamente tramite la Cetoc bla bla bla 110euri sonanti bla bla bla con bonifico sul conto bla e mi manderanno il nullaosta a casa bla bla.
Grande battuta finale: bla bla Le segnaliamo inoltre che le uniche misure omologabili sulla sua vettura sono le 205/40/17.
E che c'ho la Golf??? Beh, a dire il vero ce l'avevo...
Allora cosa voglio dire?
Lo so che è già un problema noto a tutti, però a questo punto mi vorrei sfogare, dato che è gratis...
1- possibile che la quasi totalità delle marche concede nullaosta gratuitamente e la Toyota no??
2- possibile che in un paese dove c'è una legge antitrust il consumatore sia obbligato ad acquistare x forza di cose da un solo concessionario in chiara posizione predominante???
3- possibile che alla stessa Cetoc, come letto su questo forum, ad alcuni abbiano omologato una misura, ad altri no, ad alcuni abbiano fatto pagare x e ad altri y, ad alcuni abbiano mandato un nullaosta con più misure omologate e ad altri abbiano chiesto un pagamento x ogni omologazione di ogni differente misura???
Io non lo so...
So solo che mi tengo le ruote da 15 perchè nel 2006 non ci sto a dover comprare x forza, da qualcuno che mi è imposto,pagando per una cosa che avrei il diritto naturale di poter fare (visto che è palese che la macchina resta sicura - se non addirittura migliora...).
Detto questo, amici come prima, e viva la Toyota Motor Co. LTD.
14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
morpi Posted - 03 Aug 2006 : 17:58:59
quote:
Originally posted by romoby

Ma il problema di Morpi è "politico", non di fattibilità...

Ribadisco che ognuno deve chiedere il proprio nulla osta con l'apposito numero di telaio, a prescindere dal brand e dal tipo di vettura...

La Cetoc è come il negoziante di quella barzelletta del signore che voleva un pacchetto di fazzoletti di carta.
Un signore entra in una merceria e chiede un pacchetto di fazzoletti di carta.
Il negaziante protesta: "Eh, si fa presto a dire fazzoletti di carta, di che tipo li vuole?"
Il cliente:"Mah, normali, un pacchetto da 10..."
il negoziante:"Si, ma di pura cellulosa o di carta riciclata, a 2, 3, o 4 veli, di marca o non di marca, con l'adesivo per la chiusura o senza, insomma, sia un po' più preciso!"
Il cliente: "Guardi,ma cosa vuole che le dica, facciamo di pura cellulosa, 2 strati e con l'adesivo, va bene?? X la marca veda lei..."
Il negoziante:"Ma le servono x il raffreddore, per l'auto, o per la casa??"
All'improvviso entra un tale con un water in braccio, lo sbatte sul bancone e fa: "Permette un secondo? Allora, questa è la tazza del cesso, il cul0 te l'ho fatto vedere ieri, mo me la vendi sta minchia di cartaigienica???
pikappa Posted - 02 Aug 2006 : 23:28:12
Se può aiutare qualcuno, lo scorso anno sono riuscito a fare omologare dei cerchi da 18" su una S14 di un mio amico...ci sono voluti sei/sette mesi, ma alla fine ce l'abbiamo fatta...
Ho fornito alla Nissan Italia e alla Cetoc copia del nulla osta e del libretto aggiornato di una S14 dello stesso anno di quella del mio amico...inizialmente mi hanno inviato il nulla osta per i 17", che evidentemente figuravano già tra le misure previste...dopo un pò di solleciti è arrivato finalmente anche quello per i 18"...ovviamente bisogna pagare, però se c'è un precedente devono per forza rilasciarlo...
Quindi non bisogna demordere, bisogna avere pazienza...
romoby Posted - 02 Aug 2006 : 17:20:15
Ma il problema di Morpi è "politico", non di fattibilità...

Ribadisco che ognuno deve chiedere il proprio nulla osta con l'apposito numero di telaio, a prescindere dal brand e dal tipo di vettura...
bruno67 Posted - 02 Aug 2006 : 17:05:48
Non è possibile,
dovrò rinunciare ai cerchi OZ da 17'.
Ma possibile che cetoc a secondo di chi si affida a loro danno nullaosta a piacere?
Proposta:
visto che tanti soci del club hanno cerchi e gomme da 17' e 18' perchè non si inviano le fotocopie della documentazione via fax a MORPI così che le possa utilizzare come dossier??
Aiutiamolo facciamo un codacons interno al club!

romoby Posted - 01 Aug 2006 : 23:36:24
Il nulla-osta è legato al tipo di veicolo ed al telaio.
Infatti, al momento della visita e prova, occorre dimostrare che il telaio sia quello indicato nel documento.

Avere un altro nulla-osta sarebbe soltanto utile per ottenere misure "particolari", quindi per dimostrare un precedente...
morpi Posted - 01 Aug 2006 : 20:59:18
quote:
Originally posted by tritto

Morpi , se vuoi ti do il mio di nullaosta, lo stordito dell'ing. della motorizzazione si è preso la fotocopia

Se si può fare, magari!!!
Nell'ignoranza, pensavo fosse nominativo o legato al nr di targa / telaio.
E con i 110 euro ci facciamo una bella mangiata assieme!!
Poi proverei con la fotocopia pure io, chissà che trovo un altro stordito, così magari te lo rendo pure!!!
tritto Posted - 01 Aug 2006 : 13:54:57
Morpi , se vuoi ti do il mio di nullaosta, lo stordito dell'ing. della motorizzazione si è preso la fotocopia
tablo Posted - 01 Aug 2006 : 13:28:56
...io vi dico solo che non mi è ancora arrivato il libretto con le misure nuove... ...è da marzo che lo aspetto...
agif Posted - 31 Jul 2006 : 20:12:15
e dopo la gente si chiede perchè non si rispettano le leggi?!!!
morpi Posted - 31 Jul 2006 : 12:00:08
quote:
Originally posted by pikappa74

...Purtroppo quasi nessuna marca di auto concede a gratis il famigerato nulla osta...

Sto scoprendo che in effetti attualmente lo fanno pagare varie case.
Però la Yokohama per gli altri marchi continua a rilasciarlo gratuitamente previo acquisto di un treno di gomme.
X la Toyota no.
Caspita, me l'ha confermato il gommista che ne ha fatti svariati.
pikappa Posted - 31 Jul 2006 : 00:37:26
...Purtroppo quasi nessuna marca di auto concede a gratis il famigerato nulla osta...
morpi Posted - 30 Jul 2006 : 15:24:48
Si, proprio una schifezza...
E ha detto bene Agif... siamo in Italia!!!
Bisogna rivolgersi alle associazioni consumatori pure per andare al cesso!
Opuure c'è un'altra via...non si consuma!
Ci si accontenta di quello che c'è e con i soldi risparmiati ci paghiamo le tasse.
MR2ANTONIO Posted - 30 Jul 2006 : 02:58:20
che schifooooooooooo
agif Posted - 28 Jul 2006 : 12:45:36
io ti dico una sola cosa...
putruppo siamo in Italia...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000