| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Nullaosta barzelletta
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 28 Jul 2006 :  00:26:39  Show Profile  Reply with Quote
Non so se sono più incazvolato o più divertito, però rientro x l'ennesima volta nell'argomento nulla osta (non vogliatemene...) ma questa è bella.
Vado dal mio gommista x un preventivo sui cerchi da 17.
Mi chiede giustamente se ho già il nullaosta, so che nella sua splendida officina si vendono Yokohama, so che la Yokohama lo rilascia gratuitamente con l'acquisto di un treno di gomme, quindi gli chiedo di fare tutto con Yokohama con un bel treno di S-drive.
Mandiamo la richiesta in fax alla Yoko con la fotocopia del mio libretto x omologare le 235/35/17 o le 215/40/17 dietro e le 205/40/17 davanti.
Dopo qualche giorno Carramba che sorpresa... indovina che mi risponde la Yoko???
Che sono spiacenti ma contattata la Toyota Italia non mi potranno mai rilasciare il nullaosta... bla bla bla ... devo fare unicamente tramite la Cetoc bla bla bla 110euri sonanti bla bla bla con bonifico sul conto bla e mi manderanno il nullaosta a casa bla bla.
Grande battuta finale: bla bla Le segnaliamo inoltre che le uniche misure omologabili sulla sua vettura sono le 205/40/17.
E che c'ho la Golf??? Beh, a dire il vero ce l'avevo...
Allora cosa voglio dire?
Lo so che è già un problema noto a tutti, però a questo punto mi vorrei sfogare, dato che è gratis...
1- possibile che la quasi totalità delle marche concede nullaosta gratuitamente e la Toyota no??
2- possibile che in un paese dove c'è una legge antitrust il consumatore sia obbligato ad acquistare x forza di cose da un solo concessionario in chiara posizione predominante???
3- possibile che alla stessa Cetoc, come letto su questo forum, ad alcuni abbiano omologato una misura, ad altri no, ad alcuni abbiano fatto pagare x e ad altri y, ad alcuni abbiano mandato un nullaosta con più misure omologate e ad altri abbiano chiesto un pagamento x ogni omologazione di ogni differente misura???
Io non lo so...
So solo che mi tengo le ruote da 15 perchè nel 2006 non ci sto a dover comprare x forza, da qualcuno che mi è imposto,pagando per una cosa che avrei il diritto naturale di poter fare (visto che è palese che la macchina resta sicura - se non addirittura migliora...).
Detto questo, amici come prima, e viva la Toyota Motor Co. LTD.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"

Chapter Four

The MAN from OKINAWA

>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 28 Jul 2006 :  12:45:36  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
io ti dico una sola cosa...
putruppo siamo in Italia...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

MR2ANTONIO
Biella Fumante

Italy
182 Posts

Posted - 30 Jul 2006 :  02:58:20  Show Profile  Reply with Quote
che schifooooooooooo

Il mio motto di vita è:

Non pensare come vivi, ma vivi come pensi

Go to Top of Page

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 30 Jul 2006 :  15:24:48  Show Profile  Reply with Quote
Si, proprio una schifezza...
E ha detto bene Agif... siamo in Italia!!!
Bisogna rivolgersi alle associazioni consumatori pure per andare al cesso!
Opuure c'è un'altra via...non si consuma!
Ci si accontenta di quello che c'è e con i soldi risparmiati ci paghiamo le tasse.

La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"

Chapter Four

The MAN from OKINAWA

Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  00:37:26  Show Profile  Reply with Quote
...Purtroppo quasi nessuna marca di auto concede a gratis il famigerato nulla osta...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  12:00:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pikappa74

...Purtroppo quasi nessuna marca di auto concede a gratis il famigerato nulla osta...

Sto scoprendo che in effetti attualmente lo fanno pagare varie case.
Però la Yokohama per gli altri marchi continua a rilasciarlo gratuitamente previo acquisto di un treno di gomme.
X la Toyota no.
Caspita, me l'ha confermato il gommista che ne ha fatti svariati.

La mia pagina personale

"Enormi"

Chapter Four

The MAN from OKINAWA

Edited by - morpi on 31 Jul 2006 12:03:31
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  20:12:15  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
e dopo la gente si chiede perchè non si rispettano le leggi?!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 01 Aug 2006 :  13:28:56  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
...io vi dico solo che non mi è ancora arrivato il libretto con le misure nuove... ...è da marzo che lo aspetto...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 01 Aug 2006 :  13:54:57  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Morpi , se vuoi ti do il mio di nullaosta, lo stordito dell'ing. della motorizzazione si è preso la fotocopia

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 01 Aug 2006 :  20:59:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto

Morpi , se vuoi ti do il mio di nullaosta, lo stordito dell'ing. della motorizzazione si è preso la fotocopia

Se si può fare, magari!!!
Nell'ignoranza, pensavo fosse nominativo o legato al nr di targa / telaio.
E con i 110 euro ci facciamo una bella mangiata assieme!!
Poi proverei con la fotocopia pure io, chissà che trovo un altro stordito, così magari te lo rendo pure!!!

La mia pagina personale

"Enormi"

Chapter Four

The MAN from OKINAWA

Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 01 Aug 2006 :  23:36:24  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Il nulla-osta è legato al tipo di veicolo ed al telaio.
Infatti, al momento della visita e prova, occorre dimostrare che il telaio sia quello indicato nel documento.

Avere un altro nulla-osta sarebbe soltanto utile per ottenere misure "particolari", quindi per dimostrare un precedente...

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 02 Aug 2006 :  17:05:48  Show Profile  Reply with Quote
Non è possibile,
dovrò rinunciare ai cerchi OZ da 17'.
Ma possibile che cetoc a secondo di chi si affida a loro danno nullaosta a piacere?
Proposta:
visto che tanti soci del club hanno cerchi e gomme da 17' e 18' perchè non si inviano le fotocopie della documentazione via fax a MORPI così che le possa utilizzare come dossier??
Aiutiamolo facciamo un codacons interno al club!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 02 Aug 2006 :  17:20:15  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Ma il problema di Morpi è "politico", non di fattibilità...

Ribadisco che ognuno deve chiedere il proprio nulla osta con l'apposito numero di telaio, a prescindere dal brand e dal tipo di vettura...

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 02 Aug 2006 :  23:28:12  Show Profile  Reply with Quote
Se può aiutare qualcuno, lo scorso anno sono riuscito a fare omologare dei cerchi da 18" su una S14 di un mio amico...ci sono voluti sei/sette mesi, ma alla fine ce l'abbiamo fatta...
Ho fornito alla Nissan Italia e alla Cetoc copia del nulla osta e del libretto aggiornato di una S14 dello stesso anno di quella del mio amico...inizialmente mi hanno inviato il nulla osta per i 17", che evidentemente figuravano già tra le misure previste...dopo un pò di solleciti è arrivato finalmente anche quello per i 18"...ovviamente bisogna pagare, però se c'è un precedente devono per forza rilasciarlo...
Quindi non bisogna demordere, bisogna avere pazienza...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 03 Aug 2006 :  17:58:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by romoby

Ma il problema di Morpi è "politico", non di fattibilità...

Ribadisco che ognuno deve chiedere il proprio nulla osta con l'apposito numero di telaio, a prescindere dal brand e dal tipo di vettura...

La Cetoc è come il negoziante di quella barzelletta del signore che voleva un pacchetto di fazzoletti di carta.
Un signore entra in una merceria e chiede un pacchetto di fazzoletti di carta.
Il negaziante protesta: "Eh, si fa presto a dire fazzoletti di carta, di che tipo li vuole?"
Il cliente:"Mah, normali, un pacchetto da 10..."
il negoziante:"Si, ma di pura cellulosa o di carta riciclata, a 2, 3, o 4 veli, di marca o non di marca, con l'adesivo per la chiusura o senza, insomma, sia un po' più preciso!"
Il cliente: "Guardi,ma cosa vuole che le dica, facciamo di pura cellulosa, 2 strati e con l'adesivo, va bene?? X la marca veda lei..."
Il negoziante:"Ma le servono x il raffreddore, per l'auto, o per la casa??"
All'improvviso entra un tale con un water in braccio, lo sbatte sul bancone e fa: "Permette un secondo? Allora, questa è la tazza del cesso, il cul0 te l'ho fatto vedere ieri, mo me la vendi sta minchia di cartaigienica???

La mia pagina personale

"Enormi"

Chapter Four

The MAN from OKINAWA

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.83 seconds. Snitz Forums 2000