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 calo prestazioni...

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T O P I C    R E V I E W
mao.panz Posted - 08 Jul 2006 : 08:51:09
... molto sensibile sia per condizionatore (ma quanti cv si succhia ?!?) che per clima caldo e umido (non mi aspettavo in questo caso un calo così marcato...).
anche voi confermate?
ciao ciao ®
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
tritto Posted - 19 Aug 2006 : 14:10:29
hai ragione Roby

robytel Posted - 19 Aug 2006 : 14:03:21
quote:
tritto Posted - 19 Aug 2006 : 13:51:06
--------------------------------------------------------------------------------
Posto le mie migliori prestazioni rilevate con il GTEC PRO RR 2.0.
Temperatura 16°C lo scorso Marzo:

Da 0 a 100 Km/h in 7.551 secondi


.....che poi' e' risaputo che la tua M pesa 150kg in piu' di una M normale ....con tutto il pellame che hai su...
tritto Posted - 19 Aug 2006 : 13:51:06
Posto le mie migliori prestazioni rilevate con il GTEC PRO RR 2.0.
Temperatura 14°C lo scorso Marzo:
Misure effettuate il 12 Marzo 2006 , temperature 12°C ,umidità 9%,pressione atmosferica 1000 hPa

Da 0 a 100 Km/h in 7.551 secondi

Race Date: Mar 12 2006 3:44:30 PM
Vehicle Name: MR2 SPYDER TRIT
Vehicle weight: 1230 kg
Engine redline: 6430 RPM
Fixed shiftpoint:6325 RPM
Rollout: 30 cm, 0.48sec
Pitch Factor: 2.0 deg/G


ACCELERAZIONE


POTENZA ALLA RUOTA
luca Posted - 19 Aug 2006 : 02:38:58
quote:
Originally posted by angelocave

Quello che influisce è il calo di concentrazione di ossigeno nell'aria e l'aumento della massa umida.

Bancando il Subaru la mattina presto con 16° ho ottenuto 294 cv
Bancando lo stesso giorno, prima di pranzo e con 28° il calo è netto: 276 cv





Senza contare l'"umore" dei banchi inerziali (notoriamente imprecisi): ho assistito a due prove della stessa MV Brutale 910.
Le due prove sono state effettuate una dopo l'altra nell'arco di due minuti.
La seconda ha dato come risultato 4 CV in meno della prima!
donny Posted - 18 Aug 2006 : 22:20:16
Beh,partendo al minimo in seconda e portare la macchina a 6000 giri non si può pretendere di più.
Quella è una prova di ripresa e non di accelerazione.
Io posso dire che con la stessa macchina non è raro fare prove e trovare una differenza, in peggio, di 1 secondo.
Il massimo delle prestazioni lo ottengo lasciando la frizione, da fermo, a 4000 g/m e tra priam e seconda cambio a gas spalancato (power shift).
Nonostante le partenze sembrano tutte uguali i tempi cambiano per tanti fattori e mi sono accorto che quello che non va sottovalutato è, appunto, la temperatura, la pressione atmosferica e l'umidità.
... e il MAF in ordine!
angelocave Posted - 18 Aug 2006 : 14:32:35
Quello che influisce è il calo di concentrazione di ossigeno nell'aria e l'aumento della massa umida.

Bancando il Subaru la mattina presto con 16° ho ottenuto 294 cv
Bancando lo stesso giorno, prima di pranzo e con 28° il calo è netto: 276 cv


fscido Posted - 18 Aug 2006 : 13:28:58
quote:
Originally posted by fild7

quote:
Originally posted by fscido
Per me e la mia auto impossibile credo....


xche scusa?


lo scorso autunno sullo 0/100 ero intorno ai 9(auto con Km 6000)

io faccio un'altra prova che esclude cambiate e partenze che possono falsare il tempo:
Al minimo in seconda accellero fino a 6.000giri e prendo il tempo, io sono sui 9.2/9.3sec
fild7 Posted - 16 Aug 2006 : 15:47:32
quote:
Originally posted by fscido
Per me e la mia auto impossibile credo....


xche scusa?
fscido Posted - 16 Aug 2006 : 15:17:22
quote:
Originally posted by donny

Nuova prestazione dopo un buon tagliando, pulizia MAF (alcool isopropilico) e clima giusto.
Mi ritengo più che soddisfatto!




Per me e la mia auto impossibile credo....
donny Posted - 14 Aug 2006 : 17:52:26
Nuova prestazione dopo un buon tagliando, pulizia MAF (alcool isopropilico) e clima giusto.
Mi ritengo più che soddisfatto!
donny Posted - 29 Jul 2006 : 14:36:07
Non avendo troppa conoscenza dell'aerodinamieca e di tutto il resto non replico quanto detto da Luca.
Il calo di prestazioni per me è attribuibile più alla temperatura dell'aria e all'unidità presente.
Questo peggioramento l'ho avuto con una differenza di temperatura di ben +15° e un'unidità superiore del 25% dalla mia prova di riferimento.
BVuono il discorso partenza sfortunata, sono partito in pattinata.
Rimango del parere che la MR2 con i suoi 140 CV rimane un'auto divertente.
ciavatta Posted - 28 Jul 2006 : 18:17:50
quote:
Originally posted by luca

quote:
Originally posted by donny

Calo se cosi' si può dire.

Auto aperta, 35°C e 70% di umidità.
Prestazioni rilevate con GTEC PRO.

Un peggioramento sullo 0-60 Mph di 4 decimi, mentre per i 402 mt da fermo un tempo di 16,3 sec (ho dovuto mollare un attimo) e una velocità d'uscita di circa 143 orari.

I love my MR2!



Sullo 0-60 Mph non dovrebbe fare nessunissima differenza.
Le potenze necessarie all'avanzamento a quelle velocità sono nettamente più basse di quelle sviluppate dal motore (la quasi totalità della potenza sviluppata serve per vincere la forza d'inerzia, cioè per far accelerare la macchina).
I 4/10 sec. di differenza sono senz'altro dovuti ad una partenza più o meno "fortunata".

Sui 402 metri potrebbe cambiare qualcosina, ma poca roba...

Rispondendo ad agif, non conosco il Cx della MR2 a capote aperta. Perciò NON ho risposto ad agif!



Caspita, questa sì che è una novità!
luca Posted - 28 Jul 2006 : 16:31:38
quote:
Originally posted by donny

Calo se cosi' si può dire.

Auto aperta, 35°C e 70% di umidità.
Prestazioni rilevate con GTEC PRO.

Un peggioramento sullo 0-60 Mph di 4 decimi, mentre per i 402 mt da fermo un tempo di 16,3 sec (ho dovuto mollare un attimo) e una velocità d'uscita di circa 143 orari.

I love my MR2!



Sullo 0-60 Mph non dovrebbe fare nessunissima differenza.
Le potenze necessarie all'avanzamento a quelle velocità sono nettamente più basse di quelle sviluppate dal motore (la quasi totalità della potenza sviluppata serve per vincere la forza d'inerzia, cioè per far accelerare la macchina).
I 4/10 sec. di differenza sono senz'altro dovuti ad una partenza più o meno "fortunata".

Sui 402 metri potrebbe cambiare qualcosina, ma poca roba...

Rispondendo ad agif, non conosco il Cx della MR2 a capote aperta. Perciò NON ho risposto ad agif!
donny Posted - 28 Jul 2006 : 15:23:20
Calo se cosi' si può dire.

Auto aperta, 35°C e 70% di umidità.
Prestazioni rilevate con GTEC PRO.

Un peggioramento sullo 0-60 Mph di 4 decimi, mentre per i 402 mt da fermo un tempo di 16,3 sec (ho dovuto mollare un attimo) e una velocità d'uscita di circa 143 orari.

I love my MR2!
agif Posted - 21 Jul 2006 : 00:39:39
si ma nel nostro caso???
non si sa la differenza tra capote chiusa e capote aperta??? come cx???

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