T O P I C R E V I E W |
mao.panz |
Posted - 08 Jul 2006 : 08:51:09 ... molto sensibile sia per condizionatore (ma quanti cv si succhia ?!?) che per clima caldo e umido (non mi aspettavo in questo caso un calo così marcato...). anche voi confermate? ciao ciao ® |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
tritto |
Posted - 19 Aug 2006 : 14:10:29 hai ragione Roby  
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robytel |
Posted - 19 Aug 2006 : 14:03:21 quote: tritto Posted - 19 Aug 2006 : 13:51:06 -------------------------------------------------------------------------------- Posto le mie migliori prestazioni rilevate con il GTEC PRO RR 2.0. Temperatura 16°C lo scorso Marzo:
Da 0 a 100 Km/h in 7.551 secondi
.....che poi' e' risaputo che la tua M pesa 150kg in piu' di una M normale ....con tutto il pellame che hai su...  |
tritto |
Posted - 19 Aug 2006 : 13:51:06 Posto le mie migliori prestazioni rilevate con il GTEC PRO RR 2.0. Temperatura 14°C lo scorso Marzo: Misure effettuate il 12 Marzo 2006 , temperature 12°C ,umidità 9%,pressione atmosferica 1000 hPa
Da 0 a 100 Km/h in 7.551 secondi
Race Date: Mar 12 2006 3:44:30 PM Vehicle Name: MR2 SPYDER TRIT Vehicle weight: 1230 kg Engine redline: 6430 RPM Fixed shiftpoint:6325 RPM Rollout: 30 cm, 0.48sec Pitch Factor: 2.0 deg/G
ACCELERAZIONE

POTENZA ALLA RUOTA
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luca |
Posted - 19 Aug 2006 : 02:38:58 quote: Originally posted by angelocave
Quello che influisce è il calo di concentrazione di ossigeno nell'aria e l'aumento della massa umida.
Bancando il Subaru la mattina presto con 16° ho ottenuto 294 cv Bancando lo stesso giorno, prima di pranzo e con 28° il calo è netto: 276 cv 

Senza contare l'"umore" dei banchi inerziali (notoriamente imprecisi): ho assistito a due prove della stessa MV Brutale 910. Le due prove sono state effettuate una dopo l'altra nell'arco di due minuti. La seconda ha dato come risultato 4 CV in meno della prima! |
donny |
Posted - 18 Aug 2006 : 22:20:16 Beh,partendo al minimo in seconda e portare la macchina a 6000 giri non si può pretendere di più. Quella è una prova di ripresa e non di accelerazione. Io posso dire che con la stessa macchina non è raro fare prove e trovare una differenza, in peggio, di 1 secondo. Il massimo delle prestazioni lo ottengo lasciando la frizione, da fermo, a 4000 g/m e tra priam e seconda cambio a gas spalancato (power shift). Nonostante le partenze sembrano tutte uguali i tempi cambiano per tanti fattori e mi sono accorto che quello che non va sottovalutato è, appunto, la temperatura, la pressione atmosferica e l'umidità. ... e il MAF in ordine! |
angelocave |
Posted - 18 Aug 2006 : 14:32:35 Quello che influisce è il calo di concentrazione di ossigeno nell'aria e l'aumento della massa umida.
Bancando il Subaru la mattina presto con 16° ho ottenuto 294 cv Bancando lo stesso giorno, prima di pranzo e con 28° il calo è netto: 276 cv 

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fscido |
Posted - 18 Aug 2006 : 13:28:58 quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by fscido Per me e la mia auto impossibile credo....
xche scusa?
lo scorso autunno sullo 0/100 ero intorno ai 9(auto con Km 6000)
io faccio un'altra prova che esclude cambiate e partenze che possono falsare il tempo: Al minimo in seconda accellero fino a 6.000giri e prendo il tempo, io sono sui 9.2/9.3sec |
fild7 |
Posted - 16 Aug 2006 : 15:47:32 quote: Originally posted by fscido Per me e la mia auto impossibile credo....
xche scusa? |
fscido |
Posted - 16 Aug 2006 : 15:17:22 quote: Originally posted by donny
Nuova prestazione dopo un buon tagliando, pulizia MAF (alcool isopropilico) e clima giusto. Mi ritengo più che soddisfatto!

Per me e la mia auto impossibile credo.... |
donny |
Posted - 14 Aug 2006 : 17:52:26 Nuova prestazione dopo un buon tagliando, pulizia MAF (alcool isopropilico) e clima giusto. Mi ritengo più che soddisfatto!
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donny |
Posted - 29 Jul 2006 : 14:36:07 Non avendo troppa conoscenza dell'aerodinamieca e di tutto il resto non replico quanto detto da Luca. Il calo di prestazioni per me è attribuibile più alla temperatura dell'aria e all'unidità presente. Questo peggioramento l'ho avuto con una differenza di temperatura di ben +15° e un'unidità superiore del 25% dalla mia prova di riferimento. BVuono il discorso partenza sfortunata, sono partito in pattinata. Rimango del parere che la MR2 con i suoi 140 CV rimane un'auto divertente. |
ciavatta |
Posted - 28 Jul 2006 : 18:17:50 quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by donny
Calo se cosi' si può dire.
Auto aperta, 35°C e 70% di umidità. Prestazioni rilevate con GTEC PRO.
Un peggioramento sullo 0-60 Mph di 4 decimi, mentre per i 402 mt da fermo un tempo di 16,3 sec (ho dovuto mollare un attimo) e una velocità d'uscita di circa 143 orari.
I love my MR2!  
Sullo 0-60 Mph non dovrebbe fare nessunissima differenza. Le potenze necessarie all'avanzamento a quelle velocità sono nettamente più basse di quelle sviluppate dal motore (la quasi totalità della potenza sviluppata serve per vincere la forza d'inerzia, cioè per far accelerare la macchina). I 4/10 sec. di differenza sono senz'altro dovuti ad una partenza più o meno "fortunata".
Sui 402 metri potrebbe cambiare qualcosina, ma poca roba...
Rispondendo ad agif, non conosco il Cx della MR2 a capote aperta. Perciò NON ho risposto ad agif! 
Caspita, questa sì che è una novità!   |
luca |
Posted - 28 Jul 2006 : 16:31:38 quote: Originally posted by donny
Calo se cosi' si può dire.
Auto aperta, 35°C e 70% di umidità. Prestazioni rilevate con GTEC PRO.
Un peggioramento sullo 0-60 Mph di 4 decimi, mentre per i 402 mt da fermo un tempo di 16,3 sec (ho dovuto mollare un attimo) e una velocità d'uscita di circa 143 orari.
I love my MR2!  
Sullo 0-60 Mph non dovrebbe fare nessunissima differenza. Le potenze necessarie all'avanzamento a quelle velocità sono nettamente più basse di quelle sviluppate dal motore (la quasi totalità della potenza sviluppata serve per vincere la forza d'inerzia, cioè per far accelerare la macchina). I 4/10 sec. di differenza sono senz'altro dovuti ad una partenza più o meno "fortunata".
Sui 402 metri potrebbe cambiare qualcosina, ma poca roba...
Rispondendo ad agif, non conosco il Cx della MR2 a capote aperta. Perciò NON ho risposto ad agif!  |
donny |
Posted - 28 Jul 2006 : 15:23:20 Calo se cosi' si può dire.
Auto aperta, 35°C e 70% di umidità. Prestazioni rilevate con GTEC PRO.
Un peggioramento sullo 0-60 Mph di 4 decimi, mentre per i 402 mt da fermo un tempo di 16,3 sec (ho dovuto mollare un attimo) e una velocità d'uscita di circa 143 orari.
I love my MR2!  
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agif |
Posted - 21 Jul 2006 : 00:39:39 si ma nel nostro caso??? non si sa la differenza tra capote chiusa e capote aperta??? come cx??? |