| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 ANCORA PRECATT, PURTROPPO

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
countrywea Posted - 23 May 2006 : 10:46:08
CIAO A TUTTI,GIRANDO PER IL FORUM ANCORA NON HO TROVATO NESSUNO CHE MI SPIEGASSE UNA VOLTA PER TUTTE COME FANNO LE PARTICELLE CERAMICHE SGRETOLATE DEI PRECATT. AD ESSERE RICOMBUSTE?????????? TRATTANDOSI DI GAS DI SCARICO CHE VANNO SOLO VERSO LESTERNO DEL MOTORE???????MOLTE GRAZIE.
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
danilo Posted - 23 May 2006 : 16:04:39
Ci provo io countrywea, approposito ben arrivato !!
Il buon senso sembrerebbe darti ragione, i gas di scarico all'uscita e l'aria e la benzina in entrata, ma.... i motori "moderni" hanno sempre qualche grado in anticipo sullo scarico e sull'aspirazione, quindi in concomitanza a scalate ad alti regimi parte dei gas di scarico possono ritornare in camera di combustione.
Nulla di grave se non fosse per l' estrema vicinanza dei precat.
Questi hanno la tendenza a sbriciolarsi in superfice per pressione, calore e detonazioni, quindi queste particelle potrebbero ( e dico POTREBBERO) rientrare.
Altro problema e dove vanno se non rientrano, certo verso l'uscita dove incontrano sul percorso il catalizzatore e la terza sonda lamda che potrebbero non gradire.
countrywea Posted - 23 May 2006 : 13:03:34
Grazie,Biella Fumante, ma pur tappandosi (puo succedere), durante la fase di combustione e di scarico i gas combusti generano pressione solo verso lesterno e non permettono il ritorno dei gas combusti verso linterno in nessun modo.Grazie per avermi risposto
Gigga2000 Posted - 23 May 2006 : 12:43:41
Da come mi hanno spiegato il precatalizzatore si tappa perchè si deforma il materiale all'interno, quindi creandosi pressione tra uscita dei collettori e precat, il materiale che si sbriciola ritorna verso l'interno.
fild7 Posted - 23 May 2006 : 11:28:33
cerca bene che c'è la Bibbia dei Precat sul forum

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.37 seconds. Snitz Forums 2000