| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Nuovo problema dopo catalizzatore

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
andreaboni Posted - 15 May 2006 : 10:29:58
Ciao a tutti venerdi in conc mi hanno sostituito il catalizzatore (857 €)!!!
Dopo circa 20 km la spia del motore si accende nuovamente e stamani dopo averla riportata in conc e testata mi hanno detto che si è rotta la sonda durante la sostituzione del catalizzatore.
Che dite?
175 € + IVA + manodopera, ma non dovrebbe "passarlo" la conce visto che l'hanno rotta loro?
Usate si trovano?
Grazie

ANDREA
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
tritto Posted - 16 May 2006 : 23:18:16
Costernato per la notizia che mi hai appena dato qui sul Forum...
Constatando con sgomento che non stai scherzando , ribadisco la grave preoccupazione che mi stà attanagliando per quello che ti stà accadendo...
Parliamone in privè;
se ti posso essere di aiuto...io sono sempre presente per gli amici
enetec Posted - 16 May 2006 : 19:34:57
quote:
Originally posted by tritto
...
Visto che siamo in tema di sicurezza, perchè Manlio non dai l'esempio e inizi a sistemare la tua con un assetto e dei rinforzi degni della Cavalleria che hai installato ?

Perchè non vieni a "Giocare" in Pista con noi ?

Lo sviluppo della mia M è al momento sospeso a tempo indeterinato.
Idem per possibili giornate in pista. Sorry.
enetec Posted - 16 May 2006 : 19:33:18
quote:
Originally posted by andreaboni

http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=3619

Scusa Andrea, questo topic mi era sfuggito...
ciavatta Posted - 16 May 2006 : 18:28:21
quote:
Originally posted by enetec

quote:

Mi sembra di capire che stò "Turbo" in curva è un fermone o sbaglio ?

No. E' che ho l'impressione che "qualcuno" confonda la prudenza con la mancanza di velocità.

Evidentemente il "raccattare" un giorno si ed un giorno pure rottami di belle auto seminuove e, quasi altrettanto frequentemente, gente più o meno "spappolata" mi ha reso mooolto più prudente di molti altri...

Io sono ormai da tempo dell'idea che la miglior campagna per la sicurezza sulle strade sarebbe fare delle belle visite guidate ai soccorsi stradali e alle corsie di ospedale o, perché no, far visionare qualche filmatino ripreso nell'immediatezza di qualche incidente...*

bla bla bla
no, dai che scherzo!
Parole Sacrosante!
Però dette da uno che mette una turbina per avere più cavalli e poter correre di più....perde un pò di credibilità stò discorso....e non puoi nemmeno dire che hai "truccato" la Emme per andre in pista, visto che....

Comuque a mia (e di chi "fà un pò lo scemo" per strada) discolpa posso dire che non mi sento di guidare come un incosciente, ma "oso" solo quando le condizioni ambientali (meteo, fondo, traffico, visibilità) me lo consentono, perchè come dico spesso a chi porto in macchina sono io il primo ad avere paura....

*Infatti quando abbiamo PURTROPPO assistito a quel che è successo ai due centauri che si sono scontrati ci è un pò a tutti passata la voglia di "giocare"....
tritto Posted - 16 May 2006 : 17:06:47
Hai perfettamente ragione Manlio,sulle strade bisogna essere prudenti e dare il buon esempio !

Infatti io preferisco correre in PISTA.

Correre è il verbo sbagliato , direi che è più appropriato usare il verbo "Giocare" perchè in realtà noi giochiamo e non corriamo...

Se "GIOCO" in PISTA, se commetto una cavolata, al massimo rompo la macchina in completa sicurezza e non faccio del male a nessuno....

Non importa se con la testa corri a livello competitivo o no, o se lo fai solo per divertirti,Il vantaggio di correre sulla pista è che le distanze sono segnate in modo chiaro, ci sono ampie vie di fuga e la struttura è realizzata appositamente per correre sicuri...

Visto che siamo in tema di sicurezza, perchè Manlio non dai l'esempio e inizi a sistemare la tua con un assetto e dei rinforzi degni della Cavalleria che hai installato ?

Perchè non vieni a "Giocare" in Pista con noi ?

andreaboni Posted - 16 May 2006 : 15:41:44
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=3619

quote:
Hanno sempre li il mio kat secondo te?

Quindi io farei un bel discorsino del tipo: "ora mi cambiate la sonda e mi rimettete il vecchio kat. Se la spia, come penso, si spegne, cominciate a preparare il bonifico del rimborso perché non sono disposto a pagare IO per la VOSTRA incompetenza..."

P.S.: ma chiedere PRIMA sul forum no, eh?

edit by fild7 -> Andrea mica ti posso mettere a posto tutti i quote xò...
fild7 Posted - 16 May 2006 : 15:23:42
quote:
Io sono ormai da tempo dell'idea che la miglior campagna per la sicurezza sulle strade sarebbe fare delle belle visite guidate ai soccorsi stradali e alle corsie di ospedale o, perché no, far visionare qualche filmatino ripreso nell'immediatezza di qualche incidente...

non posso che condividere questa affermazione
Stew Posted - 16 May 2006 : 14:54:06
quote:
E' che ho l'impressione che "qualcuno" confonda la prudenza con la mancanza di velocità.

e allora prendi poco in giro chi va (o cerca ) di andare piano..
enetec Posted - 16 May 2006 : 14:42:55
quote:

No. E' che ho l'impressione che "qualcuno" confonda la prudenza con la mancanza di velocità.

Evidentemente il "raccattare" un giorno si ed un giorno pure rottami di belle auto seminuove e, quasi altrettanto frequentemente, gente più o meno "spappolata" mi ha reso mooolto più prudente di molti altri...

Io sono ormai da tempo dell'idea che la miglior campagna per la sicurezza sulle strade sarebbe fare delle belle visite guidate ai soccorsi stradali e alle corsie di ospedale o, perché no, far visionare qualche filmatino ripreso nell'immediatezza di qualche incidente...
enetec Posted - 16 May 2006 : 14:38:33
quote:
Originally posted by stew

quote:
... Quando ho ri-catalizzato la macchina ....

Non ti passavano la revisione????

La volevo regolare.
enetec Posted - 16 May 2006 : 14:36:40
quote:

Alla conce mi hanno detto che la sonda è la 1 quella al catalizzatore (quindi non la 3)

Che la chiamino 1 o 3, se è quella dopo il kat principale è quella che intendevo io...

quote:
Che faresti Manlio? Li denuncio tutti per incompetenza?
Cavolo 900€...

Beh, sono loro che ti hanno detto che era il kat, no?

E hai pagato TU, giusto?

Quindi io farei un bel discorsino del tipo: "ora mi cambiate la sonda e mi rimettete il vecchio kat. Se la spia, come penso, si spegne, cominciate a preparare il bonifico del rimborso perché non sono disposto a pagare IO per la VOSTRA incompetenza..."

P.S.: ma chiedere PRIMA sul forum no, eh?
andreaboni Posted - 16 May 2006 : 11:11:12
Alla conce mi hanno detto che la sonda è la 1 quella al catalizzatore (quindi non la 3)
Che faresti Manlio? Li denuncio tutti per incompetenza?
Cavolo 900€...

quote:
E fai bene... allora: con i lavori fatti sulla mia ormai conosco "bene" come funzionano tutte le sonde sulla M.

Le prime due (quelle posizionate sui collettori appena prima dei precat) servono per "fare" la carburazione e quindi sono fondamentali.

La terza (che dovrebbe essere quella di cui parli...) serve solo a verificare che tutto l'impiando di catalizzazione funzioni a puntino (ed infatti è posizionata DOPO tutti i kat).

Se tutto è ok bene, altrimenti ti accende la CEL (Check Engine Light) con il relativo codice di errore (che loro possono leggere...) del tipo "main kat doesn't working" o qualcosa del genere.

Per cui: se tu avevi questo terzo sensore guasto e spia accesa e loro hanno cambiato il kat al 99% l'hanno cambiato per nulla dato che la spia rimane sempre accesa. In ogni caso, se il codice della CEL è quello che dico io (e non altri dovuti ai primi due sensori che sono invece importanti ed incidono sulla carburazione invece di essere una semplice verifica...) se anche la spia ti rimane accesa a causa del sensore guasto NON succede nulla ed il motore NON ne risente in alcun modo.

L'unico che ne ha risentito è, temo, il tuo portafoglio. Inutilmente direi...

P.S.: Jay quando in origine turbizzò il mio motore con scarico senza Kat tolse appunto dallo scarico questo sensore e lo mise a respirare "fresh air" (come disse lui...) così che la spia non si accendesse. Quando ho ri-catalizzato la macchina ho reinserito il sensore nello scarico. (Se lo avessi staccato del tutto la spia s sarebbe accesa subito. Esistono cmq delle resistenze di opportuno valore che puoi mettere a posto della sonda per far si che la centralina creda che sia tutto ok e la spia non si accenda).

ho editato xche avevi litigato col quote
tritto Posted - 15 May 2006 : 20:01:50

quote:
Originally posted by ciavatta
[no, è che poi andava TROPPO....già così non riesce a dare gas in curva, figurati senza Cat....

ciavatta Posted - 15 May 2006 : 18:15:56
quote:
Originally posted by stew

quote:

no, è che poi andava TROPPO....già così non riesce a dare gas in curva, figurati senza Cat....
Stew Posted - 15 May 2006 : 17:35:09
quote:

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.4 seconds. Snitz Forums 2000