| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 consigli e pareri: acquisto MR2

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
filippob Posted - 03 May 2006 : 12:18:04
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum anche se vi leggo ormai regolarmente da qualche mese, vorrei chiedervi un consiglio dal momento che sono intenzionato ad acquistare un "piccolo" roadster e non vi nascondo che la MR2 mi attira moltissimo.

Premessa: possiedo da molti anni una Clio 1.8 16v, che ho sempre tenuto molto bene e modificato sia nell'assetto che nell'impianto frenante al fine di ottenere una macchina molto "efficace" e "divertente" (per quanto possibile su una traz. ant.). Vorrei da questo punto di vista mantenere una certa vivacità e divertimento di guida con la MR2...e so che sono nella direzione giusta, anzi dovrei avere qualcosa di più con la MR2... ;-)

...ultimamente ho avuto l'occasione di provare:

- Audi TT roadster da 180 cv, senza alcuna modifica (rispetto alla clio un'altro pianeta ma decisamente pesante e i 180 cv non si sentono tantissimo), non è certo la mia prima scelta...

- MR2 roadster del 01, modificata nell'assetto con dei Koni regolabili, molle H&R, barre antirollio e barre duomi ant. e post., cerchi OZ più leggeri degli originali + pneumatici Toyo slick-stradali (non ricordo la sigla) e in più centralina Apexi, no-precat, collettori 4-2-1 e terminale sportivo...non vi nascondo che la macchina mi ha molto entusiasmato però mi manca il confronto con la versione originale! La macchina non rolla per niente, la frenta è molto efficace, la trazione molto buona, il divertimento di guida su alti levelli!!! ...al momento è tra le mie preferite!

- MX-5 1.8 NC, originale e da un concessionario mazda (quindi senza poterla "strapazzare"...beh, motore corposo e progressivo ma sincermanete mi aspettavo un pò di più, forse il 2L sarebbe più indicato...però in un momento mi è sembrata un pò nervosetta durante una frenatina di emgergenza...l'auto monta delle Yokohama Advan...

che dite? scusate la lunghezza del mio post e ogni commento e consiglio saranno graditi, grazie
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fild7 Posted - 05 May 2006 : 19:41:49
quote:
Originally posted by stew
Non per difendere il TT (che non sopporto) ma comunque non si può paragonare una spider con un cabriolet.


aggiungo che cmq il motore..quantomeno della 225cv non è male..
filippob Posted - 05 May 2006 : 14:20:15
quote:
Originally posted by agif

bruno67 che l'ha appena acquistata nuova ci ha detto che in rete Toyota ITALIA ce ne sono ancora 5 o 6....ne è sicuro....
prova a contattarlo....


grazie per le info
agif Posted - 05 May 2006 : 12:38:04
bruno67 che l'ha appena acquistata nuova ci ha detto che in rete Toyota ITALIA ce ne sono ancora 5 o 6....ne è sicuro....
prova a contattarlo....
Stew Posted - 05 May 2006 : 12:20:49
quote:
Originally posted by filippob

Ieri ho fatto un giretto al concessionario Toyota di Padova e mi sono "permesso" di chiedere se era possibile trovare una MR2 nuova...ho scritto "permesso" perchè dalle loro facce sembrava che avessi chiesto qualcosa di molto strano

...ho espresso la mia richiesta pensando che in tutta la rete Toyota ci sia ancora qualche MR2 invenduto...invece mi hanno quasi riso in faccia, evidentemente se non ci possono guadagnare qualcosa...

Probabilmente se avessi chiesto un RAV4 pluriaccessoriato mi avrebbero steso un tappeto, non dico rosso, ma almeno uno zerbino colorato

eppure nei listini è ancora presente e anche sulle riviste in idicola in questi mesi prendono in considerazione la MR2 per i paragoni con le altre spiderine...mmmhh





Un socio romano ha ritirato la sua emme nuova un mese fa e pare che nel concessionario ce ne fossero altre due. Se ti va di contattarlo si chiama Bruno67.
Stew Posted - 05 May 2006 : 12:18:54
quote:
Originally posted by filippob

quote:
Originally posted by ciavatta


P.S.
Qual'era l'altra macchina del confronto? la TT? ..........



il TT roadster è stato considerato per il fatto che ha due posti ed è cabriolet, pensavo cmq che da motore+telaio si potesse tirare fuori qualcosa di più, ma dopo aver provato l'MR2 e la MX-5...non c'è paragone con le due jap (a vantaggo di queste ultime IMHO )...ovviamente la scelta dell'auto penso che sia un fatto soggettivo



Non per difendere il TT (che non sopporto) ma comunque non si può paragonare una spider con un cabriolet.
filippob Posted - 05 May 2006 : 12:06:18
Ieri ho fatto un giretto al concessionario Toyota di Padova e mi sono "permesso" di chiedere se era possibile trovare una MR2 nuova...ho scritto "permesso" perchè dalle loro facce sembrava che avessi chiesto qualcosa di molto strano

...ho espresso la mia richiesta pensando che in tutta la rete Toyota ci sia ancora qualche MR2 invenduto...invece mi hanno quasi riso in faccia, evidentemente se non ci possono guadagnare qualcosa...

Probabilmente se avessi chiesto un RAV4 pluriaccessoriato mi avrebbero steso un tappeto, non dico rosso, ma almeno uno zerbino colorato

eppure nei listini è ancora presente e anche sulle riviste in idicola in questi mesi prendono in considerazione la MR2 per i paragoni con le altre spiderine...mmmhh

filippob Posted - 05 May 2006 : 11:59:52
quote:
Originally posted by ciavatta


P.S.
Qual'era l'altra macchina del confronto? la TT? ..........



il TT roadster è stato considerato per il fatto che ha due posti ed è cabriolet, pensavo cmq che da motore+telaio si potesse tirare fuori qualcosa di più, ma dopo aver provato l'MR2 e la MX-5...non c'è paragone con le due jap (a vantaggo di queste ultime IMHO )...ovviamente la scelta dell'auto penso che sia un fatto soggettivo
F-01 Posted - 05 May 2006 : 11:51:35
quote:
Originally posted by ciavatta


L'FPDC (Floriana Punch Drifting Control)







Proprio quello e calcola che ora si auto-imposta a secondo delle condizioni del manto stradale... altro che manettino stile F-1 della 430.... se piove in automatico diventa da FPDC in FDPDC (Floriana Double Punch Drifting Control)....
Speriamo che non leggerà mai questi post
ciavatta Posted - 05 May 2006 : 11:35:18
quote:
Originally posted by F-01

quote:
Originally posted by stew


.. tranquillo! fortunatamente non c'è il controllo della trazione! (fiuu..)




Io il controllo di trazione ce l'ho.....



L'FPDC (Floriana Punch Drifting Control)



F-01 Posted - 05 May 2006 : 10:50:22
quote:
Originally posted by stew


.. tranquillo! fortunatamente non c'è il controllo della trazione! (fiuu..)




Io il controllo di trazione ce l'ho.....
Stew Posted - 05 May 2006 : 10:04:07
quote:
Originally posted by agif

Slaanesh se non ricordo male è di PADOVA....
io sono da Montebelluna in provincia di TREVISO....
Se per caso bazzichi da queste zone sarò ben lieto di fartela provare..

ps: Su autoscout ho notato spesso e voletieri che gli optional sono messi un po a caso....tranquillo su a/c o controlli trazione...



.. tranquillo! fortunatamente non c'è il controllo della trazione! (fiuu..)
agif Posted - 04 May 2006 : 20:43:06
Slaanesh se non ricordo male è di PADOVA....
io sono da Montebelluna in provincia di TREVISO....
Se per caso bazzichi da queste zone sarò ben lieto di fartela provare..

ps: Su autoscout ho notato spesso e voletieri che gli optional sono messi un po a caso....tranquillo su a/c o controlli trazione...
ciavatta Posted - 04 May 2006 : 18:42:17
quote:
Originally posted by F-01

quote:
Originally posted by ciavatta


Tipo quelle sensazioni provate nei pressi del Cornettaio(da non confondersi con la quasi omonima curva del Mugello...) durante l'ultima Gianni Colata???



Devi ammettere che è stato un signor arrivo.....

ALTROCHE'....se la Emme fosse stata rossa con una banda bianca laterale ci avrebbero di sicuro scambiato per Starsky & Hutch...


quote:


Eppoi, le driftate con la Emme sono mooolto più soddisfacenti vista proprio la minor propensione a farle...vero F-01?



Io ci provo.......

quote:

*non ho idea di come vada l'MGF...



dico solo una parola Hydragas

Già dal nome mettono paura sti ammo...



quote:
...ho dato un'occhiata su AS24 germania e ce ne sono molte però non tutte hanno l'A/C (visto il clima teutonico, penso) e alcune dal 03 in poi tra i dati riportano il controllo trazione ma non specificano se hanno il cambio automatico...ne ho trovata anche una con kit turbo per 190cv...quasi 25K euro...


-Mi sembra strano che non abbiano TUTTE l A/C, dato che è di serie...
-Per il controllo di trazione invece, sicuramente sono le SMT (anche se mi sembrava ci fosse "solo" il Controllo dell'imbardata....
-Quella col Turbo Kit, è sicuramente la versione "ufficiale" della TTE che ha sviluppato un kit Toyota Approved per la Emme...ma a sentir quel che si dice da chi il turbo ce l'ha messo di "suo pugno" non è che sia un granchè....vero ENETEC?

Per concludere....

Alla fine è una questione di gusti...la MX-5 mi sà tanto di macchina "da ragazza" non nel senso offensivo del termine, ma proprio che ci vedo bene una donna a guidarla...eppoi è troppo da lungomare, anche se poi i contenuti ci sono, e questo è innegabile!
Sicuramente la Emme ha qualcosa in più a livello di TELAIO, sia per il motore CP, sia per la fattura del telaio stesso che (peso a parte) non ha moltissimo da invidiare alle Elise & Co. (IMHO)
L'unico pelo nell'uovo che ci trovo io è la scarsa potenza (rapportata proprio alla grande aderenza) del motore...ma con qualche soldino speso bene si può rimediare anche a questo...

P.S.
Qual'era l'altra macchina del confronto? la TT? ..........
filippob Posted - 04 May 2006 : 18:01:34
...ho dato un'occhiata su AS24 germania e ce ne sono molte però non tutte hanno l'A/C (visto il clima teutonico, penso) e alcune dal 03 in poi tra i dati riportano il controllo trazione ma non specificano se hanno il cambio automatico...ne ho trovata anche una con kit turbo per 190cv...quasi 25K euro...
Stew Posted - 04 May 2006 : 17:50:25
quote:
Originally posted by filippob

l'MR2 che ho provato non sono riuscito a farlo "derapare"...certo l'auto non è mia e, con a fianco il proprietario, non mi sono permesso di fare cose "spericolate"...però combinazione l'autobloccante, l'assetto modificato, le toyo slick-stradali e l'asfalto asciutto non ha accennato a nessuna perdita di aderenza al retrotreno! il fatto può essere positivo e negativo...cmq non è che io cerchi la driftata a tutti i costi...

domanda: tutte le MR2 roadster hanno la capottina in "PVC" o ci sono anche delle versioni in tela?

dal MY 03 il controllo della trazione era di serie oppure optional?




Non so in che materiale sia ma sono tutte uguali.
Il controllo di trazione, che io sappia, era disponibile solo per la versione con il cambio automatico.
Una delle cose belle quando si compra una emme usata è che non avendo praticamente optional, bisogna solo scegliere il colore!!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.35 seconds. Snitz Forums 2000