| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 SI E' SPENTAAAAAAAAAAA

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
F-01 Posted - 27 Apr 2006 : 00:29:40
SI E' SPENTA LA SPIA MOTOREEEE!!!!!!!!!!!!!

BUHAHHAHHAHHHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHHHAHAHHHA
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
F-01 Posted - 28 Apr 2006 : 14:32:45
quote:
Originally posted by enetec

Ma avevi mai provato prima a staccare la batteria per farla spegnere e vedere se si riaccendeva?

Si fatto oltre ad aver scollegato il fusibile CPU.....

quote:
Cmq di solito la sequenza è:
- spia spenta
- spia accesa (a lungo)
- spia spenta
- motore esploso!

Spero per te che la seguenza non si concluda così.... la toscana non è poi così lontana......

quote:
Seriamente... se, come probabile, era una delle sonde, non è così "assurdo" che una bella "scaldata" in pista l'abbia "rimessa in sesto" per un po' dandogli una bella "pulita"...

Ma pure io ho pensato una cosa del genere anche perchè se così non fosse dovrei prendere seriamente in cosiderazione il fatto di chiamrla Christine

quote:
Io ho una discreta "esperienza" con quella spia ormai: i primi tempi del turbo si accendeva abbastanza spesso quando tiravo.

Ora, con la carburazione finalmente ok, è da tempo che non lo fa più...

P.S.: ovviamente presso la mia officina Toyota di fiducia non solo NON mi hanno mai chiesto nulla per leggere i codici ma spesso lo hanno fatto anche senza appuntamento e davanti a me.
Ma, come Xstar ben sa, ormai è da un po' che noi ci possiamo ritenere veramente fortunati della "nostra" officina. Soprattutto facendo confronti diretti con "certe" esperienze altrui lette qua e là...

Di persone serie sono sicuro che ce ne siano... purtroppo però sono la minoranza.....
zak Posted - 28 Apr 2006 : 13:27:18
si la toydi livorno è un'ottima officina e fabrizio è un capo officina degno di questo nome a me hanno risolto il problema del cambio e si sono dimostrati disponibili anche se era la prima volta che mi vedevano.
per le letture degli errori non pago niente ne faccio una al mese di media da un 'amico che ha un officina e che manlio conosce
fild7 Posted - 28 Apr 2006 : 08:15:04
Peccato sia fuori mano...
enetec Posted - 28 Apr 2006 : 03:30:59
Ma avevi mai provato prima a staccare la batteria per farla spegnere e vedere se si riaccendeva?

Cmq di solito la sequenza è:
- spia spenta
- spia accesa (a lungo)
- spia spenta
- motore esploso!

Seriamente... se, come probabile, era una delle sonde, non è così "assurdo" che una bella "scaldata" in pista l'abbia "rimessa in sesto" per un po' dandogli una bella "pulita"...

Io ho una discreta "esperienza" con quella spia ormai: i primi tempi del turbo si accendeva abbastanza spesso quando tiravo.

Ora, con la carburazione finalmente ok, è da tempo che non lo fa più...

P.S.: ovviamente presso la mia officina Toyota di fiducia non solo NON mi hanno mai chiesto nulla per leggere i codici ma spesso lo hanno fatto anche senza appuntamento e davanti a me.
Ma, come Xstar ben sa, ormai è da un po' che noi ci possiamo ritenere veramente fortunati della "nostra" officina. Soprattutto facendo confronti diretti con "certe" esperienze altrui lette qua e là...
fild7 Posted - 28 Apr 2006 : 00:44:55
giù, quando vado a pagare per la mia macchina alla toyota mi accompagni?
Suxcellets Posted - 27 Apr 2006 : 22:49:01
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

questa è proprio bella........
dopo un sacco di tempo a spia accesa, uno si fa una dozzina di giri in pista stiracchiando un po la macchina e lei che fa??? SI SPEGNE!!!!!

Incredibile!!!!!!

cmq meglio così!! sono contento per te Giulio!!
ciavatta Posted - 27 Apr 2006 : 15:59:22
quote:
Originally posted by F-01

quote:
Originally posted by ciavatta
non sapevano invece che tu sei ignorante nel senso muscolarmente minaccioso della parola...

E basta per fortuna che la gente comincia a conoscermi di vista, altrimenti a causa delle vostre descrizioni mi avrebbero preso per un cavernicolo ingrugnito e burbero!!!!!
E non per quella persona gentile e particolarmente di classe quale io sono.......

ma falla finita...ti vorrei proprio vedere quanto sei "di classe" col completino della Everlast...

F-01 Posted - 27 Apr 2006 : 15:31:08
quote:
Originally posted by ciavatta
non sapevano invece che tu sei ignorante nel senso muscolarmente minaccioso della parola...

E basta per fortuna che la gente comincia a conoscermi di vista, altrimenti a causa delle vostre descrizioni mi avrebbero preso per un cavernicolo ingrugnito e burbero!!!!!
E non per quella persona gentile e particolarmente di classe quale io sono.......
F-01 Posted - 27 Apr 2006 : 15:26:01
quote:
Originally posted by agif
ps: tu non lo sai ma quando mi hai lasciato solo a norcia con le tua macchina, ho fatto dei lavoretti alla tua centralina e sono riscito a sistemartela!!!!

Allora cercherò di lasciartela più spesso!!!!!!!!
Visti i risultati
ciavatta Posted - 27 Apr 2006 : 13:22:32
quote:

quote:
Originally posted by luca

Sei un grande!!!

Nella maggior parte dei casi come in altre officine non toyota tendono a giocare sull'ignoranza (nel senso buono della parola)dell'utente medio... probabilmente se non avessi fatto parte di questo club e del forum dove ho potuto crearmi una conoscenza abbastanza approfondita sulla nostra vettura mi sarei fatto fregare molto ingenuamente.
La cosa buona di essere qui con voi è anche questa, conoscere ogni giorno di più la nostra vettura in modo da poter affronatre sempre con ragion di causa le prepotenze di chi pensa d'avere il coltello dalle parte del manico.

agif Posted - 27 Apr 2006 : 13:07:50
L'ho sempre detto che una volta ogni tanto la pista fa bene alla macchina....io ne sono certo...lgicamente con gli accertamenti del caso che bisogna fare........

sono felice per te.....

ps: tu non lo sai ma quando mi hai lasciato solo a norcia con le tua macchina, ho fatto dei lavoretti alla tua centralina e sono riscito a sistemartela!!!!
tablo Posted - 27 Apr 2006 : 12:06:44
Ora tutto si spiega...concordo pienamente con Luca!
F-01 Posted - 27 Apr 2006 : 11:30:54
quote:
Originally posted by luca

Sei un grande!!!

Nella maggior parte dei casi come in altre officine non toyota tendono a giocare sull'ignoranza (nel senso buono della parola)dell'utente medio... probabilmente se non avessi fatto parte di questo club e del forum dove ho potuto crearmi una conoscenza abbastanza approfondita sulla nostra vettura mi sarei fatto fregare molto ingenuamente.
La cosa buona di essere qui con voi è anche questa, conoscere ogni giorno di più la nostra vettura in modo da poter affronatre sempre con ragion di causa le prepotenze di chi pensa d'avere il coltello dalle parte del manico.
luca Posted - 27 Apr 2006 : 11:06:07
quote:

Terza visita in un altro centro assistenza Toyota:
Si abbiamo controllato (sono 45€ per la lettura dell' ODB)e dovrebbero essere le due sonde O2 dei collettori più quella sul catalizzatore, e anche quest'ultimo forse è rotto!
Quindi noi cominciamo a sostiture le due sonde poi la terza e se ancora non si risolve cambiamo anche il catalizzatore (800€)(più circa 150€ a sonda vedi un pò tu)

A quel punto con un pò di bava alla bocca e gli occhi invasati di sangue... con quel poco di self-control che mi era rimasto precisai:
Accetto solo se mi fate assistere durante l'intervento e mentre mi cambiate le sonde mi fate una lettura una ad una, e se nel caso la spia non si dovesse spengere mi rimettete la mia originale e vi ripiate la vostra nuova... inoltre per i 45€ per la lettura della centralina io ve ne do anche il doppio ma voglio assistere ad una nuova lettura in modo da capire quanto cxxxo avevate da leggere se mi costa un ora di mano d'opera!!!!

Come mi aspettavo la richiesta non è stata accettata, così sempre gentilmente mi sono fatto ridare le chiavi della macchina senza pagare nemmeno un euro e me ne sono andato sottolineando quello che pensavo sul loro operato e qualche apprezzamento di tipo personale.

Sei un grande!!!
ciavatta Posted - 27 Apr 2006 : 10:36:10
Che si sia messa paura? proprio quando avevamo deciso per l'operazione a cuore aperto sì è rimessa a funzionare...valle a capì stè centraline elettroniche...ma esiste un bel kit di carburatori per la Emme?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.36 seconds. Snitz Forums 2000