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 Ho provato l'MR2 di Dave con cambio c56 Japan

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T O P I C    R E V I E W
tritto Posted - 09 Mar 2006 : 10:50:30
Ieri è venuto a trovarmi Dave e preso dalla curiosità per future modifiche che vorrei effettuare sulla mia,non ho resisistito a chiedergli di farmela provare.....

L'accelerazione, in particolare prima-seconda-terza, è nettamente migliorata (la qurarta sono riuscito a metterla una volta sola causa traffico).
Il motore sale di giri più in fretta in maniera impressionante.
Con l’accorciamento dei rapporti ,Il cambio marcia è decisamente più fluido,in fase di scalata e accelerazione ,la ripresa è
veramente notevole.
Ho sentito l'MR2 più aggressiva rispetto a prima,dando subito una buona spinta fin dai bassi regimi,Il motore è decisamente più pronto.
Considerando che l'MR2 di Dave è a Stock,(ha solo un filtro a pannello più permeabile della BMC),tra le modifiche che ho visto, è una di quelle realmente più gratificanti ma non so se è quella più economica.
Complimenti Davide!!!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Dave.c Posted - 11 Mar 2006 : 22:19:44
quote:
Originally posted by ironmaiden

Non c'e' il cambio Japan con la 6a cosi' si risolve il problema in autostrada??? Ma adesso quanto ti fa nello 0-100 km/h????



c'è il cambio del celica 143cv adattabile su mr2 che ha la rapportatura abbastanza simile ma è ancora + complicato e costoso il lavoro xchè oltre all'lsd da travasare c'è da comprare lo shifter shaft girato al contrario visto che mr2 ha motore dietro rispetto alla celica...
ironmaiden Posted - 11 Mar 2006 : 18:14:14
Non c'e' il cambio Japan con la 6a cosi' si risolve il problema in autostrada??? Ma adesso quanto ti fa nello 0-100 km/h????
Dave.c Posted - 11 Mar 2006 : 15:36:25
quote:
Originally posted by romoby

A mio avviso è una delle modifiche più appaganti a livello motoristico.

E' un operazione che sarebbe da consigliare senza alcuna riserva, ma bisogna considerare che l'organo da trapiantare è veramente TROPPO raro.

Poi bisogna considerare che la nostra, insieme alla "vecchia" Honda Civic 1500 Ls, è una delle sportivette che consuma di meno, pertanto le preoccupazioni su un maggiore consumo di benzina sono quantomeno esagerate, a meno che voi con la vostra facciate oltre 40.000 km l'anno.


Quindi i miei più sentiti complimenti a Dave.




quoto 1000000 volte il discorso di Romoby e lo ringrazio x i complimenti
x Morpi: il cambio è corto ma penso che con 160cv sarebbe fantastica!
nn appena faccio un bel video lo posto così vedete com'è cambiata.
romoby Posted - 11 Mar 2006 : 14:27:40
A mio avviso è una delle modifiche più appaganti a livello motoristico.

E' un operazione che sarebbe da consigliare senza alcuna riserva, ma bisogna considerare che l'organo da trapiantare è veramente TROPPO raro.

Poi bisogna considerare che la nostra, insieme alla "vecchia" Honda Civic 1500 Ls, è una delle sportivette che consuma di meno, pertanto le preoccupazioni su un maggiore consumo di benzina sono quantomeno esagerate, a meno che voi con la vostra facciate oltre 40.000 km l'anno.


Quindi i miei più sentiti complimenti a Dave.
morpi Posted - 11 Mar 2006 : 13:49:49
Ma se vai in qualche modo ad incrementare potenza e coppia, la rapportatura non rischierebbe di diventare un po' troppo corta?
Dave.c Posted - 10 Mar 2006 : 17:55:16
quote:
Originally posted by tablo

quote:
Originally posted by fild7

...come modifica mi intrigherebbe molto...a me in autostrada sembra corto il cambio normale...








se ti sembra corto il cambio euro allora nn è fatta x te questa modifica... il autostrada purtroppo consuma di + xchè il motore gira + alto con questo cambio. a 130km/h sei circa a 4000/4100 giri in quinta
tablo Posted - 10 Mar 2006 : 17:48:11
quote:
Originally posted by fild7

...come modifica mi intrigherebbe molto...a me in autostrada sembra corto il cambio normale...




Dave.c Posted - 10 Mar 2006 : 17:45:02
quote:
Originally posted by angelocave

Fiiiiiico !




già







angelocave Posted - 10 Mar 2006 : 17:35:20
Fiiiiiico !
Dave.c Posted - 10 Mar 2006 : 17:23:28
ti posto le velocità a 7000 giri:

prima 55
seconda 95
terza 130
quarta 172
quinta 210

è anche grazie al rapporto finale che è + aggressiva
luca Posted - 10 Mar 2006 : 13:34:23
quote:
Originally posted by Dave.c

prima andava fino in seconda e poi in terza e quarta si sedeva
ora invece fino alla quarta spinge e nn si siede + come una volta


Cioè prima in terza si sedeva e adesso spinge anche in quarta?
Ma di quanto sono più corte queste marce? La IV è più corta della vecchia III
fild7 Posted - 10 Mar 2006 : 09:02:48
come modifica mi intrigherebbe molto dave, certo mi sa che i consumi e il sound sono aumentati vero?
a me in autostrada sembra corto il cambio normale..
cmq complimenti
Dave.c Posted - 10 Mar 2006 : 07:24:58
quote:
Originally posted by morpi


Caspita che trapianto... almeno puoi vantare qualcosa di veramente esclusivo!!
Non ti vorrei proprio incontrare nei tornanti in salita...






ora quando devo fare un sorpasso nn devo + scalare... prima andava fino in seconda e poi in terza e quarta si sedeva
ora invece fino alla quarta spinge e nn si siede + come una volta

l'unico problema è che in quinta a 130 km/h sono a 4000 giri... un po' troppo corta
morpi Posted - 09 Mar 2006 : 23:12:03

Caspita che trapianto... almeno puoi vantare qualcosa di veramente esclusivo!!
Non ti vorrei proprio incontrare nei tornanti in salita...
Dave.c Posted - 09 Mar 2006 : 18:47:26
il cambio me l'ha mandato joseph (CHE RINGRAZIO ANCORA UNA VOLTA) da Malta

il lavoro è stato molto complicato xchè ho dovuto smontare il mio cambio e travasare il mio lsd dal c52 al c56

in totale ho speso circa 1100 euro contando che ho pagato solo la manodopera x smontare e rimontare il cambio dalla macchina(purtroppo nn sono riuscito a trovare un ponte)
il lavoro + complicato l'ho fatto a casa con un mio caro amico meccanico
la spedizione da malta 200 euro



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