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 parere nuovo assetto - corto -

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T O P I C    R E V I E W
mao.panz Posted - 08 Feb 2006 : 08:33:26
ho fatto appena 100 km con le tein e questo è quello che ho rilevato:
1 effetto estetico notevole (da solo vale la spesa)
2 rollio e beccheggio ridotti al minimo
3 motricità sul lievemente sconnesso migliorata (e sensazione amplificata dalle sconnesioni)
4 appoggio nei lunghi curvoni: eccezionale.
5 non salta anche se ammortizzatori originali
6 cautela estrema per dossi alti, cancelli, ... perchè la abbassano di almeno 4 cm

ciao ciao
13   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
danilo Posted - 09 Feb 2006 : 10:50:35
Chiedo scusa e confermo quanto detto da robytel, il camber non è regolabile neanche al posteriore, mentre affermavo che lo fosse.
Ogni tanto, ma tanto tanto, sbaglio anche io
Ma va vaa vaaa
mao.panz Posted - 09 Feb 2006 : 08:20:01
non insisto perchè non conosco la macchina come voi... ma visivamente mi sembra il lavoro sia stato fatto.
cmq, qundo ci vedremo a monza, darete un occhio voi.
ciao ciao
fild7 Posted - 09 Feb 2006 : 00:12:22
infatti mao secondo me non ti è stato fatto all'anteriore...soprattutto da un gommista, senza nulla togliere...
robytel Posted - 08 Feb 2006 : 23:59:52
Sulla nostra M il camber NON e' regolabile ne davanti ne dietro . Pero'....lo si puo' modificare in modo "grossolano" semplicemente "ovalizzando" verso l'esterno con una fresina in senso orizzontale la sede della vite superiore (se si vuole togliere camber), inferiore se si vuole dare camber. Sto parlando ovviamente delle viti che trattengono il mozzo all'ammortizzatore. Consiglio di limitare l'operazione al minimo indispensabile, visto che poi ne verrebbero intaccati anche altri angoli importanti. Riconsiglio : ma perche' vogliamo intaccare i poveri angoli ???? ma teniamo la nostra vettura il piu' neutra possibile, al limite un minimo di camber al posteriore 1-1.5 gradi...al limite giochiamo sulla larghezza delle carreggiate, o investiamo un po' in cerchi e gomme.
tablo Posted - 08 Feb 2006 : 18:20:39
??? Campanatura all'anteriore? Naaaaa....
mao.panz Posted - 08 Feb 2006 : 18:06:30
sinceramente non sò tecnicamente cosa abbia fatto, ma che abbia variato la campanatura lo vedo anche ad occhio.
se ci vediamo a monza il 5/03/06 te la mostro.
ciao ciao
danilo Posted - 08 Feb 2006 : 17:15:42
Piccolo problemino per mao.panz, la campanatura al posteriore è regolabile all'anteriore no.
Parlo di MR2 MK3 con gruppo ammortizzatori originali.
E' possibile che chi ti ha fatto il lavoro è un mago ed ha trovato una soluzione, sarebbe interesssante conoscerla.
Per fare ciò io ho acquistato il set TEIN completo con la posizione della testa ammortizzatore regolabile.
mao.panz Posted - 08 Feb 2006 : 15:19:43
infatti!! io ho aumentato quello dell'anteriore, con aumento precisione percorrenza delle curve (che non fa mai male su una TP). per l'usura delle gomme... pace! ciao ciao
robytel Posted - 08 Feb 2006 : 13:30:14
quote:
mao.panz Posted - 08 Feb 2006 : 10:24:25
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nessun lavoro sugli steli...solo controllo convergenza e aumento campanatura (per aumentare stabilità in curva a scapito, ovviamente, della durata delle gomme).
ciao ciao


Il Camber (...campanatura..) aumenta al posteriore "fisiologicamente" abbassando la vettura a causa della geometria della nostra M, questo non accade all'anteriore. L'aumento del camber al posteriore migliora le prestazioni sul veloce su una vettura da corsa con gomme slick...e solo in determinate situazioni...io sulla nostra M andrei cauto col camber al posteriore...non ne vale la pena e rovini troppo le gomme.
mao.panz Posted - 08 Feb 2006 : 10:24:25
nessun lavoro sugli steli...solo controllo convergenza e aumento campanatura (per aumentare stabilità in curva a scapito, ovviamente, della durata delle gomme).
ciao ciao
fild7 Posted - 08 Feb 2006 : 10:15:24
nel senso..ti ha anche fatto qualche lavoro sugli steli degli ammortizzatori o ti ha solo montato le molle?
mao.panz Posted - 08 Feb 2006 : 10:14:11
cosa intendi per lavorati?
ho fatto modificare i parametri dell'assetto al gommista.
ciao ciao
fild7 Posted - 08 Feb 2006 : 10:12:22
ma gli ammortizzatori li hai lavorati o li hai lasciati com'erano?

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