T O P I C R E V I E W |
DarkSun |
Posted - 02 Nov 2005 : 12:47:41 ragazzi ke storia!!momoomo ieri ero in makkina kon la mia mr2 MKII kon un mio amiko...lui stava sbokkinando dalle parti del klima dove c sono tutti i pulsantini x le vare bokkette del aria,e ad un certo punto PAFFFF si e illuminato tutto!!!e io ma va la!!!a me m si illuminava solo il puntino dentro ai pulsanti e basta....quindii....M SI SONO BRUCIATI I LED???CE UN KONTATTO????questa e la mia domanda,e qlkuno mi sa aiutare ???darmi tutte le infomazioni e schemi x rimontare smontare la zona interessata e rimettere tutto a postooo vi prego hel ragazzi!!!!E GRAZIE MILLE A TUTTI!!! |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
AleX 16v |
Posted - 04 Nov 2005 : 10:33:52 quote: Originally posted by angelocave
Prima di smonatere i led cerca il fusibile di riferimento della plancia centrale, (cofano davanti), è molto più probabile si sia bruciato quello 
Purtroppo l'opera di smontaggio cruscotto di una Mr2 è una cosa complessa:
si parte dalla cuffia del cambio, pomello e copertura, poi si toglie l'accendisigari e poi... cacciavite alla mano si inizia a togliere la plancia centrale, partendo dalle due viti sotto il posacenere. Poi togli la radio e infine sollevi la plastica che ti fa da copertura.
A questo punto ti trovi faccia a faccia con il quadro aria. Devi svitare le 4 viti ai 4 estremi interni (sono durissime), poi estrai il blocchetto facendo attenzione a non perdere la sfera di rotolamento della manopolina aria calda/fredda, poi.. vai da mamma Toyota e vendi un rene, poichè i led sono pressofusi alla centralina di controllo pulsanti, quindi devi cambiare tutto se hai bruciato quelli! Molto più probabile è invece che aver bruciato i led tu abbia bruciato solo le 2/3 lampadine di retro-illuminazione verdi, che trovi in ferramenta, campione smontato alla mano!
In bocca al lupo (potrebbe servirti)
Angelo
Stampato, grazie!! |
fild7 |
Posted - 03 Nov 2005 : 09:02:42 anche xche non si paga x scrivere qua..a differenza degli sms...altrimenti a quest'ora sarei fallito |
DarkSun |
Posted - 03 Nov 2005 : 00:32:44 ke 2 maroni kon ste k!!!o skusa..C    |
Suxcellets |
Posted - 02 Nov 2005 : 21:23:08 quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by DarkSun
ho kiesto un aiuto...nn un problema sulle mie C...
non ti arrabbiare..poi se usi le c forse qualcuno si stanca meno a leggere e ti aiuta...lo dico per te
Quoto in pieno FILD7........ se qualcuno le ha messe nell'alfabeto perchè non usarle queste simpatiche lettere C.......  |
fild7 |
Posted - 02 Nov 2005 : 20:18:24 quote: Originally posted by DarkSun
ho kiesto un aiuto...nn un problema sulle mie C...
non ti arrabbiare..poi se usi le c forse qualcuno si stanca meno a leggere e ti aiuta...lo dico per te |
DarkSun |
Posted - 02 Nov 2005 : 18:59:51 una doamnda angelo ,ok guardero prima davanti nei fusibili ma se si fosse rotto nn si accenderebbe qlke volta giusto?nn andrebbe ,mai e basta!o sbaglio? |
angelocave |
Posted - 02 Nov 2005 : 17:46:24 Prima di smonatere i led cerca il fusibile di riferimento della plancia centrale, (cofano davanti), è molto più probabile si sia bruciato quello 
Purtroppo l'opera di smontaggio cruscotto di una Mr2 è una cosa complessa:
si parte dalla cuffia del cambio, pomello e copertura, poi si toglie l'accendisigari e poi... cacciavite alla mano si inizia a togliere la plancia centrale, partendo dalle due viti sotto il posacenere. Poi togli la radio e infine sollevi la plastica che ti fa da copertura.
A questo punto ti trovi faccia a faccia con il quadro aria. Devi svitare le 4 viti ai 4 estremi interni (sono durissime), poi estrai il blocchetto facendo attenzione a non perdere la sfera di rotolamento della manopolina aria calda/fredda, poi.. vai da mamma Toyota e vendi un rene, poichè i led sono pressofusi alla centralina di controllo pulsanti, quindi devi cambiare tutto se hai bruciato quelli! Molto più probabile è invece che aver bruciato i led tu abbia bruciato solo le 2/3 lampadine di retro-illuminazione verdi, che trovi in ferramenta, campione smontato alla mano!
In bocca al lupo (potrebbe servirti)
Angelo
|
AleX 16v |
Posted - 02 Nov 2005 : 16:07:28 Interesserebbe anche a me sapere come si fà a smontare la plancia/consolle, avevo intenzione di modellarla con del carbon look... aiutateci! |
DarkSun |
Posted - 02 Nov 2005 : 14:19:50 ho kiesto un aiuto...nn un problema sulle mie C... |
fild7 |
Posted - 02 Nov 2005 : 13:11:58 http://www.1001freefonts.com/ scaricati la lettera "c" che mi sa che i font di windows non vanno...
dai scherzi a parte...sarebbe più leggibile |