T O P I C R E V I E W |
angelocave |
Posted - 03 Aug 2004 : 09:56:47 La domanda del secolo: perchè avete scelto come auto l'Mr2? La cercavate da tempo o vi ci siete imbattuti? Che auto vi sareste presi se non L'Emme?
Io la cercavo da 2 anni, ne ho viste di vari colori, anni e motorizzazioni in tutto il nord Italia poi ho inseguito un ragazzo che l'aveva e ho fatto la mia offerta. Non cercavo altre auto, sarei probabilmente caduto in un'Integra se non l'avessi trovata come volevo io.
E voi?
|
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
DomoCH |
Posted - 20 Oct 2010 : 18:19:35 Guidata la prima volta nel 1997..l'aveva un ragazzo che era a militare con me. Quando tornavamo dalla Svizzera francese o si andava là (400km a botta) godevo a riccio se prendevamo la sua..MR2 N/A Nera..T-bar..interni in pelle..cerchi Azev a stella, assetto..una favola. Da quel momento ho sempre pensato "un giorno sarai mia"..poi per un motivo o per l'altro ho sempre rinunciato..fino a poco tempo fà..vado da un tipo per vedere una Golf..dall'altro lato della strada vedo lei..un'occhiata..una telefonata..e ora è quà. Per me è come avere la DeLorean di Ritorno al Futuro..appena ci salgo e metto in moto..appena la guardo etc..mi tornano in mente tante cose e sono felicissimo di averla. Oltretutto mi diverto a mettergli mano visto la semplicità disarmante delle auto old (per me che negli ultimi anni ho avuto roba + o - recente è una manna)..che dire, una macchina stupenda, unica, una posizione di guida fenomenale con quel tunnel centrale alto..sdraiati per terra, il tetto targa..grazie Toyota per aver creato questo gioiello  |
ariz |
Posted - 03 Oct 2010 : 20:10:56 non stavo pensando a cambiar macchina nemmeno io, felice di guidare il mio fiat coupè 1.8 aspirato trasformato in volumetrico. dopo i tanti problemi iniziali di messa a punto (e un motore rotto), con la nuova centralina avevo azzeccato tutti i settaggi e ormai avevo fatto 30.000 km senza un problema. avendo anche messo un assetto sportivo perfino il telaio fiat, non superlativo, era diventato discreto e la stabilità era eccellente. ma il caso ha voluto che un furgone mi tamponasse di brutto, rendendo la riparazione antieconomica. così dovendo scegliere su due piedi mi sono ricordato di quest'auto che mi era sempre piaciuta e mi sono messo in cerca. l'ho trovata del 2001, di colore blu e con 64.000 km, pagata 6.000 euro. l'avrei preferita nera e con l'hard top, ma costava decisamente di più. mi piace anche così, mi interessava questo tipo di macchina, il resto sono dettagli. ah, l'ho scelta per il motore centrale e la trazione posteriore, in omaggio a una fiat X19 che avevo da giovane: è la soluzione tecnica che preferisco come tenuta di strada
|
lucifer978 |
Posted - 28 Sep 2010 : 17:26:06 Eh, LeggerVi mi fa sentire meno "malato" (senza offesa) XD
Il Mio è un amore di vecchia data, un pò trascurato nel tempo, ma tornato a coplire al momento giusto :)
La MkII Turbo la sognavo dall'eta di 14 anni, la aveva appena importata dagli USA il mio medico, e una sera, essendo l'ultimo paziente (ritiravo una mezza chilata di ricette per mio nonno) mi aveva chiesto se volevo un passaggio, chiaramente ho accettato, era il 1992.
Un sogno, c'era da fare le flessioni anche solo per entrare, sedili avvolgenti, un rombo cupo e graffiante all'altezza dei reni, lo stereo di serie che per l'epoca aveva il "doppio din" con cassette, cd e caricatore cd, e il Tetto T BAR, avevo pensato "E' PURE CONVERTIBILE, AZZ, sarà la mia macchina!!!!"
Da allora sono passati un bel po di anni, e diverse macchine, nessuna era la M, i costi assicurativi/ di mantenimento mi sono sempre sembrati esorbitanti, più dell'acquisto stesso.
E cosi una dietro l'altra Y10/tigra/polo/clio/micra/Bmw 316 compact/Xsara, fino a che mi sono disinnamorato della guida a 4 ruote, e sono tornato al mio primo amore, una yamaha R6 2008 :)
Che dire, prestazioni da cardiopalma, giorno dopo giorno ho passato 18 mesi senza mai scendere dalla moto o quasi, inclusi giorni di pioggia e di vento, poi ci ha messo lo zampino il caso, o il destino... :)
Il mio collega voleva cambiarsi la macchina e stava girando tutti i siti di annunci online, e mi ha fatto a bruciapelo una domanda inaspettata:
"so che ormai sei un centauro, ma se dovessi comprare un'auto adesso, che auto compreresti?
Senza esitazione ne premeditazione ho risposto: L'unica che non mi farebbe rimpiangere le sensazioni che provo in Moto:
MR2 Turbo XD
Non lo sapevo ma era gia cosa fatta, la sera stessa spulciando subito.it ne ho identificata 1 a portata di mano, il sabato stesso sono andato a vederla e provarla, mi si è stretto il cuore a vederla ferma in stato di semi abbandono, anche se ho preso tempo con il venditore, dentro di me lo sapevo gia:
TU TORNERAI A CASA CON ME XD
Il resto è storia, la storia di 3 mesi di "coccole amorevoli" ricambiate da quello che era un miagolio sommesso, e che sempre più sta tornando un ruggito :) |
luca |
Posted - 29 Mar 2010 : 09:10:30 quote: Originally posted by serpent82
Volevo una Lotus...ma costava troppo. La mk2 è una lotus rimarchiata Toyota (non è un segreto). Le alternative erano:
1)Lotus Elan: sono innamorato di quest'auto...
Ma è trazione anteriore!!!  |
F-01 |
Posted - 29 Mar 2010 : 01:46:42 quote: Originally posted by serpent82
Volevo una Lotus...ma costava troppo. La mk2 è una lotus rimarchiata Toyota (non è un segreto).Le alternative erano:
1)Lotus Elan: Trazione anteriore.... punto.
2)Mg tf o Mgf:....telaio ottimo... Telaio sempre su progetto Lotus (non essendomi mai interessato a questa vettura, questa notizia, mi giunge nuova... ma mi sembra molto starno comunque.)
3)Alternativa a bassissimo costo: Nissan Silvia sx 180.... Il problema è che come telaio fa pena. Finchè stai sul dritto tutto ok. Ecco perchè è una delle auto più usate nel drift!!!
Io filtrerei un pò meglio le tue fonti d'informazione.
 |
serpent82 |
Posted - 28 Mar 2010 : 03:38:57 Volevo una Lotus...ma costava troppo. La mk2 è una lotus rimarchiata Toyota (non è un segreto). Le alternative erano:
1)Lotus Elan: sono innamorato di quest'auto, il cuore è sempre Toyota (motore Isuzu...sempre Toyota è!). La reperibilità è però ridottissima e i ricambi...non ne parliamo. Quindi ho lasciato perdere. Inoltre il prezzo è più alto (non di tanto ma io la mia Mk2 del 1998, unipro e con 90.000 km tagliandati, l'ho trovata a 4.000 euro nel 2006);
2)Mg tf o Mgf: costo basso, telaio ottimo ma meccanicamente non c'è paragone. Telaio sempre su progetto Lotus ma il motore è Rover...si sbragano a 100.000 km...tutte. Bagagliaio manco per una borsa. Se si è alti più di 1.75 non ci si entra;
3)Alternativa a bassissimo costo: Nissan Silvia sx 180. L'ho provata una volta e andava come una spada. Prestazionalmente sbraga anche una Mk2 Turbo. Di positivo c'è che ha 4 posti (non credo sia omologata per 5). Il problema è che come telaio fa pena. Finchè stai sul dritto tutto ok. Motore: mi dicono che come affidabilità non è il top.
|
n/a |
Posted - 11 Feb 2010 : 11:34:05 Cercavo una macchina che costasse poco, che consumasse poco, che non avesse grossi costi di manutenzione, e non ero interessato alle prestazioni. L'ideale sarebbe stata una smart.
Vado in concessionario per vedere una smart usata, e mi trovo davanti un sogno. Senza pensarci neanche 3 secondi....."quanto vuoi?"
"perfetto, è la mia macchina! Dove firmo?"  |
gio23664 |
Posted - 30 Jan 2010 : 17:11:16 io l ho presa perchè è veramente bella |
lakitom |
Posted - 03 Jan 2010 : 08:56:00 Ops.. Scusate ho scritto troppo, da questa finestrella in basso nn sembrava così tanto.. Io cmq ho riassiunto più che potevo, spero che almeno abbia un senso logico quello che ho scritto xD, non avendo ancora dormito ho un pò di malditesta, vado a dormire :P Buona notte! |
lakitom |
Posted - 03 Jan 2010 : 08:53:04 Oggi nn so come mai nn riesco a dormire, ed è molto strano per me.. Era tanto che nn venivo qui per vari problemi e mi sono messo a leggere tutte le discussioni recenti, nn potevo nn scrivere un paio di righe sulla mia storia! Tutto nasce quando avevo 14 anni.. dopo due anni mio padre mi compro il mio primo mezzo, una macchinetta vecchia a pochi €.. io ero contentissimo! Non potendo permettermi di rimetterla a posto per via dei pochi soldi l'estate lavoravo in una officina e imparavo giorno per giorno a conoscerla meglio, e quando passai alla mia prima auto (una Punto del 96') Vidi delle differenze abbissali per la Guida e la Tenuta di Strana.. nn c'èra Confronto la macchinetta era incredibilmente più rapida e veloce a spostarsi, frenava in meno spazio e sterzo e freni erano precisi e reattivi. Nel frattempo ho guidato un pò di auto, Tra Classe S, 166, Bmw Z4, Mercedes Slk, CooperS ect. e Nessuna si avvicinava al mio stile di guida.. Ho capito in quegli anni che io volevo una macchina Piccola, leggera e spartana come una macchinetta, perchè con 2000kg e 400cv nn ci facevo nulla in città, la comodità la lascio ale ragazze.. Con il Tempo ho trovato anche lavoro, non guadagnavo tanto però era sicuro e tranquillo e quindi mi decisi che era ora di avere anche io una macchina che nn fosse un pezzo da museo con mille problemi! Cercai tanto in Giro, non potevo permettermi di comprare qualcosa che poi non potevo mantenere o che aveva troppi anni o troppi km. Ho cercato Subito le auto più leggere del mercato perchè io volevo meno Kg possibili, Ho trovato Elise (troppo cara..), Speedster(Buona come seconda macchina..), Tf (Interni veramente brutti e da quanto ho letto il motore ha qualche problema), slk ect.. le Auto con la trazione Anteriore o nn cabrio nn le elenco neanche perchè volevo una macchina divertente e almeno fxxa. Alla fine era una cosa incredibbile nessuna aveva quello che volevo!! C'èra solo una macchina che riusciva a raggruppare tutto quello che volevo, ed era stupenda e nn comune, Mr2 Mk3 Però a malincuore non potevo permettermla perchè non si poteva installare l'impianto a Gpl.. Quindi l'ho dovuta scartare per il mantenimento :( . Era rimasta solo Mx5 Ne ho viste un paio nel giro di un paio di mesi, ma niente.. non era quello che volevo. All'improvisso ho avuto una proposta di lavoro ottima, stipendio più alto e vicino casa! Da lì a poco tempo Sembra brutto ma mi sono anche lasciato con la mia ragazza che abita a 50km da me.. Ci ho pensato un pò e Caxxo! La Mr2 potevo mantenerla e comprarla adesso che avevo più soldi e meno spese :D Ho subito girato per cercare annunci, da tutte le parti in tutta italia, nn mi interessava dove stava. per un paio di mesi ho girato annunci contro annunci ma niente, o erano care per me, o troppo vecchie (loso voglio troppo..) Ma alla Fine ho trovato una Mr2 ad Ancora, Perfetta con i Km "giusti" e qualche problema che potevo rimediare da me, e con un prezzo preciso per le mie tasche! Ho chiamato per un appuntamente e sono andato a prendermela.. ho già fatto quasi 6000km in 3 Mesi :P e molti dentro l'anello del raccordo per farvi capire! Io sono innamorato <3 Quanto mi piace stare con lei, e un Sogno! Anche se so che pioverà il giorno dopo la lavo cmq e la faccio diventare uno specchio, non mi importa. Ci ho già buttato su quasi 3000€ di modifiche, e come dice la mia nuova ragazza, io quando sto in garage sparisco nn ci sono per nessuno ricompaio solo quando ho finito che siamo 4/6/8 ore. |
Tenz |
Posted - 29 Dec 2009 : 19:40:11 riuppo questo vecchio ma molto interessante thread per raccontare la mia di storia :) sembrerà infantile ma io devo ringraziare i videogiochi! Non ho mai avuto la passione delle auto, pensate che prima della MR2 ho guidato solo macchine comprate dai miei e per ultima una smart del 2001 che mi ha passato mia sorella... Ma la scorsa primavera ho comprato la console per il mio minicinema di casa e piano piano ho trasformato il salotto in un simulatore di guida da sala giochi con proiettore e 2metri e mezzo di schermo! Non ero mai stato nemmeno un grande appassionato di giochi di guida, anche se a qualche nfs ci avevo giocato ai tempi del liceo, preferivo i giochi strategici e di ruolo. Sono passato ai giochi di guida solo dopo aver visto l'effetto che fanno con 2 metri e mezzo di schermo! :P Pensavo che sarebbe rimasto un gusto esclusivamente videoludico e invece dopo mesi e mesi, prima comprando il volante, poi la postazione (sedile e portavolante) mi stavo sempre di più avvicinando alla realtà che tanto mi faceva paura sia per il pericolo (visto che a fare le cose divertenti dei videogiochi nella realtà ci si ammazza) sia per il prezzo (mi dicevo che avrei comprato un proiettore 3d prima di comprarmi una macchina e invece...). Insomma giusto per curiosità ho cominciato a guardare su autoscout24 i prezzi delle auto che guidavo nei videogiochi e scopro (data la mia totale ignoranza in fatto di macchine) che non tutte sono fuori dalla mia portata, ovviamente se usate. Mi informo, mi confronto con qualche amico, all'inizio l'idea era un po' vaga...RX-8 (scartata per i consumi), MX-5 (questa davvero sono stato lì lì per comprarla, una miata silver LE del 97), però poi ho visto una foto di una MR2 che era troppo bella, subito mi sono informato (mi hanno colpito i consumi bassi nonostante le prestazioni sportive), sono andato a provarne una, e di lì ad neanche un mese ho comprato la mia prima macchina scelta e voluta della mia vita!! sono ancora nella fase di cotta, ma penso che si tratti di vero amore ;) |
Motoko |
Posted - 06 Aug 2007 : 18:59:49 cercavo una mx-5 1.8 ma dopo aver scandagliato tutti i concessionari di firenze senza risultato, ne trovo una al concessionario mazda vicino a casa mia nel mugello . il boss è un amico di caccia del mio vecchio quindi puntavo a strappare un gran prezzo, rendendo indietro la mia golf 3. arrivo in loco e con mia grande incazzatura mi dice che l'ultima 1.8 che aveva usata l'ha data via 3 giorni prima...arghhh    . le bestemmie facevano il fumo. allora depresso e incazzato faccio un giro nel parcheggio e lei è li, blu perfetta senza un graffio con 74k km del 2001. la apro ci faccio salire la mia ragazza che esclama "bellaaaaa!!" guardo il babbo e gli dico " senti quanto vuole" lui "10.000 euro" ok domani ti porto i soldi e la golf. spettacolo e delirio motore centrale trazione posteriore...prima o poi mi ci ammazzo...poi come è andata a finire lo sapete piu o meno tutti...motore nuovo anche per me per colpa del concessionario.... mi trovate sulla faentina o la bolognese tra firenze e borgo s. lorenzo a dare palate di gas...  |
salim |
Posted - 18 Jul 2007 : 12:14:49 A proposito di prima volta (...motoristicamente parlando) io la prima volta che ho visto la MR2 Mk3 è stato al Motorshow, non ricordo di quale anno, sarà il '98 o '99, era la presentazione ufficiale in anteprima per l'Italia, e io (stranamente, visto che allora le riviste di automobili praticamente le "studiavo") non ne sapevo niente. Mi ricordo che era su una pedana alta 1 metro, gialla, con i cerchi penso da 17; a vederla così, dal basso, mi ha sconvolto: quella non è una una macchina, è un go-kart con targa e fari. Con quelle proporzioni strane: cofano cortissimo che tradiva la posizione centrale del motore, abitacolo avanzato come una monoposto da formula, bassa, e cortissima proprio come i Kart, che sembrano più larghi che lunghi.
Perchè l'ho presa? Volevo una macchina con una dinamica di guida sportiva a costi contenuti; niente specchi per le allodole, quindi non volevo dei cerchi da 20", non volevo 300 cavalli, niente alettoni, fari allo xeno, niente marchi prestigiosi che portano l'esperienza della formula 1 sulla tua auto di tutti i giorni... Ma volevo una meccanica "sana": cioè l'auto deve essere: leggera, bassa, con masse ben centrate, con telaio e sospensioni "dedicati" (cioè niente berline travestite da coupè, proprio perchè quelle i primi tre punti qui sopra se li scordano), con differenziale autobloccante. La trazione? neanche da discutere. La linea? Beh quando guido non è che la veda molto, vedo solo la bombatura del cofano (e a fatica, visto che sono piccolo ) Restavano in poche, e tutte con gli occhi a mandorla
Inizialmente volevo una macchina usata, da prendere e portare in pista il giorno dopo, ma visto che ho già troppi rottami che non non ho tempo di sistemare (e non ho più posto dove metterle), temevo che al primo problemino avrebbe finito per andare a giacere anche lei fra le altre (non vi ho ancora detto della SAAB 900 turbo dell'81, ho ritrovato quella di mio papà! ormai radiata ma ancora funzionante e in buone condizioni (insomma, buonine), subito portata a casa anche lei) Così, versata una lacrimuccia e salutata la Westfield del '92 che le contendeva le scelta, l'ho presa. Purtroppo però macchina nuova = per le mie possibilità economiche non posso permettermi di rishiarla fra i cordoli delle piste affollate
Appproposito: il 5 Agosto c'è un'altro driving-fast day a Varano, e se facessimo una bella giornata in pista con annesso pranzo e visita ad un castello della zona? Okai ne riparleremo nell'altra sezione
A onor del vero due noticine ci vogliono: 1- Quel cofano così corto da un lato mi arrapa, ma dall'altro mi ispira una sicurezza passiva che... 2- Non volevo 300 cavalli, ma il tiro della MR2 ci lascia un po' a tutti una gran voglia di.. (sempre motoristicamente parlando...)
Miii ho scritto un poema, scusate ma è il topic mi ha provocato.
|
MKIIista |
Posted - 17 Jul 2007 : 13:40:38 Cercavo qualcosa di particolare... un 2 posti secchi (volevo più intimità fra me e la macchina), 2 posti magari anche aggressiva, qualcosa che non fosse troppo comune come una Punto, qualcosa che Mi facesse emozionare, divertire, appassionare.
Un mio amico con la Eclipse GSX (un pò MotorGiappoManiaco) Mi tentava con nomi tipo: MX-5, CRX... MA ERANO ANCORA TROPPO "NORMALI"... allora gli venne in mente l'MR2, seppur anziana, aveva le caratteristiche che cercavo:
2 posti (pure Targa); agressiva (2000cc, Turbo); particolare (trazione posteriore, motore centrale)...
ma mai pensavo che appena l'avrei vista dal vivo me ne sarei innamorato in pochi istanti. Oggi, quando ne parlo agli amici, ai parenti, ne parlo con gli occhi di un bambino che dal suo giocattolo non vorrebbe STACCARSENE MAI. |
semlor |
Posted - 17 Jul 2007 : 13:26:57 tocca a me : la mia ex mi ha detto che ha capito che non ero affidabile in quanto ho deciso di acquistare la M invece di una multipla per fare tanti bambini. Naturalmente ho tenuto la M e ho cambiato donna. Qualcuno del club ha usato la M per sposarsi..io per divorziare :) ed essere più felice e sereno Ci siamo innamorati nel 2001 e dopo 135mila Km siamo ancora insieme,qualche graffio qua e la e qualche bollo nascosto per una slittata sul ghiaccio (ma si sa le cicatrici alla donne piacciono). Mai uno screzio con la moto,si sono capite immediatamente e vivono serenamente insieme.Putroppo non posso averle contemporaneamente..non sono ancora riuscito a trovare il modo..ma non demordo :)secondo me lo farebbero :))))) Cosa posso volere di più? : che la M sia eterna (occhi lucidi) ovviamente !!!!
|
|
|